La mia Blackline 1.9 jtdm (ex) 120 cv - SCARPETTE NUOVE P.37

anche 1250-1300 se ti cambiano il volano e mettono (almeno a loro detta) pezzi nuovi e non ricondizionati
 
Anakin":3g5tkgf2 ha detto:
mi dispiace per la tua imminente spesa, a me è successo un paio d'anni fa
hai intenzione di metterne una normale o una rinforzata?
Mi hanno detto che per il tipo di elaborazione che ho andrebbe bene anche l'originale, che è abbastanza resistente (ed è la stessa del 1.9 jtdm 150 cv).

Sto valutando cosa fare, ho tempo fino a domani.

Stasera se faccio in tempo passo dal meccanico.
 
maxxx147":34yp18qh ha detto:
ti sei fatto dire piu' o meno la spesa?
credo che tu sappiua che per una frizione arrivano a chiedere pure 1000(mille)euro i piu' sfacciati... :nod)
Il carroattrezzi dell'assicurazione voleva portarla all'officina Alfa più vicina, ho pagato la differenza e l'ho fatta portare da un meccanico di fiducia vicino casa proprio perchè so (ci ho portato altre auto) che è una persona onesta...ho visto in rete che il kit frizione originale costa sui 100-150€ e poi c'è da calcolare la manodopera...il volano non è da sostituire, è a posto.
 
Ragazzi il monomassa mi è stato altamente sconsigliato, tutte le persone che conosco con diesel molto più elaborati del mio, montano volano bimassa rinforzato e frizione rinforzata.

Comunque con la mappa ho fatto circa 17.000 km dei 21.000 fatti fnora.

Comunque ieri sera sono passato dal meccanico e le notizie sono pessime, infatti molto probabilmente il problema non è la frizione, ma il cambio...infatti messa sul ponte mi ha fatto notare come gocci olio dal cambio...ora oggi deve smontare tutto ma mi ha detto che è un bruttissimo segno perchè molto probabilmente si è rotto il cambio.

Mi ha detto subito che il problema non è nato dalla mappa (infatti ha un cliente con una 147 diesel elaborata pesantemente con 250.000 km e frizione e cambio originali sotto) ed è un guasto molto anomalo perchè i cambi dei 1.9 jtdm sono piuttosto robusti.

Ora l'auto è coperta con 12 mesi di garanzia motive service, stamattina invia il fax alla società per richiedere l'autorizzazzione a procedere con lo smontaggio e la riparazione del guasto...incrociate le dita per me, perchè se non gli danno l'autorizzazzione tutte le spese ricadono su di me.

Sto cercando di mantenere la calma, perchè incazzarmi non servirebbe a nulla.
 
maxxx147":1982krmt ha detto:
un solo consiglio che ti do,se devi cambiare il gruppo cambio monta un 6 marce...tanto si trovano in giro... :OK)
se me lo paga la garanzia per forza di cose metteranno il 5 marce; se non pagano loro già ho parlato col meccanico e mi cercherà un 6 marce :OK)
 
bene. Nel caso puoi cercarlo anche tu in rete con 150.200 euro al massimo lo trovi. Oppure vedi d' accordarti con il tipo che ti farà il lavoro in garanzia. Sempre se puoi :OK)
 
maxxx147":2h3txlvz ha detto:
bene. Nel caso puoi cercarlo anche tu in rete con 150.200 euro al massimo lo trovi. Oppure vedi d' accordarti con il tipo che ti farà il lavoro in garanzia. Sempre se puoi :OK)
Per l'intervento in garanzia devono essere riportati i codici dei pezzi (originali) sostituiti...i pratica dovrebbe falsificare la fattura, pratica non raccomandabile (soprattutto in questo periodo).
 
maxxx147":1s8qd88q ha detto:
ammazza!!!!
ma avete visto su subito,kijiji ecc?
pensavo molto meno sinceramente :ka)
Ne parlavo ieri con il meccanico...mi ha detto che qualche anno fà i prezzi dei cambi (in generale) erano bassi, ultimamente (sarà perchè si rompono con più frequenza) costano molto di più e non è neanche tanto facile trovarli.
 
pierpy_90 GP":2f42813t ha detto:
ma non c'è il rischio che venga un perito a controllare la macchina ?
in quel caso non riski di farti beccare la centralina e altro ?!
lo chiedo visto che non so xD
Se la motive servie autorizza l'intervento non c'è nessun controllo.
Il controllo lo fanno se per esempio la porti in un officina autorizzata...cmq la centralina non è visibile se attaccano l'examiner, si nota solo se provi l'auto ma avendo il cambio rotto non può camminare :nod)
 
Top