La mia 147 GTA SS (video/audio colli V6 3.0 pag.21)

Kapsula":o0k256vr ha detto:
Domanda assurda, datto che hanno la stessa viscosità, al prossimo rabbocco posso buttarci dentro il Castrol tranquillamente? Può mischiarsi con il Selenia che sto utilizzando tutt'ora? Sarà ridicola la domanda ma non vorrei fare danni seri! :(

Ma sei matto ????????????

Rischi di grippare !!!!! :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)










































:muaha) :muaha) :muaha)
Scherzo !!

Basta abbiano la stessa gradazione 10w60 anche se io non mischierei Castrol con del vecchio Selenia che ha caratteristiche diverse e ovviamente si "adeguerà" a quelle del selenia.. :ka)
 
Se dentro adesso hai per es. un 10W40 (come capitò a me portandola a fare il tagliando in uno dei più grandi concessionari del gruppo Fiat di Milano; inutile dire che poi non mi hanno più visto) diciamo che è normale che se lo beva come noi l'acqua in questi giorni.

Nota a margine: lo brucia... o lo perde?
Ti dico questo perchè molti V6 (di tutte le cilindrate, probabilmente anche qui bisogna ringraziare il risparmio nei componenti secondari made in Fiat) non consumano ma perdono una quantità spesso trascurabile d'olio; principalmente dal paraolio lato volano e dalle guarnizioni coperchi punterie. Data l'esigua quantità della perdita, a fronte delle spese di ripristino se non ci sono altri lavori da fare, di solito si tende a lasciare le cose come stanno. Prova a controllare se ti capita di mettere la macchina sul ponte.
 
Skyrider":1lkojzi2 ha detto:
Se dentro adesso hai per es. un 10W40 (come capitò a me portandola a fare il tagliando in uno dei più grandi concessionari del gruppo Fiat di Milano; inutile dire che poi non mi hanno più visto) diciamo che è normale che se lo beva come noi l'acqua in questi giorni.

Nota a margine: lo brucia... o lo perde?
Ti dico questo perchè molti V6 (di tutte le cilindrate, probabilmente anche qui bisogna ringraziare il risparmio nei componenti secondari made in Fiat) non consumano ma perdono una quantità spesso trascurabile d'olio; principalmente dal paraolio lato volano e dalle guarnizioni coperchi punterie. Data l'esigua quantità della perdita, a fronte delle spese di ripristino se non ci sono altri lavori da fare, di solito si tende a lasciare le cose come stanno. Prova a controllare se ti capita di mettere la macchina sul ponte.

D'accordo, controllerò presto allora dato che devo ripristinare il paramotore...grazie!! ;)
 
^Luca72GTA^":2asstyhn ha detto:
Kapsula":2asstyhn ha detto:
Domanda assurda, datto che hanno la stessa viscosità, al prossimo rabbocco posso buttarci dentro il Castrol tranquillamente? Può mischiarsi con il Selenia che sto utilizzando tutt'ora? Sarà ridicola la domanda ma non vorrei fare danni seri! :(

Ma sei matto ????????????

Rischi di grippare !!!!! :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)


:muaha) :muaha) :muaha)
Scherzo !!

Basta abbiano la stessa gradazione 10w60 anche se io non mischierei Castrol con del vecchio Selenia che ha caratteristiche diverse e ovviamente si "adeguerà" a quelle del selenia.. :ka)

:OK)
 
Kapsula":mm72q5mz ha detto:
DriftSK":mm72q5mz ha detto:
Kapsula":mm72q5mz ha detto:
il display mi da una media totali di 8,7 km x litro, è affidabile? Oppure i consumi sono realmente più alti?

Parlare di "affidabilità" del trip computer è aleatorio, non ha molto senso discuterne quando facendo i calcoli alla pompa si hanno i risultati ESATTI :)

Si può dire senz'altro che quel consumo medio è "realistico" e "probabile", ma sulla sua precisione nulla è dato sapere. Perché semplicemente non fai i conti tra un pieno e l'altro? (magari usando Spritmonitor per tenere traccia, vedi l'icona nella mia firma)

Grazie, chiedevo dato che sulla mia ex golf V il trip di viaggio lasciava alquanto a desiderare: i consumi medi erano a dir poco sballatissimi !! :?:

Strano, sulla mia sono precississimi al millesimo... parlo della media totale ovviamente non quella del viaggio... 8-9 al litro mi sembrano fin troppo ottimistici, visto che la mia precedente 1.6 consumava quello :D
 
cn73":1q024lo0 ha detto:
Strano, sulla mia sono precississimi al millesimo... parlo della media totale ovviamente non quella del viaggio... 8-9 al litro mi sembrano fin troppo ottimistici, visto che la mia precedente 1.6 consumava quello :D

Non stiamo parlando di una F1 da 900 cv che gira a 19000 giri/min..

