La mia 147 GTA SS (video/audio colli V6 3.0 pag.21)

la blu super Agip...ricordo tempo fa, con la golf naftona, feci i miei soliti 50 euro di gasolio,era stata una giornata si lavoro di stordimento, vado a fare eifornimento e faccio la "blu" che senza rendermene conto avevo associato il "blu" al diesel...praticamente dopo 10 euro mi ero reso conto che stavo mettendo carburante diverso,nn aveva il solito odore...che panico,la macchina era nuova, cosi ho fatto subito il pieno di gasolio e ho evitato i danni!
 
Kapsula":jcwgsto4 ha detto:
la blu super Agip...ricordo tempo fa, con la golf naftona, feci i miei soliti 50 euro di gasolio,era stata una giornata si lavoro di stordimento, vado a fare eifornimento e faccio la "blu" che senza rendermene conto avevo associato il "blu" al diesel...praticamente dopo 10 euro mi ero reso conto che stavo mettendo carburante diverso,nn aveva il solito odore...che panico,la macchina era nuova, cosi ho fatto subito il pieno di gasolio e ho evitato i danni!

Peccato che te ne sei accorto era un trattore golf in meno.. :asd) :asd) :asd)
 
^Luca72GTA^":3otckph4 ha detto:
Kapsula":3otckph4 ha detto:
la blu super Agip...ricordo tempo fa, con la golf naftona, feci i miei soliti 50 euro di gasolio,era stata una giornata si lavoro di stordimento, vado a fare eifornimento e faccio la "blu" che senza rendermene conto avevo associato il "blu" al diesel...praticamente dopo 10 euro mi ero reso conto che stavo mettendo carburante diverso,nn aveva il solito odore...che panico,la macchina era nuova, cosi ho fatto subito il pieno di gasolio e ho evitato i danni!

Peccato che te ne sei accorto era un trattore golf in meno.. :asd) :asd) :asd)
eh....quale trattore!....si, il sound era quello,ma non sai quante soddisfazioni guidare una dsg gtd rimappata a 200 cavalli, ti incollava al sedile ad ogni accelerata, e la cambiata era velocissima! peccato che il range di utilizzo era limitato fra i 2000 e i 4000 giri....bleah! ! ! !
 
Ieri giornata stupenda: finalmente ho collaudato per benino il Torsen facendo il bellissimo giro della Svizzera raggiungendo Livigno. I prezzi della benzina sono aumentati pure qua! quasi un euro per l'Agip 98, io ero rimasto ai 0,80 x litro...anche le gomme, ho sempre sentito che costavano molto meno ma alla fine sono in linea con i prezzi nostri, vabbè, ho risparmiato sulle sigarette, sul profumo, sullo zucchero e sulla benzina!!....ma non ho risparmiato sulle MIE gomme, l'asfalto era perfetto, come sempre, e mi sono proprio divertito. Come sempre, anzi, ieri più del solito, il marchio Subaru Impreza regna: non ne ho mai viste così tante, quasi tutte svizzere e di tutte le serie, poi mi ha fatto piacere vedere un filore di Alfa 75 turbo America (e credo di aver visto lo stesso gruppo al centenario, anzi, se siete del forum e ieri eravate a Livigno fatevi sentire!!!!! :A) )

Lancer Evo, Golf r32, Honda s2000, Nissan 350z (Goduria, era la mia scelta alternativa alla GTA ma poi, beh è una lunga storia e la racconterò la prossima volta... :asd) ), Audi S3...insomma, è il paese dei balocchi, soprattutto e specialmente in Svizzera, sembrava di essere sul set di fast and furious, non sapevo dove guardare, tutte tamarrate (con un pizzico di buon gusto sia chiaro!!), assettatissime, coloratissime...caxxo...io quasi quasi chiedo la cittadinanza e me ne vado in quel di Lugano e dintorni :asd) :asd) :asd) :elio)

