La mia alfetta!

dipende..la mia era a posto al 100% qundo l'ho presa :nod) e lo è ancora
 
La situazione si complica un pò...il preventivo del carrozziere è di 6000 euro. L'assicurazione copre fino a 4500, ma c'è di mezzo un avvocato quindi probabilmente ci sarà un concorso di colpa. Il carrozziere ha detto che il prezzo si può abbassare montando pezzi da altre 147 ma voi capite che la cosa non mi convince per niente...eccovi le foto della macchina :mecry)



 
visto che l'assicurazione pagherebbe il danno fino a 4500 euro proponigli di darti 3.500/4000 euro per rottamarla e ne compri un'altra tenendoti un bel po di pezzi di ricambio dalla tua..
calcola che se decidi di rottamarla devono alzare un po la cifra della liquidazione anche perchè dovrai affrontare delle spese per il passagio di proprietà..
 
il danno sembra più grosso di quello che è realmente...se la dovessi far aggiustare ritornerebbe meglio di prima,fidati ;) tuttavia, visto il valore della macchina, ti consiglio di lasciar perdere e di prenderti i soldi che ti da dell'assicurazione(però deve essere una cifra ragionevole).perchè concorso di colpa?????non ha rispettato lo stop..fai valere i tuoi diritti, magari anche tramite avvocato, e ti daranno sicuramente il 100% di ragione
 
ciao,sono un'altro abruzzese del forum,prima di tutto ti volevo dire che mi spiace molto...poi,nessuno piu'di me puo'capire il discorso del valore affettivo,pero'purtroppo ti consiglio di fare come ti hanno gia' detto altri:rottamala e tieniti i pezzi di ricambio,poichè mi sembra che la tua era messa proprio bene...magari prendine una della stessa serie(anche diesel)che la paghi di meno e qualcosa trovi anche senza troppi km,cosi'da poter usare i pezzi della tua..purtroppo non è piu'consentito riconsegnare le targhe e tenerti l'auto,quindi dovrai separartene e smontarti tutto lo smontabile subito...oppure puoi prendertene una restyling e vendere i pezzi della tua(quelli non usabili da te),piazzarli non dovrebbe essere troppo difficile,e recupereresti qualche euro aggiunto per acquistare quella nuova. poi,vedi tu...(l'importante è che nessuno si sia fatto male,su...)
 
purtroppo ti conviene rottamarla... valuta ke la botta non è laterale... ma in un punto dove ha preso anche organi meccanici...

ps : valuta ke al limite puoi venderti anke i cerchi... qualcuno lo trovi interessato..idem x tanti altri pezzi....
Lo so.. è brutto sentirsi dire questo... però ahime temo sia la cosa + logica.
 
Non è bello da dirti questo, ma se ti danno 3500-4000 ti conviene rottamarla e procurartene una più fresca, ti capisco perchè anche a me hanno distrutto la mia 147 BL del 2007 e mi hanno dato 6800+ il valore del rottame (vedi il mio garage). :mad2) :mecry) :member) :nono)
Certo mi dispiace perchè si veddeva che anche tu ci tenevi parecchio :fluffle)
 
Magari mi dessero 3000-4000 euro. Per la rottamazione mi danno 2500 euro. Concorso di colpa perchè ho il gps, e mia madre andavo 20 km/h sopra al limite, quindi se il giudice vuole acquisire gli atti non riconoscerà mail 100%. Organi meccanici danneggiati ci sono solo come ho detto semiasse e sospensione, per il resto a detta del carrozziere, è tutta carrozzeria. è ovvio che se la dovessi cambiare mi prenderei un'altra 147, così potrei riutilizzare i cerchi e le gomme nuove, sia termiche che estive. Dipende tutto da cose decidono perito e carrozziere. sopratutto il problema è che io sono in america e sta pensando a tutto mio padre. Se mi danno 2500 euro capite che mi ci lavo la faccia, scusate l'espressione ma con quei soldi non ci compri una 147 messa bene, vorrebbe dire spenderne altrettanti di lavori. Cmq vi terrò aggiornati. Qualsiasi cosa accada non vi preoccupate, rimarrò sempre un alfista :lol2)
 
oltre i 2500 euro dovrebbero darti anche i soldi per reimmatricolare un'altra vettura...se tua madre andava a 20km/h sopra il limite, mi dispiace dirtelo, ma oltre al concorso di colpa arriverà pure una multa per "velocità eccessiva e mancata prudenza in prossimità di incrocio".la percentuale del concorso di colpa, dovrebbe essere maggiore per chi non ha rispettato lo stop.probabilmente daranno il 30% di colpa a tua madre e il 70% all'altro.

