La mia Alfa 147 serie 0 - 13 anni - resoconto manutenzione

Ho paura anche io che la macchina senza a nata sotto una cattiva stella.... :ka)
Anche io possiedo una serie 0. Braccetti davanti, silent block dietro, ammortizzatori, tubi intercooler, 2 distribuzioni, dischi davanti, pastiglie dietro, termostato.oltre ai regolari tagliandi
Ti ho riassunto 221.000 km di vita...
 
Francamente a parte i silent block e i bracci (che teoricamente dovrebbero durare a vita) per il resto credo che tu abbia fatto ordinaria amministrazione.

Poi se vuoi una macchina che in 221.000 km non necessiti di ammortizzatori o distribuzioni e freni mi sa che ancora non esiste :ka)
 
DevilBoss86":3nyhrlci ha detto:
Francamente a parte i silent block e i bracci (che teoricamente dovrebbero durare a vita) per il resto credo che tu abbia fatto ordinaria amministrazione.

Poi se vuoi una macchina che in 221.000 km non necessiti di ammortizzatori o distribuzioni e freni mi sa che ancora non esiste :ka)

Si concordo... Anche se i bracci oscillanti sono un po' il tallone di Achille di questo modello :D :D
 
guarda i bracci delle alfa fanno pietà e su questo credo che qui dentro siamo tutti concordi, però dipende molto da come si guida.
Io ad esempio sulla 156 li cambiai dopo 14 anni e 150.000km; sulla 147 nata nel 2001 arrivai a 107.000km nel 2012 e non li cambiai mai, sulla 159 del 2011 e 102500km nessun problema per ora.
Premetto che sto molto attento alla strada, evito persino i tombini, certo quando capita la buca capita.
Tuttavia le alfa non sono le uniche che soffrono di bracci "precoci", succede anche a molte tedesche a causa delle strade pietose.
 
DevilBoss86":2btvrxsf ha detto:
guarda i bracci delle alfa fanno pietà e su questo credo che qui dentro siamo tutti concordi, però dipende molto da come si guida.
Io ad esempio sulla 156 li cambiai dopo 14 anni e 150.000km; sulla 147 nata nel 2001 arrivai a 107.000km nel 2012 e non li cambiai mai, sulla 159 del 2011 e 102500km nessun problema per ora.
Premetto che sto molto attento alla strada, evito persino i tombini, certo quando capita la buca capita.
Tuttavia le alfa non sono le uniche che soffrono di bracci "precoci", succede anche a molte tedesche a causa delle strade pietose.

Vero, non sono le uniche. Ma mi stai parlando di chilometraggi bassi per un cambio di bracci. E sappiamo che le nostre strade sono quello che sono. Io alla mia per dire i bracci li ho cambiati la prima e unica volta a 193.000 km.. e sono stato fortunato... ci sono auto che viaggiano sui 300k senza avermi mai cambiati...
 
DevilBoss86":12p9yg01 ha detto:
guarda i bracci delle alfa fanno pietà e su questo credo che qui dentro siamo tutti concordi, però dipende molto da come si guida.
Io ad esempio sulla 156 li cambiai dopo 14 anni e 150.000km; sulla 147 nata nel 2001 arrivai a 107.000km nel 2012 e non li cambiai mai, sulla 159 del 2011 e 102500km nessun problema per ora.
Premetto che sto molto attento alla strada, evito persino i tombini, certo quando capita la buca capita.
Tuttavia le alfa non sono le uniche che soffrono di bracci "precoci", succede anche a molte tedesche a causa delle strade pietose.

Vero, non sono le uniche. Ma mi stai parlando di chilometraggi bassi per un cambio di bracci. E sappiamo che le nostre strade sono quello che sono. Io alla mia per dire i bracci li ho cambiati la prima e unica volta a 193.000 km.. e sono stato fortunato... ci sono auto che viaggiano sui 300k senza avermi mai cambiati...
 
che sulle alfa bisogna cambiarli a chilometraggi bassi purtroppo lo so, l'ho praticamente detto nella prima frase del precedente post che ho scritto, tuttavia con un pò di attenzione e pazienza penso che gli si allunga la vita ;)
 
Top