La MIA Alfa Romeo Giulia Super 1.3 ASI (3/1974) (restauro pag. 14 - foto ufficiali a pag. 15 e 17)

stefandan":2znnebhm ha detto:
Il FUSI":2znnebhm ha detto:
sole :)

Un dubbio l'ho sulla cuffia della leva cambio.
Lascia qualche dubbio anche a me.Per il resto,scritte posteriori a parte,sembra conservata in modo originale.Si tratta proprio di uno degli ultimi esemplari della serie 1972/74,dato che nel mese di giugno dello stesso anno è stata presentata la Nuova Super,decisamente appesantita dalle plastiche .
Ivan,ti faccio i complimenti e ti rinnovo il benvenuto nel mondo dell'auto d'epoca.
Ovviamente in attesa di incontrarci. :OK)

Per tagliare la testa la toro non basta che domandare tramite mail all'archivio storico! Mandi al signor Fazio il numero di telaio e lui ti darà le info che vuoi su modello, colore, interni, etc..

Il dottor Marco Fazio svolge la sua attività presso l'Archivio Storico Alfa Romeo, Viale Alfa Romeo 20020 Arese (Milano). Il numero di telefono del suo ufficio è: 02/44429115.
email: CentroDocumentazione@alfaromeo.com
 
Ullalla!!
complimentoni!
A quando l'onore di vederti in divisa a bordo della mitica "alfa da rapina?" :asd) :asd) :asd)

No dai.. Bella davvero. :OK)
 
Arj147":gksmjwsn ha detto:
Ullalla!!
complimentoni!
A quando l'onore di vederti in divisa a bordo della mitica "alfa da rapina?" :asd) :asd) :asd)

No dai.. Bella davvero. :OK)

Eh, eh.. :asd)
Sai che anche qui da noi quel tipo particolare di blu viene chiamato "blu rapina".. :OK)
 
Ciao carissimo,
arrivo per ultimo, ma mi voglio associare a tutti i complimenti che ti son stati fatti :handclap) :handclap) :handclap)

Nel 74 io non ero nemmeno un'idea, sarei curioso di guidare un oggetto del genere :scratch)
 
Ancora grazie a tutti...troppo gentili...
...la :147) la do via perchè oltre ad aver preso questa ho intenzione di acquistare una Smart per mia moglie (...che è fissata per via del cambio automatico e delle ridotte dimensioni) e perchè ho in mente di fare un altro "acquisto d'epoca"...una bella 75 se la trovo (da iscrivere ASI tra uno-due anni ovviamente)!
...in attesa arrivi Junior tra un annetto...
 
IVAN":1hjwbw0q ha detto:
Ancora grazie a tutti...troppo gentili...
...la :147) la do via perchè oltre ad aver preso questa ho intenzione di acquistare una Smart per mia moglie (...che è fissata per via del cambio automatico e delle ridotte dimensioni) e perchè ho in mente di fare un altro "acquisto d'epoca"...una bella 75 se la trovo (da iscrivere ASI tra uno-due anni ovviamente)!
...in attesa arrivi Junior tra un annetto...


Ok... se ti vendi la calottina potrei anche essere interessato!
 
antoboy":36d5sz3a ha detto:
IVAN":36d5sz3a ha detto:
Ancora grazie a tutti...troppo gentili...
...la :147) la do via perchè oltre ad aver preso questa ho intenzione di acquistare una Smart per mia moglie (...che è fissata per via del cambio automatico e delle ridotte dimensioni) e perchè ho in mente di fare un altro "acquisto d'epoca"...una bella 75 se la trovo (da iscrivere ASI tra uno-due anni ovviamente)!
...in attesa arrivi Junior tra un annetto...


Ok... se ti vendi la calottina potrei anche essere interessato!


...se hai una calottina nero metallico da darmi in cambio...
 
Fai bene a scrivere a Marco (che sarebbe il Dott. Fazio) per chiedere il più possibile sulla vettura.
Comunque la vettura è una delle ultime della serie denominata in gergo "unificata". Le scritte devono essere in corsivo, Alfa Romeo a sinistra e Giulia Super 1.3 a destra.
Le scritte che hai su tu ora appartengono al modello precedente, ovvero quello realizzato sulla base del corpo vettura della 1.300 TI, con le maniglie "lunghe" della Super, e due soli fari anteriori. Anche cruscotto e fari posteriori erano della 1.300 TI.
Quà invece certe cose vengono unificate alla Super (precedentemente solo 1600) ed alcune semplificate (le vecchie Super avevano rivestimento pavimento in moquette). Si tratta, per me, della serie esteticamente più valida.
 
Il FUSI":2os1qsox ha detto:
Fai bene a scrivere a Marco (che sarebbe il Dott. Fazio) per chiedere il più possibile sulla vettura.
Comunque la vettura è una delle ultime della serie denominata in gergo "unificata". Le scritte devono essere in corsivo, Alfa Romeo a sinistra e Giulia Super 1.3 a destra.
Le scritte che hai su tu ora appartengono al modello precedente, ovvero quello realizzato sulla base del corpo vettura della 1.300 TI, con le maniglie "lunghe" della Super, e due soli fari anteriori. Anche cruscotto e fari posteriori erano della 1.300 TI.
Quà invece certe cose vengono unificate alla Super (precedentemente solo 1600) ed alcune semplificate (le vecchie Super avevano rivestimento pavimento in moquette). Si tratta, per me, della serie esteticamente più valida.



...la scritta è una delle cose che avevo in preventivo di sostituire :OK) ...oltre quello che ti avevo accennato. Grazie ancora...
 
Top