La mia alfetta!

mingo87

Nuovo Alfista
22 Settembre 2010
173
0
16
Vasto (Ch), Padova
Ciao a tutti! Dopo quasi tre anni che possiedo una spleindida 147 1.6 twin-spark, posso finalmente mostrarvela in una veste presentabile. Ho aspettato tanto per fare varie modifiche a causa di pecunia economica, ma alla fine piano piano ce l'ho fatta! Vi mostro solo queste due foto ma appena è bello e la lavo faccio un bel servizio fotografico :A)
Eccovi due foto:







La seconda foto è molto recente: ieri di santa pazienza mi sono messo a fare tutte e quattro le pinze. è stato un lavoraccio ma ne è valsa la pena :D
A livello di motore, la mia nasona presenta le classiche modifiche: filtro aria sportivo, tubo aspirazione senza risuonatori, terminale di scarico della CSC. Fa un bel rumorino ma, dati i suoi 150000 km, i problemini cominciano a farsi sentire....
Appena posso posto delle altre foto!
 
maxxx147":3mada0zf ha detto:
bella...semplice e bella...
ottime le frecce trasparenti...sono a led?
anche le pinze nere non sono male... :OK)


grazie per le pinze. penso che quelle rosse su una macchina grigio metalizzato siano troppo vostose e non ci azzeccano molto....le frecce sono a lampadine normali, niente led :D
 
belle comunque... :OK)
in effetti poi,con quei cerchi la macchina e' molto classica,quindi le pinze cosi' vanno bene...rosse andrebbero con dei cerchi piu' ''aperti'',quindi piu' sportivi... :nod)
 
Incidente

Ciao a tutti! Ahimè è successo davvero! Vi scrivo dall'america, dove mi trovo per motivi di lavoro. Visto che sarò via fino al 23 settembre, avevo pensato di riportare la macchina dai miei in abruzzo, per lasciargliela per l'estate, in modo che avessero un macchina in più da usare inf amiglia dato che siamo in 5 con la patente e solo due macchine. Bene, è successo veramente: mia madre ha fatto un incidente, per fortuna non si è fatta niente, ma la macchina non è messa molto bene. Frontale nella parte sinistra del muso con un'altra macchina che non ha rispettato uno stop. Risultato: cofano, paraurti anteriore, fari, piantone dello sterzo, sospensione sinistra e semiasse sono andati a farsi fottere. La macchina è del 2003, a gpl, con 150000 km sulle spalle. L'assicurazione deve ancora vedere le responsabilità, ma il perito ha detto che conviene rottamarla. Mi da 2500-2700 euro. L'alternativa è portarla ad una loro carrozzeria di fiducia e farla riparare per una spesa fino a 4500 euro. Ora vi chiedo: a parte il valore affettivo, vale la pena riparare una macchina con questi danni? cioè tornerà come prima? Perchè con 5000 euro trovo un'altra 147, questa volta diesel, da comprare. Voi cosa fareste al posto mio?
 
tutto torna come prima..sarebbe da valutarne magari un 'altra con meno km
 
dipende,cerchi serie 0 o 1?Potresti tenerla per pezzi o venderla per ricambi,di meccanica era tutta a posto?Problemi?
 
cerco una serie 1 a sto punto. 120 cavalli. La macchina era messa bene, ho fatto tanti lavori per rimetterla apposto, cinghia nuova, radiatore nuovo, candele, avrei dovuto rifare la frizione tra un annetto, pure di carrozzeria era immacolata, però non sò se tornerà come prima se la dovessi far riparare, visto che comunque l'incidente ha rovinato strutture importanti come semiasse e pignone dello sterzo. tra l'altro non sono neanche esplosi gli airbag e la macchina era in movimento....
 
cavolo che peccato...mi spiace...
ma come ti ha detto il buon ren,valuta quanto ti da l'assicurazione,la tua la vendi(se l'assicurazione non ti obbliga poi a rottamarla) e ne prendi un'altra piu' ''fresca''...
 
Alla fine credo che la farò aggiustare. L'assicurazione ha detto che se la porto alla loro carrozzeria autorizzata, che tra l'altro è un'officina alfa, la aggiustano loro. Ora è da vedere se riconoscono il 100% di ragione, il che vuol dire che non sborso neanche un'euro. Altrimenti penserò al da farsi....anche perchè è inutile dirlo, il valore affettivo non lo ripaga nessuno, e poi se dovessi prendere un'altra macchina dovrei sicuramente metterci dei soldi sopra per la manuntenzione perchè sicuramente non sarà apposto al 100%...
 
Top