Tornando a casa, raggiungo la dogana, i finanzieri mi fermano (io abbasso entrambi vetri anteriori....neri....) mi chiedono se tutto quel rumore (al minimo) proviene dalla mia macchina...mah...mi chiedono se ho nulla da dichiarare e uno di questi guarda la fiancata e mi chiede di accostare, io penso "sono ben che fottuto, mi ha sgamato i distanziali, ora mi fa passare mezza macchina, domani nel forum mi cazzieranno tutti... :asd) ..." . Tutti i finanzieri sono giovani, avranno la mià età, eddai, avranno un pò di buon senso??? Ed è stato così. mi han riempito di domande sulla macchina, sul Busso, sulle prestazioni, non ci crederete ma ne è salito uno con me, siamo tornati indietro, mi ha chiesto se volevo tiracchiarla un pò e così è stato!!! Gli ho detto senza troppi giri di parole che era il paese dei balocchi, magari in Italia ci fosse tutta la libertà che c'è in Svizzera e, lui mi ha risposto come pensavo di sentirmi dire: "non è che qua è il 'paese dei balocchi', è solo che gli automobilisti hanno uno stile di guida più 'pulito' rispetto a noi italiani, non bevono alla guida, hanno sempre un minimo di responsabilità e, complici le strade ben tenute, la segnaletica ben fatta e tutti gli accorgimenti del caso, ci possiamo permettere una guida decisamente più sportiva fuori dai paesi cosa che voi in Italia purtroppo vi sognate!!" e purtroppo è tutto vero...lasciato in dogana il finanziere, volevo invitarlo per una birra ma non era il caso :asd) .... :celebrate) ...
dopo gli ennesimi complimenti sulla macchina (d'altronde loro vedono solo jappo e crucche, come non capirli!!!!) mi avvio nuovamente verso casa, ritorno sulle strade italiane che al confronto sembrano strade sterrate....qua mi accodo alla prima Golf R20 che vedo per strada. Alla prossima!!!! :OK)
 
Kapsula":pd9wqabp ha detto:
Ieri giornata stupenda: finalmente ho collaudato per benino il Torsen facendo il bellissimo giro della Svizzera raggiungendo Livigno. I prezzi della benzina sono aumentati pure qua! quasi un euro per l'Agip 98, io ero rimasto ai 0,80 x litro...anche le gomme, ho sempre sentito che costavano molto meno ma alla fine sono in linea con i prezzi nostri, vabbè, ho risparmiato sulle sigarette, sul profumo, sullo zucchero e sulla benzina!!....ma non ho risparmiato sulle MIE gomme, l'asfalto era perfetto, come sempre, e mi sono proprio divertito. Come sempre, anzi, ieri più del solito, il marchio Subaru Impreza regna: non ne ho mai viste così tante, quasi tutte svizzere e di tutte le serie, poi mi ha fatto piacere vedere un filore di Alfa 75 turbo America (e credo di aver visto lo stesso gruppo al centenario, anzi, se siete del forum e ieri eravate a Livigno fatevi sentire!!!!! :A) )

Lancer Evo, Golf r32, Honda s2000, Nissan 350z (Goduria, era la mia scelta alternativa alla GTA ma poi, beh è una lunga storia e la racconterò la prossima volta... :asd) ), Audi S3...insomma, è il paese dei balocchi, soprattutto e specialmente in Svizzera, sembrava di essere sul set di fast and furious, non sapevo dove guardare, tutte tamarrate (con un pizzico di buon gusto sia chiaro!!), assettatissime, coloratissime...caxxo...io quasi quasi chiedo la cittadinanza e me ne vado in quel di Lugano e dintorni :asd) :asd) :asd) :elio)

Tornando a casa, raggiungo la dogana, i finanzieri mi fermano (io abbasso entrambi vetri anteriori....neri....) mi chiedono se tutto quel rumore (al minimo) proviene dalla mia macchina...mah...mi chiedono se ho nulla da dichiarare e uno di questi guarda la fiancata e mi chiede di accostare, io penso "sono ben che fottuto, mi ha sgamato i distanziali, ora mi fa passare mezza macchina, domani nel forum mi cazzieranno tutti... :asd) ..." . Tutti i finanzieri sono giovani, avranno la mià età, eddai, avranno un pò di buon senso??? Ed è stato così. mi han riempito di domande sulla macchina, sul Busso, sulle prestazioni, non ci crederete ma ne è salito uno con me, siamo tornati indietro, mi ha chiesto se volevo tiracchiarla un pò e così è stato!!! Gli ho detto senza troppi giri di parole che era il paese dei balocchi, magari in Italia ci fosse tutta la libertà che c'è in Svizzera e, lui mi ha risposto come pensavo di sentirmi dire: "non è che qua è il 'paese dei balocchi', è solo che gli automobilisti hanno uno stile di guida più 'pulito' rispetto a noi italiani, non bevono alla guida, hanno sempre un minimo di responsabilità e, complici le strade ben tenute, la segnaletica ben fatta e tutti gli accorgimenti del caso, ci possiamo permettere una guida decisamente più sportiva fuori dai paesi cosa che voi in Italia purtroppo vi sognate!!" e purtroppo è tutto vero...lasciato in dogana il finanziere, volevo invitarlo per una birra ma non era il caso :asd) .... :celebrate) ...
dopo gli ennesimi complimenti sulla macchina (d'altronde loro vedono solo jappo e crucche, come non capirli!!!!) mi avvio nuovamente verso casa, ritorno sulle strade italiane che al confronto sembrano strade sterrate....qua mi accodo alla prima Golf R20 che vedo per strada. Alla prossima!!!! :OK)


Grande :OK) :OK)

P.s. i distanziali, come ci avrei giurato, alla fine li hai messi lo stesso.. :boxe) Ma il problema non è tanto la legalità ma i danni che fanno sia a livello di guidabilità che di affidabilità ( mozzi e cuscinetti ). Levaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad2)
 
ciao Luca,i distanziali non è che li ho rimessi: nn li ho proprio tolti!! piccola nota: i distanziali che monto sono quelli che si montano direttamente sul mozzo della ruota, non so se mi spiego, secondo il mio meccanico sono i migliori, sicuramente sollecitano molto meno i cuscinetti.
 
