La MIA Alfa GTV 1.8 T.S. 144cv argento (9/1999)...foto a pag. 7

IVAN":3hggi5vr ha detto:
Skyrider":3hggi5vr ha detto:
Raccontaci anche qualche impressione di guida... x esempio rispetto alla 147 come va? Differenze di comportamento, tenuta, erogazione... dai dicci dicci ;)



Beh, tutt'altra Auto...partendo dal motore (cavalli in più, che già avevo saggiato sulla mia ex 156...) che abbinate ad un cambio dai rapporti corti da il massimo (per il mio stile di guida...) con la seconda-terza che ha un allungo impressionante.
...ottimo anche l'assetto di base dell'auto, pronta e precisa anche in curve affrontate con brio :elio) ...l'auto resta incollata al suolo!
Bello anche il sound, con uno scarico molto più "corposo" della 156 e 147.
...posizione di guida eccellente, compatta, su misura per un uomo di 1,65/1,75...non oltre, diventerebbe scomoda perchè se più alti le ginocchia urterebbero sotto lo sterzo.
Non ho ancora saggiato la velocità di punta...vedremo non appena ce ne sarà l'occasione.
Devo solo controllare il minimo che oscilla un pò nel traffico (problema che avevo già riscontrato sulla mia ex 156).

I più alti non stanno tanto scomodi, io per esempio sono 1.87 e nella mia Spider ci sto comodo.

P.S. Complimenti per l'auto!
 
MarcoG.":1afd58xg ha detto:
IVAN":1afd58xg ha detto:
Skyrider":1afd58xg ha detto:
Raccontaci anche qualche impressione di guida... x esempio rispetto alla 147 come va? Differenze di comportamento, tenuta, erogazione... dai dicci dicci ;)



Beh, tutt'altra Auto...partendo dal motore (cavalli in più, che già avevo saggiato sulla mia ex 156...) che abbinate ad un cambio dai rapporti corti da il massimo (per il mio stile di guida...) con la seconda-terza che ha un allungo impressionante.
...ottimo anche l'assetto di base dell'auto, pronta e precisa anche in curve affrontate con brio :elio) ...l'auto resta incollata al suolo!
Bello anche il sound, con uno scarico molto più "corposo" della 156 e 147.
...posizione di guida eccellente, compatta, su misura per un uomo di 1,65/1,75...non oltre, diventerebbe scomoda perchè se più alti le ginocchia urterebbero sotto lo sterzo.
Non ho ancora saggiato la velocità di punta...vedremo non appena ce ne sarà l'occasione.
Devo solo controllare il minimo che oscilla un pò nel traffico (problema che avevo già riscontrato sulla mia ex 156).

I più alti non stanno tanto scomodi, io per esempio sono 1.87 e nella mia Spider ci sto comodo.

P.S. Complimenti per l'auto!


...per forza ci stai comodo con la Spider...apri il tettuccio! :crepap)

...scherzo, però oggettivamente non tutti ci starebbero comodi comodi... ;)
 
IVAN":3aar021i ha detto:
MarcoG.":3aar021i ha detto:
IVAN":3aar021i ha detto:
Skyrider":3aar021i ha detto:
Raccontaci anche qualche impressione di guida... x esempio rispetto alla 147 come va? Differenze di comportamento, tenuta, erogazione... dai dicci dicci ;)



Beh, tutt'altra Auto...partendo dal motore (cavalli in più, che già avevo saggiato sulla mia ex 156...) che abbinate ad un cambio dai rapporti corti da il massimo (per il mio stile di guida...) con la seconda-terza che ha un allungo impressionante.
...ottimo anche l'assetto di base dell'auto, pronta e precisa anche in curve affrontate con brio :elio) ...l'auto resta incollata al suolo!
Bello anche il sound, con uno scarico molto più "corposo" della 156 e 147.
...posizione di guida eccellente, compatta, su misura per un uomo di 1,65/1,75...non oltre, diventerebbe scomoda perchè se più alti le ginocchia urterebbero sotto lo sterzo.
Non ho ancora saggiato la velocità di punta...vedremo non appena ce ne sarà l'occasione.
Devo solo controllare il minimo che oscilla un pò nel traffico (problema che avevo già riscontrato sulla mia ex 156).

I più alti non stanno tanto scomodi, io per esempio sono 1.87 e nella mia Spider ci sto comodo.

P.S. Complimenti per l'auto!


