La mia alfetta!

vabbe' parti non originali non sono un granche' ma non sono nemmeno una catastrofe...
al posto tuo la facevo aggiustare,ovviamente parlando chiaro col carroziere che non doveva fare pasticci pero'...
che ne sai se l'auto che compri con 10 anni sul groppone che ha passato,se sta peggio della tua...almeno la tua sai che sta decentemente...
poi con 3000euro netti compreso passaggio secondo me non compri niente di-scusa la parola-buono...almeno altri 2000 euro per qualcosa che ''ti porti a cavallo'' un altro paio di anni,secondo me ce li devi mettere...
 
per la carrozzeria,diciamo,che potresti pure risparmiare,cercando qualcosa di usato per sfasci o su internet del tuo stesso colore e farteli montare...
caso mai prenderei tipo ammortizzatori anteriori,bracci,giunti ecc nuovi dal solo lato che hai preso la botta,se c'e' qualcosa di rotto(ma credo di si vista le foto)
:nod)
 
attila151":2ndm6gj8 ha detto:
ciao max :ciao)
Ma oltre i 3.000 euro ti lasciano anche la macchina per vendere a pezzi?
se noin sbaglio,ma non ne sono a fatto sicuro,ti mettono l'obbligo di demolire l'auto...
boh forse dovresti portare le targhe a loro e i documenti e se la vede l'assicurazione,che poi manda direttamente una ditta di recuperi a prendere l'auto...ma...
ripeto,non ne sono a fatto certo... :ka)
 
eh di meccanica vi dico, l'unica cosa che sò è semiasse e sospensioni. Io purtroppo non sono in abruzzo e i miei non è che mi abbiano detto molto. è vero che con 3000 euro non ci compro niente di buono9, però nanche la mia è presa così bene. l'anno prossimo dovrei rifare la frizione e c'è qualcosa che non va nel motore perchè va a strappi a bassi regimi. ad ogni modo è una decisione che è molto difficile prendere. è ovvio che la prima cosa che io avrei fatto è portare il mio meccanico a vederla, ma ripeto se ne stanno occupando i miei e nonostante io gli abbia detto di chiamare il meccanico loro ancora non lo fanno. vi farò sapere cosa deciderò, anche perchè devo prendere una decisione entro questa settimana...
 
mingo87":2gs661bw ha detto:
eh di meccanica vi dico, l'unica cosa che sò è semiasse e sospensioni. Io purtroppo non sono in abruzzo e i miei non è che mi abbiano detto molto. è vero che con 3000 euro non ci compro niente di buono9, però nanche la mia è presa così bene. l'anno prossimo dovrei rifare la frizione e c'è qualcosa che non va nel motore perchè va a strappi a bassi regimi. ad ogni modo è una decisione che è molto difficile prendere. è ovvio che la prima cosa che io avrei fatto è portare il mio meccanico a vederla, ma ripeto se ne stanno occupando i miei e nonostante io gli abbia detto di chiamare il meccanico loro ancora non lo fanno. vi farò sapere cosa deciderò, anche perchè devo prendere una decisione entro questa settimana...
ripeto io la farei rottamare,poi non è ancora stata smontata e quindi i danni potrebbero essere maggiori
 
maxxx147":h4bfv193 ha detto:
attila151":h4bfv193 ha detto:
ciao max :ciao)
Ma oltre i 3.000 euro ti lasciano anche la macchina per vendere a pezzi?
se noin sbaglio,ma non ne sono a fatto sicuro,ti mettono l'obbligo di demolire l'auto...
boh forse dovresti portare le targhe a loro e i documenti e se la vede l'assicurazione,che poi manda direttamente una ditta di recuperi a prendere l'auto...ma...
ripeto,non ne sono a fatto certo... :ka)
capito... se oltre ai 3000, lasciavano anche la macchina, poteva essere conveniente
 
bè io penso che i pezzi me li posso prendere tranquillamente, perché solo di cerchi e gomme ci sono quasi 1000 euro, quindi o me li pagano sennò io li smonto. Ci sono pure 250 euro di terminale e 200 euro di spoiler, quindi mi dovrebbero dare molto di più di 3000 euro. visto che non contano queste cose nel valore della macchina, io le faccio smontare prima di portarla allo sfascio. le gomme le ho usate due mesi porca miseria ci mancherebbe che me le buttano via :swear)
 
mingo87":3edghygi ha detto:
bè io penso che i pezzi me li posso prendere tranquillamente, perché solo di cerchi e gomme ci sono quasi 1000 euro, quindi o me li pagano sennò io li smonto. Ci sono pure 250 euro di terminale e 200 euro di spoiler, quindi mi dovrebbero dare molto di più di 3000 euro. visto che non contano queste cose nel valore della macchina, io le faccio smontare prima di portarla allo sfascio. le gomme le ho usate due mesi porca miseria ci mancherebbe che me le buttano via :swear)

beh credo che almeno gomme e cerchi li puoi prendere,che diavolo...dico si speculare (per non dire rabare)ma fino a questo punto proprio...
 