Non sarà precisissimo 8.6 , 8.8 ma non credere che una GTA faccia 4 con un litro.. Me ne sarei reso conto in 3 anni ;)

Ovvio che se tiri a 7000 giri sempre fai 4 al litro ( lo facevo in pista.. ), ma per un uso stradale ad andatura moderata-sportiva, non sono irreali 8,6 di media :OK)
 
Dipende dove vai...il principe bazzica ancra da queste parti? chiedi a lui quanto faceva a Torino con la GTA...
 
cn73":3s9cdikj ha detto:
8-9 al litro mi sembrano fin troppo ottimistici, visto che la mia precedente 1.6 consumava quello :D

Sono consumi del tutto verosimili se il percorso medio a cui si riferiscono non include la città. La GTA nel traffico consuma ovviamente molto di più (si parla di 6 Km/litro e potrebbe anche andare peggio).

In compenso - e qui ribadisco quello che ho sempre sostenuto - rispetto ai Drink Spark 1.6 e 2.0 la GTA può consumare pari, o anche meno, in extraurbano; ed è un dato di fatto che consumi meno in autostrada, complici la sesta marcia, l'elasticità del V6 e una notevole riserva di potenza che porta il motore a fare pochissimo sforzo alle velocità da codice.
Gli 11 Km/litro in autostrada con la GTA sono fattibilissimi e anche più semplici da ottenere rispetto alla marcia in statale, grazie alla maggiore facilità nel mantenere una andatura costante. In occasione di un raduno in Emilia Romagna sono andato e tornato con un singolo pieno, 685 Km sul parziale, e sufficiente carburante disponibile nella riserva per andare a rifare il pieno il giorno dopo. Pieno che, per la cronaca, fu appena inferiore a 55 litri.
 
DriftSK":2289m4as ha detto:
cn73":2289m4as ha detto:
8-9 al litro mi sembrano fin troppo ottimistici, visto che la mia precedente 1.6 consumava quello :D

Sono consumi del tutto verosimili se il percorso medio a cui si riferiscono non include la città. La GTA nel traffico consuma ovviamente molto di più (si parla di 6 Km/litro e potrebbe anche andare peggio).

In compenso - e qui ribadisco quello che ho sempre sostenuto - rispetto ai Drink Spark 1.6 e 2.0 la GTA può consumare pari, o anche meno, in extraurbano; ed è un dato di fatto che consumi meno in autostrada, complici la sesta marcia, l'elasticità del V6 e una notevole riserva di potenza che porta il motore a fare pochissimo sforzo alle velocità da codice.
Gli 11 Km/litro in autostrada con la GTA sono fattibilissimi e anche più semplici da ottenere rispetto alla marcia in statale, grazie alla maggiore facilità nel mantenere una andatura costante. In occasione di un raduno in Emilia Romagna sono andato e tornato con un singolo pieno, 685 Km sul parziale, e sufficiente carburante disponibile nella riserva per andare a rifare il pieno il giorno dopo. Pieno che, per la cronaca, fu appena inferiore a 55 litri.

Quoto.

Comunque , appena presa, mi sono fatto subito una ragione riguardo ai possibili consumi esagerati, è una vera sportiva e i consumi DEVONO passare in secondo pianno altrimenti potevo lasciarla lì dove l'ho trovata...invece mi sono ricreduto, a sensazione (SENZA calcolatrice alla mano) i consumi sono nella norma, non mi pare di svenarmi molto di più rispetto alla mia ex GTD, a conti fatti quindi sono soddisfatto dei consumi. Domani si va a Livigno facendo il giro della Svizzera :elio) ...

...e....

...come si sa, quì la benzina costa € 0,8XX al litro :lol:
 
Kapsula":cdo70fjs ha detto:
Domani si va a Livigno facendo il giro della Svizzera :elio) ...

