La mia Blackline 1.9 jtdm (ex) 120 cv - SCARPETTE NUOVE P.37

Con la nuova convergenza ed equilibratura hai eliminato le vibrazioni?
Terrei sotto osservazione anche i dischi dei freni... :scratch)
 
Alfetto Q2":d8ckizpp ha detto:
Con la nuova convergenza ed equilibratura hai eliminato le vibrazioni?
Terrei sotto osservazione anche i dischi dei freni... :scratch)
Guarda redo che a breve cambierò le pasticche dei freni (quando lascio il freno si sente un fischio sottile e continuo) credo che, un pò per colpa del mio piede, si siano rovinate le pasticcche...quando freno poi sento come uno sfregamento (tipo il suono delle pasticche arrivate al limite) e mi hanno detto che si è formata delle ruggine sui dischi (che comunque sono ancora in buono stato) e e potrebbe essere quello che causa il rumore.

La vibrazione allo sterzo era data in parte dall'equilibratura sballata e da una parte dal battistrada delle gomme termiche.
 
kanarino":1vqs3b1b ha detto:
Alfetto Q2":1vqs3b1b ha detto:
Con la nuova convergenza ed equilibratura hai eliminato le vibrazioni?
Terrei sotto osservazione anche i dischi dei freni... :scratch)
Guarda redo che a breve cambierò le pasticche dei freni (quando lascio il freno si sente un fischio sottile e continuo) credo che, un pò per colpa del mio piede, si siano rovinate le pasticcche...quando freno poi sento come uno sfregamento (tipo il suono delle pasticche arrivate al limite) e mi hanno detto che si è formata delle ruggine sui dischi (che comunque sono ancora in buono stato) e e potrebbe essere quello che causa il rumore.
Se è cosi' appena puoi sostituisci le pasticche altrimenti rischi di rovinare anche i dischi... :ka)
 
Alfetto Q2":eh2xppme ha detto:
Se è cosi' appena puoi sostituisci le pasticche altrimenti rischi di rovinare anche i dischi... :ka)
Per le pasticche sto vedendo le EBC verdi (uso stradale/sportivo)....costano un pò, però mi hanno detto che sono ottime.

Per i dischi invece mi sto guardando intorno, ma credo che alla fine andrò di Brembo Max baffati.
 
Inizia la "LEDIZZAZIONE": sabato ho montato i due siluri da 6 led ciascuno nella plafoniera anteriore....illuminano bene e la luce è bellissima (bianco ghiaccio) :love) :love) :love)

Da ignorante pensavo che quella posteriore fosse da 42 mm (come quella del bagagliaio) e smontandola invece ho visto che è da 36 mm (come quella anteriore)...poco male, ordino un'altra coppia identica a quelle usate per la plafoniera anteriore :asd) :asd) :asd)

Intanto ho pronte per il montaggio le lampade a 5 led per le luci delle portiere e per il cassetto portaoggetti (tutte ovviamente con resistenza integrata).
 
kanarino":tiaiiyu7 ha detto:
Da ignorante pensavo che quella posteriore fosse da 42 mm (come quella del bagagliaio) e smontandola invece ho visto che è da 36 mm (come quella anteriore)...poco male, ordino un'altra coppia identica a quelle usate per la plafoniera anteriore :asd) :asd) :asd)

metti la 42 ;) io le avevo messe anche in quella anteriore ;)
 
kanarino":1ud936dh ha detto:
Inizia la "LEDIZZAZIONE": sabato ho montato i due siluri da 6 led ciascuno nella plafoniera anteriore....illuminano bene e la luce è bellissima (bianco ghiaccio) :love) :love) :love)

Da ignorante pensavo che quella posteriore fosse da 42 mm (come quella del bagagliaio) e smontandola invece ho visto che è da 36 mm (come quella anteriore)...poco male, ordino un'altra coppia identica a quelle usate per la plafoniera anteriore :asd) :asd) :asd)

Intanto ho pronte per il montaggio le lampade a 5 led per le luci delle portiere e per il cassetto portaoggetti (tutte ovviamente con resistenza integrata).

In questi giorni dovrei iniziare anch'io il processo di ledizzazione :nod)

Volevo chiederti qualche info...
Le lampade della plafoniera anteriore e di quella posteriore sono da 36mm?
Nelle portiere invece che lampade ci vogliono?
Che tipi di led hai montato?

Grazie :D
Io stavo pensando di prendere anche la plafoniera della MiTo :scratch) :scratch)
 
bbriccardo88":13tjjpdd ha detto:
metti la 42 ;) io le avevo messe anche in quella anteriore ;)
Ricky le 36 sono leggermente risicate (cioè entrano subito senza il minimo sforzo), per far entrare le 42 devo forzare ed allagare anche le alette di attacco in metallo...ho paura di fare danni :asd) :asd) :asd)
 
kanarino":11f6zmoo ha detto:
bbriccardo88":11f6zmoo ha detto:
metti la 42 ;) io le avevo messe anche in quella anteriore ;)
Ricky le 36 sono leggermente risicate (cioè entrano subito senza il minimo sforzo), per far entrare le 42 devo forzare ed allagare anche le alette di attacco in metallo...ho paura di fare danni :asd) :asd) :asd)

ma no :lol: un po' di delicatezza :D
 
Alfetto Q2":10zcf89q ha detto:
Grazie per le risposte :OK) :OK)

Intanto vedo di trovare le lampade poi magari vedo di prendere anche la plafoniera della MiTo :scratch)
La plafoneria della Mito è molto bella, dovrebbe anche essere facile installarla :OK)
 
kanarino":3iufcsjb ha detto:
Alfetto Q2":3iufcsjb ha detto:
Grazie per le risposte :OK) :OK)

Intanto vedo di trovare le lampade poi magari vedo di prendere anche la plafoniera della MiTo :scratch)
La plafoneria della Mito è molto bella, dovrebbe anche essere facile installarla :OK)
Beh si,é pari pari alla nostra...In piu' ha 2 led che di notte illuminano la zona cambio...
 
Dovrebbe esserci anche su ebay :nod)

Comunque ricky il mio rapporto con l'installazione dei led nella plafoniera fu traumatico ai tempi della Grande Punto...è vero che lo feci la sera, ma mi sono distrutto le mani e, non so come, sono riuscito anche a tagliarmi :lol: :lol: :lol:

Da quel giorno ho sempre guardato con sospetto la plafoniera ma sabato mi son fatto coraggio ed in due minuti ho messo i led :lol: :lol: :lol:

So' diventato troppo forte :D :D :D

Ecco una foto dei led che ho messo (quello di sinistra sembra fare una luce diversa ma è solo un effetto della fotocamera):



Uploaded with ImageShack.us

E non potevo non scattare questa...il presente ed il glorioso passato (Alfa GT 1300 Junior):



Uploaded with ImageShack.us
 
Top