ma io penso che ti puoi prendere quello che vuoi,magari mettici quattro ruote in ferro vecchie,giusto per spostarla...quando abbiamo rottamato il furgone di mio padre ,anche quello dopo un incidente,mi sono smontato anche lo sterzo,nonchè la panchetta dei sedili,fari,plastiche varie...credo che,a livello legale,a loro serva(in teoria)solo il telaio,per loro è importante rottamare quello,non sono sicuro,ma credo che,sempre in linea teorica,ti possa perfino smontare il motore(ma non sono sicuro),poi,è logico,lo sfasciacarrozze vuole il piu'possibile per rivenderlo,ma legalmente credo che saresti a posto.(comunque,cerchi,accessori vari etc,prenditeli tranquillamente,vai sicuro...)
 
che lo sfascio voglia tutto è ovvio, ci fa una barca di soldi.. ma che gli sia dovuto è un'altro discorso...
tu puoi smontare quello che ti pare, infatti fossi in te smonterei tutto, compreso motore, interni, portiere, paraurti post. portellone ecc.. e con quei pezzi vendendoli ci vai praticamente in pari..

ti prendi un bel jtd, magari scegliendolo con non troppi km e sei a posto..
 
io valuterei una cosetta del genere..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216244534

secondo me se gli offri 3000 sull'unghia te la lascia..
poi ti tieni un sacco di pezzi della tua e ci vai pure a guadagnare qualcosa...
fossi in te proporrei all'assicurazione 3500 per rottamarla, così ci fai uscire anche il passaggio.. se rusi un po secondo me accettano..
 
elvis":1phgxx4t ha detto:
io valuterei una cosetta del genere..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216244534

secondo me se gli offri 3000 sull'unghia te la lascia..
poi ti tieni un sacco di pezzi della tua e ci vai pure a guadagnare qualcosa...
fossi in te proporrei all'assicurazione 3500 per rottamarla, così ci fai uscire anche il passaggio.. se rusi un po secondo me accettano..
questa sembra perfetta...ed e' pure identica a quella dell'amico mingo :nod)
 
elvis":i44jbwtx ha detto:
che lo sfascio voglia tutto è ovvio, ci fa una barca di soldi.. ma che gli sia dovuto è un'altro discorso...
tu puoi smontare quello che ti pare, infatti fossi in te smonterei tutto, compreso motore, interni, portiere, paraurti post. portellone ecc.. e con quei pezzi vendendoli ci vai praticamente in pari..

ti prendi un bel jtd, magari scegliendolo con non troppi km e sei a posto..
farei la stessa cosa..
 
elvis":msuriftw ha detto:
che lo sfascio voglia tutto è ovvio, ci fa una barca di soldi.. ma che gli sia dovuto è un'altro discorso...
tu puoi smontare quello che ti pare, infatti fossi in te smonterei tutto, compreso motore, interni, portiere, paraurti post. portellone ecc.. e con quei pezzi vendendoli ci vai praticamente in pari..
tempo fa alla sfascio ho visto uno che ha portato una 156 con il camioncino, ormai le rimaneva solo il telaio, il resto lo aveva tolto
 
Anakin":2fay3tn8 ha detto:
elvis":2fay3tn8 ha detto:
che lo sfascio voglia tutto è ovvio, ci fa una barca di soldi.. ma che gli sia dovuto è un'altro discorso...
tu puoi smontare quello che ti pare, infatti fossi in te smonterei tutto, compreso motore, interni, portiere, paraurti post. portellone ecc.. e con quei pezzi vendendoli ci vai praticamente in pari..
tempo fa alla sfascio ho visto uno che ha portato una 156 con il camioncino, ormai le rimaneva solo il telaio, il resto lo aveva tolto
ha fatto bene :asd) :asd)
 
infatti..
oltre che si fanno pagare la demolizione gli sfasci vorrebbero tutta l'auto intera per rivendersela a pezzi, pensate quando qualche riccone decide di rottamare una porche o qualcosa di simile a seguito di un incidente.. sicuramente non avrà voglia ne interesse a smontare pezzi, e il proprietario dello sfascio ci fa una barca di soldi..
 
Top