La mia alfa!

per essere onesti avrebbe potuto chiedere una cinquantina di euro in meno di manodopera ma a mio avviso sotto i 150 euro è difficile trovare qualcuno che ti faccia distribuzione e le altre cose che hai fatto :ka)

dotty":33jj5lm1 ha detto:
per quello che ne so ci vuole ben più di 3-4 ore per smontare e rimontare tutta quella roba :scratch)

e comunque 20€ per un tagliando completo sono pochissimi anche per il mio meccanico generico che ha prezzi tirati all'osso :ka)

io ho pagato il filtro gasolio 11€ senza sensore acqua (riutilizzo quello originale) da un ricambista generico

Per cambiare quattro ammortizzatori alla macchina di mio padre si è preso 80€ di manodopera e 195€ per gli ammo kayaba excel-g

eh vabbè ragazzi ormai è andata... tutto sommato posso dire di essere soddisfatto perchè oltre a sistemarla l'ha portata all'autolavaggio lì vicino per far lavare il vano motore sia sopra che sotto, con la polvere di gasolio e sporcizia varia era diventato inguardabile :eek:hmamma) mentre la lavavano è passato mio zio e ha detto di farla lavare tutta visto che era in condizioni pietose :asd) poi stasera che sono ripassato per rimontare il carter inferiore mi ha anche fatto lo spurgo dell'acqua del radiatore cambiandola con antigelo nuovo

Fonzie444":162pl6nc ha detto:
eh vabbè ragazzi ormai è andata... tutto sommato posso dire di essere soddisfatto perchè oltre a sistemarla l'ha portata all'autolavaggio lì vicino per far lavare il vano motore sia sopra che sotto, con la polvere di gasolio e sporcizia varia era diventato inguardabile :eek:hmamma) mentre la lavavano è passato mio zio e ha detto di farla lavare tutta visto che era in condizioni pietose :asd) poi stasera che sono ripassato per rimontare il carter inferiore mi ha anche fatto lo spurgo dell'acqua del radiatore cambiandola con antigelo nuovo
allora sono meritati i 200 euro a mio avviso. :OK)

angelo81":1acvf0kx ha detto:
per essere onesti avrebbe potuto chiedere una cinquantina di euro in meno di manodopera ma a mio avviso sotto i 150 euro è difficile trovare qualcuno che ti faccia distribuzione e le altre cose che hai fatto :ka)

Concordo al 100%, un vero amico avrebbe fatto 150 euro, però questi artigiani, se non li conosci bene tariffano solo a multipli di 100 euro.... :ignore)

Io invece ho scoperto per pura casualità che il filtro gasolio che mi hanno messo in alfa non è il suo e che non c'è nemmeno in sensore che dovrebbe esseci!!!!

Ora lo devo cambiare, quantoc osta filtro e sensore?

Fonzie444":2dqaz4rp ha detto:

Secondo me la cifra sborsata è nel giusto visti i lavoriEricambi.
Tienila! Ma se proprio volessi cambiarla con un altro modello (ovviamente in casa Alfa, eh!) pigghiati 'na Brera che per mè è un tocco artistico della tecnica!! :nod)

per quanto entrambe siano auto stupende, il serie 0 rimane la migliore :love)

non so se altri la vedono come me, ma pensando ai frontali delle alfa più belle, anni '50/'60 (stile giulietta per intenderci) il serie 0 mi sembra una evoluzione moderna dello stesso design

appena uscì il restyling mi piacque subito, e mi sembrava che la serie0 fosse invecchiata di colpo.
mi sembrava più cattiva e affilata la serie 1.
però devo dire che a distanza di anni guardandole così di fianco la serie 0 ha una sguado più affascinante ed espressivo.
mi sembra che esprima più fascino, ma magari è solo perchè ne posseggo una e quindi sono di parte :p

è invecchiata, ma è invecchiata davvero bene.

mio stretto e personale parere:
la restyling è bella, davvero bella, ma la serie0 mi scioglie, mi esprime qualcosa di unico, una di quelle cose che ti fanno innamorare di un pezzo di ferro

Ludutrus":1nv8yjxt ha detto:
la restyling è bella, davvero bella, ma la serie0 mi scioglie, mi esprime qualcosa di unico, una di quelle cose che ti fanno innamorare di un pezzo di ferro

io la serie 0 sinceramente non la guardavo neanche... a parte la mostruosa gta ha il frontale sciallo, un po da pesce lesso...poi quando è uscita la rest amore a prima vista

mircx86":2fyccfdw ha detto:
io la serie 0 sinceramente non la guardavo neanche... a parte la mostruosa gta ha il frontale sciallo, un po da pesce lesso...poi quando è uscita la rest amore a prima vista
appunto, la serie0 è tenera ed elegante, la rest è aggressiva

http://www.youtube.com/watch?v=rUGUyHEODjU
vai al minuto 9.15, io faccio quell'espressione lì davanti ad una serie0 :lol: :lol:

nafta power":3erz1bz8 ha detto:
è invecchiata, ma è invecchiata davvero bene.

concordo pienamente! vedere per strada una 147 serie 0 non è come vedere una stilo ad esempio o una vecchia a3... ha qualcosa di particolare, per intenderci un pò come la golf IV che è molto più particolare di una golf V :OK)

Ludutrus":hjjinrgk ha detto:
Lud,ci troviamo piu' volte a ribadire gli stessi concetti io e te!!!!avrei usato le stesse parole!!!! :D

alfa1981":3pjen6v8 ha detto:
Davvero stupenda fonzie! :D

grazie :D vorrei tanto farle una bella riverniciata ma poi se penso che ha quasi 10 anni mi passa la voglia... :asd)

pierpy_90 GP":3pjen6v8 ha detto:
ps : gli specchietti cromati ci azzeccano di brutto

vero! per anni sono stato titubante e lo sono stato anche appena montati :asd) poi c'ho fatto l'occhio e devo dire che stanno benissimo, merito soprattutto della forma degli specchietti, su altre auto gli specchietti cromati sono piuttosto pesanti da vedere....

cmq una cosa che non mi piace della mia nasona sono i montanti esterni ormai scoloriti.... ho pensato sia di wrapparli sia di sostituirli... sarei più propenso per la seconda opzione però non so quanto mi verrebbero a costare :scratch)

pierpy_90 GP":oze6l2l4 ha detto:
Fonzie444":oze6l2l4 ha detto:
l'evoluzione della specie :elio)

la prima 0 ha un qualcosa di + Racing rispetto alla prima serie...

La prima serie è + auto elegante....

Però son pur sempre alfa.... e CHE ALFA !!!

ps : gli specchietti cromati ci azzeccano di brutto

concordo pienamente!!!!
dottor fonzie, solo ora ho visto la tua auto mea culpa :hail) :hail) :hail) avrei bisogno di hiederti 2 cosucce...
la prima è: come hai fatto a fare la scritta alfa romeo bianca nelle spazzole???? troppo bella!!!!!!!!!
e la seconda....la modifica allo scudo :sbav) bella bella!!!