Per la macchina fai attenzione,perchè fino a quando non viene smontata, non si può sapere con certezza che danni ci sono....con un colpo del genere può essersi rotta pure la scatola dello sterzo(1000 euro.)
 
mingo87":1whr2p88 ha detto:
Magari mi dessero 3000-4000 euro. Per la rottamazione mi danno 2500 euro. Concorso di colpa perchè ho il gps, e mia madre andavo 20 km/h sopra al limite, quindi se il giudice vuole acquisire gli atti non riconoscerà mail 100%. Organi meccanici danneggiati ci sono solo come ho detto semiasse e sospensione, per il resto a detta del carrozziere, è tutta carrozzeria. è ovvio che se la dovessi cambiare mi prenderei un'altra 147, così potrei riutilizzare i cerchi e le gomme nuove, sia termiche che estive. Dipende tutto da cose decidono perito e carrozziere. sopratutto il problema è che io sono in america e sta pensando a tutto mio padre. Se mi danno 2500 euro capite che mi ci lavo la faccia, scusate l'espressione ma con quei soldi non ci compri una 147 messa bene, vorrebbe dire spenderne altrettanti di lavori. Cmq vi terrò aggiornati. Qualsiasi cosa accada non vi preoccupate, rimarrò sempre un alfista :lol2)

basta ke dalla 147 non passi alla mito :cesso)
 
pierpy_90 GP":1ab65u4v ha detto:
mingo87":1ab65u4v ha detto:
Magari mi dessero 3000-4000 euro. Per la rottamazione mi danno 2500 euro. Concorso di colpa perchè ho il gps, e mia madre andavo 20 km/h sopra al limite, quindi se il giudice vuole acquisire gli atti non riconoscerà mail 100%. Organi meccanici danneggiati ci sono solo come ho detto semiasse e sospensione, per il resto a detta del carrozziere, è tutta carrozzeria. è ovvio che se la dovessi cambiare mi prenderei un'altra 147, così potrei riutilizzare i cerchi e le gomme nuove, sia termiche che estive. Dipende tutto da cose decidono perito e carrozziere. sopratutto il problema è che io sono in america e sta pensando a tutto mio padre. Se mi danno 2500 euro capite che mi ci lavo la faccia, scusate l'espressione ma con quei soldi non ci compri una 147 messa bene, vorrebbe dire spenderne altrettanti di lavori. Cmq vi terrò aggiornati. Qualsiasi cosa accada non vi preoccupate, rimarrò sempre un alfista :lol2)

basta ke dalla 147 non passi alla mito :cesso)

pierpy_90 solo una cosa: :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
beh, la mito qv non è niente male.. solo l'interno non mi piace ma esteticamente è una bella macchina dai..
 
pierpy_90 GP":21xhm839 ha detto:
elvis":21xhm839 ha detto:
beh, la mito qv non è niente male.. solo l'interno non mi piace ma esteticamente è una bella macchina dai..

per me dopo la 147 ci sta solo la 159.....
sono dello stesso parere..mito e giulietta non riesco a farmele piacere :ka) .mi dispiace,perchè se l'alfa continua sulla falsa riga di questi modelli qua,al prossimo cambio d'auto sarò costretto a passare alle tedesche
 
pierpy_90 GP":2xvvkm5h ha detto:
elvis":2xvvkm5h ha detto:
beh, la mito qv non è niente male.. solo l'interno non mi piace ma esteticamente è una bella macchina dai..

per me dopo la 147 ci sta solo la 159.....

pierpy 90 e attila 151,ma è incredibile:anche io penso che dopo la 147 ci sta solo la 159,e giulietta e mi.to mi sembrano due uova di pasqua su ruote! :D :D :D :D :D(proprietari non vi offendete!è una mia opinione!) , mi fa piacere che qualcun'altro la pensi cosi' :OK) credevo di essere l'unico matto.p.s.la 159 è da sturbo!grinta dal muso alla coda,fa battere il cuore,non si discute...(quindi,mingo resta si in alfa romeo,ma in 147,mi raccomando ;) )

ah,e attila...se la giulia è un'altro papocchio come la giulietta(esteticamente) mi sa che cambio marchio anche io,e le tedesche sono l'unica alternativa(purtroppo)...
scusate ,siamo un po' o.t.
 
pierpy_90 GP":1wtvvkxz ha detto:
io l'ho gia detto... tra 4 anni passo all'audi... o cosa + difficile al BMW.
Quando faranno la 149 se ne riparla hihi

difatti il design audi è stupendo(soprattutto a4,a6,e + di tutte a5,la a1 invece non mi piace)mannaggia sti crucchi so proprio bravi :lol: ciao!
 
non vi preoccupate, non ho i soldi neanche per comprarmi una bicicletta, quindi rimarrò di sicuro su 147, sia perchè la mia ragazza ha una polo 1.4 benzina e siccome gli ho detto che ha un bel motorino mi prende per il culo di continuo, sia perchè la wolkswagen mi fa :cesso) Ad ogni modo l'assicurazione ci da 3000 euro per la rottamzione, se decidiamo di ripararla si tratta di mettere parti non originali, credo sempre nuove ma non originali. Riesco a trovare delle 147 diesel del 2003 magari 140 cavalli intorno ai 3000 euro con meno di 150000 km? voi cosa fareste? porca miseria che bordello...mi spiace solo il fatto di essere in america e non poter fare nulla......
 
Top