Torno adesso dall'officina; mi hanno detto che tendicinghia e puleggia non lavoravano bene; mah! Mi consegnano la macchina domani, vogliono verificare che non faccia più il rumore a freddo. Guardando dentro il cofano ho visto che hanno messo pure la puleggia quella grande attorno alla cinghia servizi, era tutto nuovo: cinghia, cuscinetti vari e puleggia; è probabile che abbiano installato quella modificata, magari la precedente non lavorando bene ha deformato pure la cinghia. Boh! Non so che pensare...vincono sempre loro! Poi, alla domanda "ma la servizi era del 2010, già da cambiare dopo 47000km circa?" Lui: "ma la cinghia si usura". Tra di me "se...vaf...:mad2) " La realtà è che per mettersi al sicuro hanno cambiato tutto. Poi, secondo me in Alfa sanno benissimo che quelle pulegge dell'albero motore di quella serie hanno un difetto, infatti quelle odierne di ricambio sono diverse, ma, ovviamente, hanno pensato bene di non fare alcun richiamo. Poi, se ci fate caso ultimamente sul forum si sono moltiplicate le segnalazioni su problemi similari al reparto servizi. Chissà che combinano dentro quelle officine!? :mad2)