La mia 147 non tiene la strada??!!

Re: Interessante

alk147":2m81v7mg ha detto:
147jet":2m81v7mg ha detto:
la differenza con assetto originale e' ridotta, si assottiglia ulteriormente con un assetto sportivo
Il limite di tenuta cambia ben poco, perciò le considerazioni restano valide.

Idem sul bagnato, solo che già con 0,6-0,7 g si dovrebbe intravedere da vicino il campo all'esterno della curva.

intendevo dire che l'assetto da' sensazioni diverse, sembra che la macchina tenga di piu' perche' e' piu' rigida e quindi porta a fare la curva piu' veloce, in realta' sono solo sensazioni e tiene pochissimo piu' di prima, sara' piu' facile sbagliare
 
Beh ho avuto la stessa impressione anche io, e pensa che io venga da una smart roadster con distanziali e assetto, quindi incollata alla strada, ma poi ho scoperto perchè:

1 le gomme erano a 3
2 le gomme erano troppo nuove e scivolavano, ora a 6000 km è incollata, non come la roadster però più del doppio di quando l'ho presa.
 
Sciaky147":2x96sk22 ha detto:
Considerate e correggetemi che una formula1 in curva arriva a 6g di accelerazione lat.
Ma va lààààààààà... La puoi calcolare facilmente con la medesima formuletta di prima, in ogni caso quella "media" per i vari circuiti è circa 2-3g, fino ad un picco massimo (per previ periodi) di poco meno di 4 (ma veramente sono pochissime).

La cosa "veramente" sbalorditiva non è la "tenuta" in curva, ma le decelerazioni che si avvicinano (oggi) ai 4g... qualcosa da far "saltar via" le otturazioni dai denti :asd)

Interminghia :p sei in grado riformularla sul bagnato?
Che ovviamente è diversa da quella dell'asciutto. :crepap) :baby)
IO posso fare tutto :asd)
 
Top