...e....

...come si sa, quì la benzina costa € 0,8XX al litro :lol:

Porta dietro un pò di taniche.. :asd) :asd) :asd) :asd)

P.s. piccolo consiglio personale, abituala a "bere" sempre benzina 98 ottani minimo ;)

Io mi trovo bene e ho sempre usato Agip Blue Super 98, secondo me ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni. La 100 ottani V-power ecc costa troppo di più, e poi gli Shell sono introvabili dalle mie parti. Non so da voi ma qui è quasi un monopolio Agip :D Comunque il gestore vicino casa dove vado è del mio paese e amico di famiglia, mi carica sempre punti extra avanzati da altri sulla mia scheda :D
 
^Luca72GTA^":cphaw69x ha detto:
Kapsula":cphaw69x ha detto:
Domani si va a Livigno facendo il giro della Svizzera :elio) ...

...e....

...come si sa, quì la benzina costa € 0,8XX al litro :lol:

Porta dietro un pò di taniche.. :asd) :asd) :asd) :asd)

P.s. piccolo consiglio personale, abituala a "bere" sempre benzina 98 ottani minimo ;)

Io mi trovo bene e ho sempre usato Agip Blue Super 98, secondo me ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni. La 100 ottani V-power ecc costa troppo di più, e poi gli Shell sono introvabili dalle mie parti. Non so da voi ma qui è quasi un monopolio Agip :D Comunque il gestore vicino casa dove vado è del mio paese e amico di famiglia, mi carica sempre punti extra avanzati da altri sulla mia scheda :D

ma è vero che quando arrivate con la GTA vi obbligano a fare la tessera punti per autotrasportatori visto che consumate come un TIR ? :crepap) :crepap)
 
dotty":3mfl30pm ha detto:
ma è vero che quando arrivate con la GTA vi obbligano a fare la tessera punti per autotrasportatori visto che consumate come un TIR ? :crepap) :crepap)
No perché andiamo a carburante nobile, al contrario dei trattorini che quelli sì usano lo stesso puzzolente combustibile degli autotrasportatori e delle macchine agricole
 
Skyrider":2miny104 ha detto:
dotty":2miny104 ha detto:
ma è vero che quando arrivate con la GTA vi obbligano a fare la tessera punti per autotrasportatori visto che consumate come un TIR ? :crepap) :crepap)
No perché andiamo a carburante nobile, al contrario dei trattorini che quelli sì usano lo stesso puzzolente combustibile degli autotrasportatori e delle macchine agricole

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

Della serie "Le auto vanno a benzina, i trattori vanno a gasolio " :asd) :asd) :asd)
 
Skyrider":xpf2beqr ha detto:
dotty":xpf2beqr ha detto:
ma è vero che quando arrivate con la GTA vi obbligano a fare la tessera punti per autotrasportatori visto che consumate come un TIR ? :crepap) :crepap)
No perché andiamo a carburante nobile, al contrario dei trattorini che quelli sì usano lo stesso puzzolente combustibile degli autotrasportatori e delle macchine agricole

Quindi ci metti la benzina blu? :D :D :D
 
MAD147":n4zrzzzf ha detto:
Skyrider":n4zrzzzf ha detto:
dotty":n4zrzzzf ha detto:
ma è vero che quando arrivate con la GTA vi obbligano a fare la tessera punti per autotrasportatori visto che consumate come un TIR ? :crepap) :crepap)
No perché andiamo a carburante nobile, al contrario dei trattorini che quelli sì usano lo stesso puzzolente combustibile degli autotrasportatori e delle macchine agricole

Quindi ci metti la benzina blu? :D :D :D

Io si, la Blue Super ! Più nobile di così :asd)
 
MAD147":3vqr8d9n ha detto:
C'hai la gta imperiale... :asd) :sedia) :sedia)

:lol2)

Scherzi a parte si è abituata da quando l'ho presa a "bere" bene ( anche se non poco come il padrone.. :asd) ) e visto che ormai sono Socio Sostenitore dell'Agip continuo così :D

Che poi la 98 ottani Agip , come dicevo, ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni fra le 98/100 ottani oltre a essere quella più facilmente reperibile qui in veneto :OK)
 
Top