innanzi tutto grazie a tutti per la solidarietà :fluffle)
per quel che riguarda il colore l'idea di cambiarlo l'ho presa in considerazione, ma piano piano l'ho abbandonata per 2 motivi:
1) il nero resta sempre il mio colore preferito (in particolare su 147)
2) avrei sforato la spesa coperta dall'assicurazione e non voglio spendere altri soldi, dopo tutti quelli già spesi, per un'auto che fra 12-16 mesi cambierò
cmq per dovere di cronaca avevo valutato 2 colori alternativi:
- bianco perlato
- rosso simili 8c (cioè qualcosa che somigliasse al rosso competizione visto che quello vero costa un botto)
ma come detto stamattina sono andato dal carrozziere, ho lasciato la macchina e ho deciso di rifarla nera...
il colore scelto è il "nero mille miglia" cioè un nero metallizzato non scurissimo, ma comunque più scuro dell'attuale (ci vuole poco :asd) )
mi è parsa la scelta e il compromesso più razionale:
- in questo modo ho un colore metallizzato (meno delicato del nero pastello che avevo preso in considerazione)
- ho un nero più scuro e quindi più bello dell'attuale (sarà comunque un bel cambiamento per me)
- essendo nero metallizzato come il precedente non sono strettamente obbligato a rifare gli interni porta (la differenza si noterà poco...un occhio attento lo noterà veramente) e quindi rimarrò nel budget di spesa coperto dall'assicurazione anche riverniciandola integralmente
intanto per almeno 10 giorni sarò senza auto, ma spero che ne valga la pena....se fanno un bel lavoro tornerà praticamente nuova :nod)
occasione buona per togliere anche graffi, graffietti, sportellate e sassate varie prese in autostrada