mik":383g26au ha detto:Alfiere147ista":383g26au ha detto:Anke perchè, al contrario di altre case automobilistiche che "creano" la tenuta con l'elettronica e gomme mastodontiche, Alfa romeo tutto sommato ha anke un'ottima meccanica, che, aiutata dall'elettronica creano un'ottima tenuta. la stessa 147 di serie non monta l'esp (o vdc nome gruppo fiat) le concorrenti del segmento, per raggiungere gli standard di tenuta si invece. la stessa 147 oltretutto esce di serie con delle modestissime 195 r 15 (1 cm in più rispetto la 145/146).
Come dice sempre mio zio, elettrauto alfa da 50 anni "Le alfa vanno comprate sul ponte, perchè la differenza sta sotto" :nod)
Secondo me vi siete fatti abbindolare un po' tutti dal marketing. Che ve frega se l'Alfa riesce a fare le curve a 20km/h in più o senza correzioni di volante quando il 90% delle volte si è in coda o per sentire davvero la differenza bisognerebbe violare i limiti?
E non ditemi che aumenta la sicurezza perchè sono balle...
hai perso una buona occasione per stare zitto :asd)
si vede che te con le auto ci vai solo a spasso, eh? secondo il tuo ragionamento dovremmo comprare tutti le Matiz, tanto...
prima di scrivere filtra i tuoi pensieri.. eh... :crepap)
lope":383g26au ha detto:""a volte m'è invece capitato, soprattutto sulle rotonde, che l'auto non segua assolutamente la traiettoria impostata, tenda ad allargare in maniera SPAVENTOSA col muso (ma nessuna spia accesa), quando a quel punto aumento di cattiveria l'angolo di sterzata...""
è tutto l'opposto di quel che si deve fare per correggere un sottosterzo, quindi iniziamo male...
ti quoto lope!
a me il fatto di sovrasetrzare me lo fa in particolare quando disinseriso l'ASR e aquesto associo un a guida sportiva in curva.. là devi dosare bene ilgas..
per uqntro riguarda guida con controlli inseriti (io nn ho il vdc.. e chho le p6000 alla frutta sui 15').. non ho nessun tipo di problemi.. e l'ho testata bene fidati.. curvoni a S e si è sempre comportata in maniera eccellente!