La MIA Alfa Romeo Giulia Super 1.3 ASI (3/1974) (restauro pag. 14 - foto ufficiali a pag. 15 e 17)

mel":2e34bs42 ha detto:
storia con la S maiuscola mi fa pensare proprio all'alfetta.
la rivoluzione meccanica e tecnica sta nel transaxle, che sulla giulia non c'era!
ergo confermo alfetta, ed accendo anche alfetta gtv, che per le indicazioni di ora ci rientra!

Mel..
Non intendevo questo tipo di rivoluzione.. :p

Prova a pensare ad Arese..

:alfa)
 
angelo81":1jnih8hj ha detto:
si potrebbe sapere almeno il budget richiesto oppure l'epoca :D
altrimenti stiamo qui ad elencare per un anno :asd)

Se vorrà..Lo dirà Ivan..
Con gli aiuti che ho evidenziato sopra..
E' facile indovinare..

:OK)
 
...vediamo (riepilogando) chi indovina...


@squalettoge: Giulia biscione o Giulietta...si sposta su Alfetta...
@stefandan: Alfetta 1.8 amaranto...
@sfn: AlfaSud...
@angelo81: Giulia GT Junior...
@devilboss: 33 Imola o 75...
@stileitaliano78: GTA...
@mel: Giulia...e si sposta su Alfetta...
@gigiuz: GT Junior 1300...
@naftapower: Giulietta Turbodelta...
 
...come promesso...primo indizio...


indovinello.jpg
 
Il pedale cosa c'entra, è stata la cosa + longeva in Alfa Romeo il pedale dell'acceleratore a "calzascarpe".
Cmq considerando Arese (quindi escludiamo la roba del Portello) di roba che ha fatto tanta storia non è che ce ne sia. Perchè di fatto la storia l'han fatta le Giulietta (anni '50) e l'Alfasud.
La Giulia berlina ha fatto scalpore, ma storia non direi.
La Giulia GT è piaciuta, ma niente di paragonabile all'effetto storico della Giulietta Sprint.

E se intendiamo lo Spider, la dizione Arese è decisamente fuorviante.
 
...vediamo (riepilogando) chi indovina...


@squalettoge: Giulia biscione o Giulietta...si sposta su Alfetta...
@stefandan: Alfetta 1.8 amaranto...
@sfn: AlfaSud...
@angelo81: Giulia GT Junior...
@devilboss: 33 Imola o 75...
@stileitaliano78: GTA...
@mel: Giulia...e si sposta su Alfetta...
@gigiuz: GT Junior 1300...
@naftapower: Giulietta Turbodelta...
@speedyfranz: Alfetta 1.8...
 
Il FUSI":2cfjwfyj ha detto:
Il pedale cosa c'entra, è stata la cosa + longeva in Alfa Romeo il pedale dell'acceleratore a "calzascarpe".
Cmq considerando Arese (quindi escludiamo la roba del Portello) di roba che ha fatto tanta storia non è che ce ne sia. Perchè di fatto la storia l'han fatta le Giulietta (anni '50) e l'Alfasud.
La Giulia berlina ha fatto scalpore, ma storia non direi.
La Giulia GT è piaciuta, ma niente di paragonabile all'effetto storico della Giulietta Sprint.

E se intendiamo lo Spider, la dizione Arese è decisamente fuorviante.



...vabbè...dai...ma è solo il primo indizio...mica potevo mettere il cruscotto o la mascherina... :p
 
Se pensate alla prima parola che ho evidenziato nel mio primo indizio ci arrivate subito.. :p

Ed anche Arese ha avuto una curiosità a riguardo di questa auto!! :OK)
 
Rileggendo, + che indizi si stan facendo dei casini.
La rivoluzione "in vendita" negli anni '70 era solo che l'Alfetta berlina, e dico Alfetta e basta perchè nel '74 c'era la prima serie e basta.
L'Alfetta GT è venuta fuori nel 1974........

Le scelte si riducono a poco...... perchè nel '74 c'erano:

Alfasud
Giulia (in procinto di uscire la nuova super)
Alfetta
2000 (ex 1750 per capirci)
Montreal

Di tutte queste, le "rivoluzioni" intese per Alfa sono semplicemente che due: Alfasud ed Alfetta.
L'aver cianciato di Arese fa venire in mente solo l'Alfetta. Perchè cmq la Giulia di meccanico non offrì rivoluzioni.
A livello motoristico poi neanche l'Alfetta diceva niente di nuovo essendo tutta roba evoluta del vecchio bialbero Giulia.
Per cui mi sta bene l'indovinello, ma che gli indizi siano non furvianti.
 
Leo..
Forse hai ragione..
Per rivoluzione..Probabilmente mi sono espresso male..
Ma l'auto, quando uscì..(Non parlo espressamente del modello di Ivan)..Fece pensare ad un bel salto rispetto al passato..

Secondo me..Se pensi al primo indizio che ho dato io..Esperto come sei..
Ci arrivi subito!! :OK)
 
...cià! Ho capito, sennò la confusione regna sovrana...

...Vespone li hai mandati in palla... :asd)

Allora...Signori e Signore...settimana prossima, con immenso piacere e dopo tante ricerche dell' auto giusta...vi presento LEI:
 
Alfa Romeo Giulia 1.3 Super blu...marzo 1974, iscritta ASI, km 105mila originali...


3.jpg

5.jpg

6.jpg

9.jpg

10.jpg

11.jpg

4.jpg

1.jpg

12.jpg


domani il passaggio di proprietà...aspetto i commenti...che spero siano positivi!
 
Ed ecco a voi la FIGLIA DEL VENTO!!

Quando uscì doveva essere l'evoluzione della vecchia Giulietta..In realtà fù una vera e propria rivoluzione stilistica!!

La vettura secondo le strategie dei vertici Alfa, inizialmente doveva essere lanciata in concomitanza con l'inaugurazione del nuovo stabilimento di Arese, ma a causa dei continui ritardi nella consegna dello stesso, per circa 2 anni si ebbe una curiosa fase di transizione in cui le prime parti di vettura ad essere prodotte nel nuovo impianto fuori Milano furono le scocche e sopra di esse si doveva montare tutta la componentistica meccanica ancora proveniente dall'impianto milanese del Portello. Il tutto fu possibile perché le due fabbriche distavano solo 15 chilometri. La prima vettura ad essere prodotta ad Arese fu poi la Giulia GT del 1963.
 
Top