riesumo il topic per motivi non proprio felici
nella notte fra sabato 13 e domenica 14 giugno me l'hanno rigata....è successo nel centro di Ancona
i segni sono stati fatti dappertutto ad eccezione di una parte della fiancata sinistra...segni non particolarmente lunghi (eccetto 2), ma profondi e fatti appositamente su ogni parte della vettura per fare in modo che ogni pezzo debba essere riverniciato
dopo 10 giorni ho ormai smaltito il bollore e l'ho presa con filosofia
anche perchè sono assicurato contro gli atti vandalici quindi la spesa andrà a carico dell'assicurazione
ciò che non capisco sono i motivi per i quali un essere umano abbia fatto quello che ha fatto e con così tanta cattiveria e accanimento...
e ci tengo a sottolineare che non avevo rancori o debiti o qualsiasi altra cosa verso qualcuno...non riesco nemmeno lontanamente a immaginare chi possa essere stato e chi possa avere avuto un motivo per farlo.....anche perchè il fatto è successo ad Ancona dove studio e dove nessuno a parte i miei compagni di università mi conoscono....a Bologna, dove vivo, avrei avuto qualche dubbio o sospetto, ma là proprio non capisco....probabilmente è stato solo un gesto stupido da parte di un idiota che non aveva niente di meglio da fare quella sera
cmq ecco le foto dello scempio
un bel graffio sul tetto
un altro sulla portiera destra
uno sul cofano motore
se osservate bene il graffio è presente anche nella feritoia e prosegue per pochi cm sul fianchetto anteriore destro
uno bello lungo sul fianchetto anteriore sinistro
uno sulla fiancata posteriore destra
ed infine una sul portellone posteriore
domani ho l'appuntamento del carrozziere
probabilmente coglierò l'occasione per riverniciarla integralmente, ma per non sforare troppo la spesa la rifarò nera....non cambierò colore insomma, diventa un lavorone, ma sceglierò una tonalità di nero più scura dell'attuale (come ben sapete e come si vede anche dalle foto il nero metallico alfa è più un grigio scuro scuro che un vero nero)
spero di risolvere tutto nell'arco di 10 giorni
vi terrò aggiornati