La mia Blackline 1.9 jtdm (ex) 120 cv - SCARPETTE NUOVE P.37

maxxx147":2gxussf4 ha detto:
come ti ha fatto a controllare la cinghia?vorrei controllarla anch'io...
Guarda lo ha fatto il meccanico (gli ho lasciato l'auto la mattina e l'ho ripresa la sera) e se non ricordo male ci ha anche spruzzato sopra uno spray.

Calcola che dovendo montare downpipe e tubi dell'intercooler ha smontato un pò di roba ;)
 
kanarino":3bnw0vly ha detto:
maxxx147":3bnw0vly ha detto:
ah ecco...ha fatto il meccanico...cosa ci ha spruzzato sopra? la plvere magica?? :ka)
Se non sbaglio esistono degli spray "antislittanti" per le cinghie, credo abbia spruzzato quello.

la cinghia non si controlla che io sappia...comunque fai la distribuzione,è troppo tardi a 120.000km
 
autoren":1fh4hpgw ha detto:
la cinghia si controlla per vederne lo stato,già visto fare
e come si fa? vorrei farmelo da solo,non vorrei che il meccanico x quanto amico,si facesse venire il prurito alle mani e far qualcosa che non dovrebbe...
 
in teoria si dovrebbe scansare il carter di plastica :scratch) poi se sia veritiero o lo facciano tanto per fare non sò..io chiesi di controllare quella della punto 55,spostarono il carter e la guardarono per poi dirmi che era bella
 
chaos_1988":hf345ssh ha detto:
la cinghia non si controlla che io sappia...comunque fai la distribuzione,è troppo tardi a 120.000km
i 5 anni o 120.000 km sono un limite di sicurezza suggerito dalla casa, non è che a 120.001 la cinghia si rompe e sui spacca tutto il motore :asd)

Ripeto tra neanche 4.000 km (che con le mie percorrenze faccio in popco più di un mese) l'auto sarà di nuovo dal meccanico, anticipare ora mi crea problemi (devo prendermi un giorno di ferie) e dopo poche settimane gliela dovrei riportare di nuovo per fare il tagliando...quindi anche per una questione di praticità faccio tutto insieme.
Tra l'altro non possiedo il libretto dei tagliandi dell'auto, ma è capace (anche se dubito) che la distribuzione sia già stata fatta.
 
quindi bisogna svitarlo il carterino di plastica giusto?
vorrei farlo io perche' ho un po' paura...
non si sa mai il meccanico ragioni tipo i cinesi ''piatto licco mi ci ficco'' :asd) :asd)
nel senso,la cinghia e' buona pero' poi lui pensa:questo se l'e' fatta controllare perche' ha paura-fa qualcosa e dopo 1000km si spezza perche' manomessa e poi vai da lui e ti dice-se sapevamo invece di controllarla la cambiavamo-
non so se si mi spiego... :ka) se non sbaglio gia' ho letto una cosa del genere sul forum,che qualcuno abbia manomesso la cinghia e quest'ultima si sia rotta con i danni annessi...
 
maxxx147":s61osgvr ha detto:
quindi bisogna svitarlo il carterino di plastica giusto?
vorrei farlo io perche' ho un po' paura...
non si sa mai il meccanico ragioni tipo i cinesi ''piatto licco mi ci ficco'' :asd) :asd)
nel senso,la cinghia e' buona pero' poi lui pensa:questo se l'e' fatta controllare perche' ha paura-fa qualcosa e dopo 1000km si spezza perche' manomessa e poi vai da lui e ti dice-se sapevamo invece di controllarla la cambiavamo-
non so se si mi spiego... :ka) se non sbaglio gia' ho letto una cosa del genere sul forum,che qualcuno abbia manomesso la cinghia e quest'ultima si sia rotta con i danni annessi...
se il tuo meccanico di fiducia ragiona così allora non è un meccanico di fiducia :nod)

Io del mio mi fido e se chiedo di controllare una cosa so che lo fa :OK)
 
si Ma certo anche del mio m' fido e poi non farebbe mai una cosa del genere xk sa che qualcosina in materia la so. Xò x i periodi che corrono la fiducia e l'amicizia a volte vengono messi insecondo piano a volte
 
maxxx147":3k4l3tt8 ha detto:
si Ma certo anche del mio m' fido e poi non farebbe mai una cosa del genere xk sa che qualcosina in materia la so. Xò x i periodi che corrono la fiducia e l'amicizia a volte vengono messi insecondo piano a volte
Allora vai tranquillo e per scrupolo falla controllare :OK)
 
Ho comprato i dischi (anteriori e posteriori) da abbinare alle pasticche EBC Yellow Stuff (già pronte a casa):

EBC Turbo Grooved baffati e forati :D :D :D

Ho preso anche i tubi dei freni aeronautici :asd)

Non vedo l'ora che arrivino :A) :A) :A)
 
mah... io ritengo ke oltre al fatto dei 5 anni o 120000 km.. se una macchina è stata per molto ferma... magari a temperature particolarmente rigide, sia maggiormente predisponta a problemi alla cinghia, dato ke è plastica...
Cmq oltre alla cinghia, valuta ke si cambiano altre cose (cuscinetti, tendicinghia, pompa acqua mi pare anche... ma non sono sicuro al 100%)...
 
pierpy_90 GP: La distribuzione la faccio completa, ossia cambio anche la pompa dell'acqua :nod)

Comunque sabato pomeriggio primo problema con la nasona, si è piantata la frizione...oggi il meccanico mi fa sapere, in teoria mi ha detto che non devo cambiare tutto il gruppo frizione ma dovrebbe essere solo il cilindretto...speriamo :D :D :D
 
maxxx147":1snw7bga ha detto:
incrocio anch'io le dita per te... :nod)
venerdì sera go sistemato la mappa, ed un amico che l'ha provata insieme a me mi fa "va che è una bomba, ma la frizione la sento troppo dura, ti sta per partire lo spingidisco", manco a farlo a posto me l'ha tirata ed il giorno dopo sono rimasto a piedi :asd) :asd) :asd)

Comunque anche dovessi sostituire tutto il pacco frizione non ne farei un dramma, quando ho acquistato l'auto ero ben consapevole che il chilometraggio poteve comportare delle belle spese...non vedo l'ora di riprenderla oggi sono venuto in ufficio con la Punto 1.3 mjt 69 cv di mio fratello e mi sembra di andare a piedi in confronto!!! :D :D :D
 
Brutte notizie: ho sentito il meccanico, il cilindretto è a posto purtroppo la frizione è arrivata e va sostituita :splat)

La nasona non me la ridanno prima di Mercoledì' :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
ti sei fatto dire piu' o meno la spesa?
credo che tu sappiua che per una frizione arrivano a chiedere pure 1000(mille)euro i piu' sfacciati... :nod)
 
Top