...per forza ci stai comodo con la Spider...apri il tettuccio! :crepap)

...scherzo, però oggettivamente non tutti ci starebbero comodi comodi... ;)

Vabbè è logico che mi riferivo anche a tetto chiuso! :asd) comunque forse hai ragione, non tutti stanno molto comodi...forse a me aiuta il fatto di essere abbastanza magro, magari già uno di corporatura robusta della mia stessa altezza avrebbe problemi. :)
 
MarcoG.":psaq2ewd ha detto:
IVAN":psaq2ewd ha detto:
MarcoG.":psaq2ewd ha detto:
IVAN":psaq2ewd ha detto:
Skyrider":psaq2ewd ha detto:
Raccontaci anche qualche impressione di guida... x esempio rispetto alla 147 come va? Differenze di comportamento, tenuta, erogazione... dai dicci dicci ;)



Beh, tutt'altra Auto...partendo dal motore (cavalli in più, che già avevo saggiato sulla mia ex 156...) che abbinate ad un cambio dai rapporti corti da il massimo (per il mio stile di guida...) con la seconda-terza che ha un allungo impressionante.
...ottimo anche l'assetto di base dell'auto, pronta e precisa anche in curve affrontate con brio :elio) ...l'auto resta incollata al suolo!
Bello anche il sound, con uno scarico molto più "corposo" della 156 e 147.
...posizione di guida eccellente, compatta, su misura per un uomo di 1,65/1,75...non oltre, diventerebbe scomoda perchè se più alti le ginocchia urterebbero sotto lo sterzo.
Non ho ancora saggiato la velocità di punta...vedremo non appena ce ne sarà l'occasione.
Devo solo controllare il minimo che oscilla un pò nel traffico (problema che avevo già riscontrato sulla mia ex 156).

I più alti non stanno tanto scomodi, io per esempio sono 1.87 e nella mia Spider ci sto comodo.

P.S. Complimenti per l'auto!


...per forza ci stai comodo con la Spider...apri il tettuccio! :crepap)

...scherzo, però oggettivamente non tutti ci starebbero comodi comodi... ;)

Vabbè è logico che mi riferivo anche a tetto chiuso! :asd) comunque forse hai ragione, non tutti stanno molto comodi...forse a me aiuta il fatto di essere abbastanza magro, magari già uno di corporatura robusta della mia stessa altezza avrebbe problemi. :)



... :D
 
...oggi dopo una bella pulizia al corpo farfallato, dal meccanico abbiamo montato il filtro aria conico BMC...va davvero bene l'auto e non perde a bassi regimi...esperimento riuscito per ora... :OK)
 
Solo un interrogativo, in un'altra discussione suggerivi a un ragazzo di non modificare il frontale della sua GTV perché l'auto perdeva originalità, ora tu modifichi la tua con filtro conico, pomello, stai pensando di fare centrale e centralina...
anche se sono modifiche più nascoste non è sempre un'alterazione che compromette la storicità della macchina???
 
Triplo":2z75ah6w ha detto:
Solo un interrogativo, in un'altra discussione suggerivi a un ragazzo di non modificare il frontale della sua GTV perché l'auto perdeva originalità, ora tu modifichi la tua con filtro conico, pomello, stai pensando di fare centrale e centralina...
anche se sono modifiche più nascoste non è sempre un'alterazione che compromette la storicità della macchina???



...no, la centralina non la faccio.
Il filtro aria è intercambiabile proprio come il pomello cambio. Nessun intervento radicale...entrambi sostituibili in 5 minuti.
...cambiare tutto il frontale...beh, è tutt'altra cosa...
 
IVAN":34oy8nnm ha detto:
...oggi dopo una bella pulizia al corpo farfallato, dal meccanico abbiamo montato il filtro aria conico BMC...va davvero bene l'auto e non perde a bassi regimi...esperimento riuscito per ora... :OK)

è solo rumore.....
ti prego non fare la cazzata del conico..
il vruuuum invoglia ma alla fine :sic)

50 euro di pannello e passa tutto :nod)
 
GabryPontePowerMix":3hwn0ey4 ha detto:
IVAN":3hwn0ey4 ha detto:
...oggi dopo una bella pulizia al corpo farfallato, dal meccanico abbiamo montato il filtro aria conico BMC...va davvero bene l'auto e non perde a bassi regimi...esperimento riuscito per ora... :OK)

è solo rumore.....
ti prego non fare la cazzata del conico..
il vruuuum invoglia ma alla fine :sic)

50 euro di pannello e passa tutto :nod)



...me lo hanno regalato...lo provo un pò e poi decido...rumore comunque non più di tanto, ho lasciato la "scatola" per evitare prenda sporco... :OK)
 
GabryPontePowerMix":37n7exvp ha detto:
merita un assetto...
i 17 li hai già?


I '17 li monta già...con pneumatici GoodYear Eagle F1 225 45 ZR17

...per l'assetto non mi sembra necessario per ora...già ben piantata in terra e con poco spazio tra ruota e passaruota.
 
IVAN":i7mmhmon ha detto:
GabryPontePowerMix":i7mmhmon ha detto:
merita un assetto...
i 17 li hai già?


I '17 li monta già...con pneumatici GoodYear Eagle F1 225 45 ZR17

...per l'assetto non mi sembra necessario per ora...già ben piantata in terra e con poco spazio tra ruota e passaruota.

si in effetti la gtv non necessita di assetto a meno che non la si voglia rendere molto rigida per divertirsi in pista...
 
vexator":3ns885bj ha detto:
tanto ivan si diverte con le alfa dei carabinieri... che se ne frega della pista :asd)
appena becca una vecchietta che non ha messo la freccia... scatta subito l'inseguimento :sedia)


...defi.. :lol:
 
Top