Kapsula":nx05v9xh ha detto:
ciao Luca,i distanziali non è che li ho rimessi: nn li ho proprio tolti!! piccola nota: i distanziali che monto sono quelli che si montano direttamente sul mozzo della ruota, non so se mi spiego, secondo il mio meccanico sono i migliori, sicuramente sollecitano molto meno i cuscinetti.

Vabbè, messi o lasciati li hai su nonostante tutti i nostri pareri negativi.. :boxe)
A parte il discorso affidabilità. E la guidabilità ??

Se puoi fai una prova ( dato che l'hai guidata solo coi distanziali..), fatti un giro su un pezzo di strada con qualche curva, smontali, e rifai la stessa strada..

Poi mi saprai dire in quale delle 2 configurazioni va meglio :OK)

Ps. Se mi dici coi distanziali su o va uguale non ti parlo più :D :asd)
 
^Luca72GTA^":2ynubo2w ha detto:
cn73":2ynubo2w ha detto:
Dipende dove vai...il principe bazzica ancra da queste parti? chiedi a lui quanto faceva a Torino con la GTA...


Ok, allora mi fido di te, faccio 4 con un litro :OK)

In 3 anni non me ne sono mai accorto :(

Invece di fare il simpatico, cerca di capire che si parlava di consumi che includono percorsi cittadini. se poi abiti in campagna è fortuna tua. Ragazzi, io non so se voi ve ne accorgete, ma in questo forum nn si puo' piu' dire mezza parola che ti saltano addosso con battute ironiche della serie "so + fico io".... ma che vi ha preso? una volta nn era così...
 
cn73":ib6fkspi ha detto:
^Luca72GTA^":ib6fkspi ha detto:
cn73":ib6fkspi ha detto:
Dipende dove vai...il principe bazzica ancra da queste parti? chiedi a lui quanto faceva a Torino con la GTA...


Ok, allora mi fido di te, faccio 4 con un litro :OK)

In 3 anni non me ne sono mai accorto :(

Invece di fare i lsimpatico, cerca di capire che si parlava di consumi che includono percorsi cittadini. se poi abiti in campagna è fortuna tua.

Io ho portato la mia esperienza per far capire a chi non ha la GTA ma parla per sentito dire, che non è che consumi 4 con un litro , sempre in simpatia :OK)
 
E allora informaci della tipologia di percorso e dei consumi calcolati alla pompa. Dico davvero, mi interessa.
 
cn73":3cu0gefr ha detto:
E allora informaci della tipologia di percorso e dei consumi calcolati alla pompa. Dico davvero, mi interessa.

In 3 anni e 45000 km percorsi credo di aver svariato in vari tipi di percorso.. Le uniche volte in cui ho visto consumi di 4 Km/litro è stato quando sono andato in pista ad Adria ( ci vado una volta all'anno ). Per il resto medie costanti e variabili di pochi punti, ma comunque sempre sopra gli 8. Ora con caldo e percorso casa lavoro ( 20 km al giorno, di traffico cittadino extraurbano ) sono a 8.6 indicati.. ma è così da 3 anni ripeto.

Poi ognuno è libero di crederci o non crederci ;)

P.s. non ho il piede leggero..quando e dove si può lo sfrutto il Busso :D
 
cn73":tf7rhlw0 ha detto:
Ragazzi, io non so se voi ve ne accorgete, ma in questo forum nn si puo' piu' dire mezza parola che ti saltano addosso con battute ironiche della serie "so + fico io".... ma che vi ha preso? una volta nn era così...

Non è il mio caso, te lo assicuro.. Certo io non mi metto a discutere di cose che non so o di cui non ho esperienza diretta. Se vedo una discussione su valvole EGR, tubi intercooler che sfiatano , o consumi dei JTD ecc ecc, dato che non ne so nulla , se non per sentito dire, leggo ma non intervengo. Il tutto senza nessuna vena polemica :OK)
 
^Luca72GTA^":i410c1ik ha detto:
cn73":i410c1ik ha detto:
E allora informaci della tipologia di percorso e dei consumi calcolati alla pompa. Dico davvero, mi interessa.

