La mia alfa!

un mio amico mi ha proposto 5000€ in contanti per la mia 147... come offerta è molto allettante e stavo pensando ad una 500 magari 100cv.. però mi rendo conto che la mia nasona mi piace troppo e secondo non avrei la stessa comodità nella 500... d'altro canto prenderei un'auto molto recente e con pochi km... è da oggi pomeriggio che ci penso!! :matto) :matto) :matto)

ps: riflettendoci ancora... elenco i pro e i contro considerando che posso spendere max 8000€:

pro:
- avrei un'auto molto più recente che, in teoria, mi porterà meno problemi in futuro
- incasso 5000€ per la mia nasona
- la 147 ha attualmente i seguenti problemi: infiltrazione acqua lato passeggero (facilmente risolvibile), pompa rail che trafila gasolio, sensore retro andato (cazzata), braccetto da sostituire

contro:
- addio piacere/precisione di guida, tenuta, ecc ecc
- la mia 147 mi fa ancora emozionare e pure tanto
- l'ho personalizzata come volevo
- so cosa lascio e non so cosa trovo
- a 8000€ non c'è nulla che sostituirebbe degnamente la nasona

per ora mi vengono in mente solo questi... ah un'altra 147 (restyling ovviamente) non la ricomprerei ;)

Vale la metà. Vendila!
Prendi una 156 jtd16 con la metà dei chilometri.

Tutto devo dirti..

Fonzie smonta i fari GTA che darai a me e vendila di corsa!!!! :asd)

Scherzi a parte, io la venderei, perché come dice desmo4 vale la metà e un'offerta così difficilmente si ripeterà. E' vero che la tua 147 è molto bella però con poco di più prendi un mezzo più recente, e ti assicuro che poi la differenza, anche nella guida, si sente. :OK)

Per l'offerta che ti ha fatto io la venderei di corsa,è una vettura che il mercato andrà a scendere ancora di più,hai qualche € da spenderci sopra ed ha 8 anni sulle spalle.Emozionalmente perderai parecchio è innegabile io fortunatamente sono sceso dalla :inocchio) e sono salito su un 320 e tutto questo abisso non l'ho sentito però scendere da una :inocchio) e salire su una Cinquecento cambia e non poco anche perchè il 500 l'ho provato e non ti dà le stesse emozioni assolutamente.Però parlando di testa e portafoglio è un cambio che farei di corsa di cuore direi proprio di no :OK)

vero che a quella cifra non si puo' pretendere moltissimo pero' e' anche vero che la nasona si svaluta alla velocità della luce e per quella cifra e conveniente venderla, se vuoi potresti sempre riprendere sempre una 47 con meno anni,km e modello restyl!

la cifra e' allettante ma poi che ti prendi..... ti capisco xche quando dedicero di vendere la mia saro nella tua stessa situazione...che dilemma managgia :ubriachi)

jjack":2bayysz8 ha detto:
se vuoi potresti sempre riprendere sempre una 47 con meno anni,km e modello restyl!

Marco, Fonzie ha scritto che un'altra 147 anche restyling non la ricomprerebbe...

Fonzie444":2bayysz8 ha detto:
ah un'altra 147 (restyling ovviamente) non la ricomprerei ;)

Sei sempre distratto... lo so che un'offerta così ti sarebbe piaciuto l'avessero fatta a te... :asd)

Alucard":1ss2p4qa ha detto:
Tienti la nasona, senza ombra di dubbi anche...

mi sa che finisce così.. le sistemo quelle due cose e andiamo avanti

desmo4":1ss2p4qa ha detto:
Vale la metà. Vendila!
Prendi una 156 jtd16 con la metà dei chilometri.

Tutto devo dirti..

troppo grande, non mi va nel box :asd)

33Boxer":1ss2p4qa ha detto:
E' vero che la tua 147 è molto bella però con poco di più prendi un mezzo più recente

tipo? NO categorico alla golf V, grande punto e 147 restyling... che rimane? avevo pensato alla corsa opc ma è troppo cara e beve troppo..

andrea5887":1ss2p4qa ha detto:
Per l'offerta che ti ha fatto io la venderei di corsa,è una vettura che il mercato andrà a scendere ancora di più,hai qualche € da spenderci sopra ed ha 8 anni sulle spalle.Emozionalmente perderai parecchio è innegabile io fortunatamente sono sceso dalla :inocchio) e sono salito su un 320 e tutto questo abisso non l'ho sentito però scendere da una :inocchio) e salire su una Cinquecento cambia e non poco anche perchè il 500 l'ho provato e non ti dà le stesse emozioni assolutamente.Però parlando di testa e portafoglio è un cambio che farei di corsa di cuore direi proprio di no :OK)

sì indubbiamente il passaggio alla 500 sarebbe traumatico.. (l'abarth l'avrei presa volentieri però :asd) ). Il problema è che mi ci vorrebbero almeno altri 5000€ per poter avere una scelta più ampia sull'usato, quindi forse la soluzione migliore è tenermi la nasona non credi?

jjack":1ss2p4qa ha detto:
vero che a quella cifra non si puo' pretendere moltissimo pero' e' anche vero che la nasona si svaluta alla velocità della luce e per quella cifra e conveniente venderla, se vuoi potresti sempre riprendere sempre una 47 con meno anni,km e modello restyl!

guarda la prenderei volentieri se questa non mi avesse dato problemi.. ma dato che ogni mese ne esce una preferisco evitare un'altra 147 anche perchè dovrei spendere altri soldi per avere la stessa auto alla fine.. anzi sicuramente più povera della mia

Fonzie444":1uewsdlf ha detto:
tipo? NO categorico alla golf V, grande punto e 147 restyling... che rimane? avevo pensato alla corsa opc ma è troppo cara e beve troppo..

No beh se escludi tutte queste ed anche la 500 (che in effetti è un po' piccina) in effetti non resta molto... conviene che tieni la tua a quel punto... :OK)

In effetti analizzando bene la situazione conviene tenere la tua tanto con max 600/700€ sistemi il tutto perchè la pompa rail penso fai revisionare la tua e sostituire i bracci con un 250€ ce la fai :OK)

Semplicemente perchè andresti a ridurre lo spazio a bordo,per non parlare del bagagliaio..risparmieresti qualcosa a livello di bollo ed assicurazione,ma avresti il costo della benzina,al posto del gasolio (dipende dai km,ovviamente..);poi,come giustamente hai detto tu,hai 3 cosine da sistemare,e poi,la 147 è a posto..
Con la 5OO(che è pur sempre un'ottima auto,per la sua categoria),il piacere di guida,ed il comfort della tua(assetto a parte),te lo scordi..

Potresti prendere una bravo 1.9 120 cv del 2009.
Si trova a 13 - 14 mila euro.
E' una macchina più recente, ha un'ottima tenuta e un'ottimo motore.

Altrimenti sempre del 2009 puoi cercare una bella opel astra (però qui andiamo sulle 17 - 18 mila euro).

NON PRENDERE LA 500, faresti un grosso errore.

tra la 147 e la 500 c'è un bel abisso! tutto dipende da te! se ci sei affezionato tienila perchè comunque ti dara ancora soddisfazioni anche contro auto ben più recenti! se vuoi approfittarne dell'offerta vendila subito, magari fra sei mesi cambi idea e vuoi venderla....non so se a quel punto troverai chi sia disposto a pagare 5000 euro....purtroppo le valutazioni stanno crollando...ma una cosa è certa la 147 è una macchina eccellente.