Cuscinetto reggispinta credoromeo58":zzpmkvsv ha detto:Potrebbe essere l'ingranaggetto di innesto del motorino l' importante è che sparisce dopo la messa in moto,per la frizione cerca nel forum qualcuno ha risolto ingrassando dei particolari...
PaoloEvo92":2powh2pp ha detto:Cuscinetto reggispinta credoromeo58":2powh2pp ha detto:Potrebbe essere l'ingranaggetto di innesto del motorino l' importante è che sparisce dopo la messa in moto,per la frizione cerca nel forum qualcuno ha risolto ingrassando dei particolari...
ummm, proverò appena ho un pò di tempo :sgrat)romeo58":1s7bjbl8 ha detto:la frizione un po' dura è quasi un difetto ricorrente,a dx c'è la cinghia servizi prova a toglierla o falla togliere e senti se il rumore sparisce,a una golf faceva quel rumore solo sottosterzo a dx da fermo,era il cuscinetto alternatore,assurdo....
Sai, non avendo mai messo mani nel lato cinghia servizi in 10 anni temevo qualche improvvisa rottura e siccome il precedente centro alfa era avvezzo a sostituire pezzi non necessari e il meccanico generico è buono solo per tagliandi e parti meccaniche con pezzi non originali; ho optato per il centro Alfa più grosso della mia città. Staremo a vedere, mi sono fatto fare una bella stampa di tutti i codici dei pezzi di ricambio di quel comparto e attendo; se sparano alto li blocco. Cmq davvero in fiat, dalle mie parti, alcuni ti trasmettono l'impressione di essere degli improvvisatori; peraltro, gli ho fatto ascoltare la registrazione del sonoro e il tizio dell'accettazione mi fa "non riesco a distinguerlo..."; poi, per forza che le tedesche vendono sempre di più! La professionalità è un optional; vogliono fare solo soldi.romeo58":1d2cvubw ha detto:Si sono partiti non proprio bene,non contano che noi ci viviamo dentro,e possiamo consigliare,ho paura solo di un salasso,per questo la mia difficilmente vede l'officina
....ragazzi,davvero pensate/pretendete che un meccanico ,sentendo l'audio da un telefono possa capire quale pezzo sia difettoso/da sostituire....????siamo seri,su!!!!a volte non è facile capirlo nemmeno ascoltando un rumore dal vivo!!!!Giusound":1nnc6fno ha detto:Sai, non avendo mai messo mani nel lato cinghia servizi in 10 anni temevo qualche improvvisa rottura e siccome il precedente centro alfa era avvezzo a sostituire pezzi non necessari e il meccanico generico è buono solo per tagliandi e parti meccaniche con pezzi non originali; ho optato per il centro Alfa più grosso della mia città. Staremo a vedere, mi sono fatto fare una bella stampa di tutti i codici dei pezzi di ricambio di quel comparto e attendo; se sparano alto li blocco. Cmq davvero in fiat, dalle mie parti, alcuni ti trasmettono l'impressione di essere degli improvvisatori; peraltro, gli ho fatto ascoltare la registrazione del sonoro e il tizio dell'accettazione mi fa "non riesco a distinguerlo..."; poi, per forza che le tedesche vendono sempre di più! La professionalità è un optional; vogliono fare solo soldi.romeo58":1nnc6fno ha detto:Si sono partiti non proprio bene,non contano che noi ci viviamo dentro,e possiamo consigliare,ho paura solo di un salasso,per questo la mia difficilmente vede l'officina
patrick76":1uuwn534 ha detto:....ragazzi,davvero pensate/pretendete che un meccanico ,sentendo l'audio da un telefono possa capire quale pezzo sia difettoso/da sostituire....????siamo seri,su!!!!a volte non è facile capirlo nemmeno ascoltando un rumore dal vivo!!!!Giusound":1uuwn534 ha detto:Sai, non avendo mai messo mani nel lato cinghia servizi in 10 anni temevo qualche improvvisa rottura e siccome il precedente centro alfa era avvezzo a sostituire pezzi non necessari e il meccanico generico è buono solo per tagliandi e parti meccaniche con pezzi non originali; ho optato per il centro Alfa più grosso della mia città. Staremo a vedere, mi sono fatto fare una bella stampa di tutti i codici dei pezzi di ricambio di quel comparto e attendo; se sparano alto li blocco. Cmq davvero in fiat, dalle mie parti, alcuni ti trasmettono l'impressione di essere degli improvvisatori; peraltro, gli ho fatto ascoltare la registrazione del sonoro e il tizio dell'accettazione mi fa "non riesco a distinguerlo..."; poi, per forza che le tedesche vendono sempre di più! La professionalità è un optional; vogliono fare solo soldi.romeo58":1uuwn534 ha detto:Si sono partiti non proprio bene,non contano che noi ci viviamo dentro,e possiamo consigliare,ho paura solo di un salasso,per questo la mia difficilmente vede l'officina
e poi è ovvio che l'accettatore di un'officina scriva sulla scheda" rumore lato distribuzione":sta al meccanico incaricato di mettere le mani su quella macchina poi individuare il pezzo da cambiare. :OK)
prova ad andare in un'officina "tedesca" con l'audio del telefono e vedi cosa ti rispondono..... :OK)
si, esatto; innalza l'anima verso alte sfereromeo58":owmfuq1y ha detto:Il moto eleva lo spirito :elio) :elio) :elio) :elio)
Vabbè in 10anni non c'ho mai messo mano nel reparto servizi; mi pare che proprio - dopo 10 anni - sia richiesta la sostituzione; un lavoro da fare onde evitare danni maggiori :mad2)Traif1502":3c03mqsy ha detto:Ti fanno tutta la servizi perché probabilmente se era partita una puleggia ti avrà viziato la cinghia e rovinato le altre pulegge :OK)