In 3 anni e 45000 km percorsi credo di aver svariato in vari tipi di percorso.. Le uniche volte in cui ho visto consumi di 4 Km/litro è stato quando sono andato in pista ad Adria ( ci vado una volta all'anno ). Per il resto medie costanti e variabili di pochi punti, ma comunque sempre sopra gli 8. Ora con caldo e percorso casa lavoro ( 20 km al giorno, di traffico cittadino extraurbano ) sono a 8.6 indicati.. ma è così da 3 anni ripeto.

Poi ognuno è libero di crederci o non crederci ;)

P.s. non ho il piede leggero..quando e dove si può lo sfrutto il Busso :D

Ottimo ;) nessuno parlava di 4 al litro, ma di 7-8, almeno questi mi aspetterei. Per 20 km al giorno, di traffico cittadino extraurbano intendi un po' di città e un po' di statale giusto?
 
cn73":3cgbsf7v ha detto:
Ottimo ;) nessuno parlava di 4 al litro, ma di 7-8, almeno questi mi aspetterei. Per 20 km al giorno, di traffico cittadino extraurbano intendi un po' di città e un po' di statale giusto?

Si, direi 40% statale e 60% città, ma la parte cittadina, specie di sera al ritorno è abbastanza pesante ( un passaggio a livello e 4 semafori belli intasati nell'ora di punta..) :OK)
 
domanda: avendo sfruttato abbastanza a fondo la gta questo fine settimana mi sono reso conto che in piena accelerazione,nonostante il torsen, tende a "smusare", in frenate decise invece sembra che il mezzo tende ad andare dritto oppure porta leggermwmte all esterno il muso come se l anteriore diventassa pesantissimo: tutto normale??
 
Kapsula":39tm8t3e ha detto:
domanda: avendo sfruttato abbastanza a fondo la gta questo fine settimana mi sono reso conto che in piena accelerazione,nonostante il torsen, tende a "smusare", in frenate decise invece sembra che il mezzo tende ad andare dritto oppure porta leggermwmte all esterno il muso come se l anteriore diventassa pesantissimo: tutto normale??

La mia senza torsen in accelerazione tirava a destra.. fatto notare al mio gommista/assettista mi disse che erano i braccetti superiori delle sospensioni ( cambiati in Alfa poco dopo l'acquisto, mentre quelli inferiori li avevo cambiati coi Birth qualche mese dopo ).

Montati Birth anche ai superiori e problema sparito :D

P.s. le boccole dei trw ( quelli montati in alfa ) avevano un gioco assurdo dopo nemmeno 20.000 km di vita :mad2) :mad2)
 
...Fatto sta che tante coccole e tante attenzioni per la GTA che, ci mancava poco, venderdi rischiavo di vederla presa a sassatte...sassi grandi come palle da tennis...piovevano dal cielo: era GRANDINE!! Mai vista una cosa simile, ero a Zanica (provincia di Bergamo) venerdì sera da un amico, mi è andata di lusso perchè ha il porticato e l'ho infililata sotto prima che grandinasse (il cielo era minacciosamente bianco), incredibile i danni che ha fatto, guardate un pò su google e cercate "grandine Zanica" e ci sono foto allucinanti, ha sfasciato tutto, TUTTI i vetri delle macchine per strada erano frantumati, ha spaccato addirittura i fari!!!!! Addirittura ho trovato sulla strada un blocco di grandine che pareva una lastra di quasi 20 centimetri piovuta dal cielo!!!! :jaw)
 
DriftSK":1fcyo2l4 ha detto:
Sono consumi del tutto verosimili se il percorso medio a cui si riferiscono non include la città. La GTA nel traffico consuma ovviamente molto di più (si parla di 6 Km/litro e potrebbe anche andare peggio).
In compenso - e qui ribadisco quello che ho sempre sostenuto - rispetto ai Drink Spark 1.6 e 2.0 la GTA può consumare pari, o anche meno, in extraurbano; ed è un dato di fatto che consumi meno in autostrada, complici la sesta marcia, l'elasticità del V6 e una notevole riserva di potenza che porta il motore a fare pochissimo sforzo alle velocità da codice.
Gli 11 Km/litro in autostrada con la GTA sono fattibilissimi e anche più semplici da ottenere rispetto alla marcia in statale, grazie alla maggiore facilità nel mantenere una andatura costante. In occasione di un raduno in Emilia Romagna sono andato e tornato con un singolo pieno, 685 Km sul parziale, e sufficiente carburante disponibile nella riserva per andare a rifare il pieno il giorno dopo. Pieno che, per la cronaca, fu appena inferiore a 55 litri.

Allora io sarò un caso a parte,perchè in extraurbano,consuma meno di quello che dici,ed in città molto meno..sarà perchè è star-trek :D
 
Top