La mia 147 autodelta J12 [foto della sostituta! ]

Andy96":1mwma5gv ha detto:
bellissima sì!!e ben tenuta!

ma cos'è successo col gpl poi??
è successo che mi è morta perchè ho mollato l'acceleratore nel l'istante in cui è passata a gas e mi è morta! :splat) colpa mia non della macchina!
 
EffEmmE":1ksxvxj4 ha detto:
Io non l'ho sentita :mecry)
Però mi sono innamorato di quel paraurti... :love)
Tra l'altro è l'unica 147 su cui non ho fatto un giretto...

Ho visto il video... :clap) succulenta!
Bello anche il colpo di clacson finale :asd)
Ho notato che pure tu hai la spia airbag accesa... non hai un examiner in officina?

Ma questi collettori a geometria variabile.. ho appena visto farne le lodi su un altro 3d..
Di che si tratta (sono un po' ignorante)? quanto rendono? quanto costano?


.... quando me li monti? :X) :X) :D :D
la spia airbag ora è spenta avevo un airbag a tendina che faceva un contatto per fortuna sono riuscito a sistemarlo, ci ho messo un pò a capire come fare!
per i collettori a geometria variabile devi leggere la discussione della 147 di luchinots li ci sono spiegati vita morte e miracoli!
 
Si ho letto. Ma non ho trovato tutte le risposte..
Si possono trovare solo in demolizione? (come ricambio originale deve costare una fucilata)
Quindi serve tempo per trovarli e anche per montarli, mi pare sia un intervento lunghetto.
Di che cifra stiamo parlando? per avere un'idea.. tra pezzi in sfascio e lavoro (e rimappatura obbligata)

E' un lavoro che conviene fare assieme a qualcos'altro? tipo le camme.. boh?
 
EffEmmE":cbdru72q ha detto:
1 Si possono trovare solo in demolizione? (come ricambio originale deve costare una fucilata)
2 serve tempo per trovarli e anche per montarli, mi pare sia un intervento lunghetto.
3 Di che cifra stiamo parlando? per avere un'idea.. tra pezzi in sfascio e lavoro (e rimappatura obbligata)
4 E' un lavoro che conviene fare assieme a qualcos'altro? tipo le camme.. boh?
1 - In demolizine volendo si trovano ma tempo fa c'erano anche diversi annunci su subito.it,come ricambio nuovo esatto costano una fucilata.
2 - Chi me li ha montati ci ha messo una settimana lavorandoci circa 2-3 ore al giorno e nemmeno tutti e 7 i giorni.
3 - Per i collettori a geometria variabile e gli alberi a cammes di una 166 2.0 Euro 2 pagai in totale 200 Euro in demolizione,per il costo del lavoro dipende,non c'è una cifra orientativa su cui basarsi,la rimappatura invece dovrebbe venire intorno ai 300 Euro,poi anche per questo dipende a chi ci si rivolge...
4 - Se si sostituiscono anche gli alberi a camme sarebbe meglio,ma non è per forza necessario...
 
Grazie Luchino.
Da quello che ho letto dove se ne parla, la resa maggiore le hanno proprio gli alberi a camme, mentre i condotti aiuterebbero a spalmare meglio l'erogazione.
Qualcuno che ha messo solo i condotti non era poi così soddisfatto..
 
EffEmmE":1xhc4yzo ha detto:
Grazie Luchino.
Da quello che ho letto dove se ne parla, la resa maggiore le hanno proprio gli alberi a camme, mentre i condotti aiuterebbero a spalmare meglio l'erogazione.
Mmm se non avessi montato i condotti variabili ancora adesso avrei una macchina veramente morta ai bassi perchè tra scarico completo e alberi a camme del 2.0 la macchina aveva perso veramente tanto in basso e guadagnato molto in alto,i condotti hanno riempito quella mancanza che si era creata facendogli riacquistare brio,tanto brio,in alto poi l'hanno fatta migliorare ulteriormente,quindi secondo me aiutano moltissimo.
 
nicoalfista":2p0ex23f ha detto:
Andy96":2p0ex23f ha detto:
bellissima sì!!e ben tenuta!

ma cos'è successo col gpl poi??
è successo che mi è morta perchè ho mollato l'acceleratore nel l'istante in cui è passata a gas e mi è morta! :splat) colpa mia non della macchina!

ok perfetto!

ma te ne accorgi?con la mia si sente solo un "tic" proveniente dalla bombola!per il resto è super liscia!! :clap)
 
Andy96":22papc01 ha detto:
ma te ne accorgi?con la mia si sente solo un "tic" proveniente dalla bombola!per il resto è super liscia!! :clap)
si aanche sulla mia! ma siccome lavoro vicinissimo a casa mia (non abbastanza per andare in bici però) ho abbassato la soglia del passaggio a gas, per risparmiare benzina! e purtroppo se sbagli a farla passare può capitare che muoia!
 
EffEmmE":3jpvvq01 ha detto:
Grazie Luchino.
Da quello che ho letto dove se ne parla, la resa maggiore le hanno proprio gli alberi a camme, mentre i condotti aiuterebbero a spalmare meglio l'erogazione.
Qualcuno che ha messo solo i condotti non era poi così soddisfatto..
quello che ha detto luca è tutto giusto! quindi se ti dovesse capitare una 156 1.8 in demolizione prendi subito camme e condotti e alla prima distribuzione cambi tutto! secondo me è meglio cambiare tutti e due per sentire una bella differenza!
 
nicoalfista":30ahgt61 ha detto:
quello che ha detto luca è tutto giusto! quindi se ti dovesse capitare una 156 1.8 in demolizione prendi subito camme e condotti e alla prima distribuzione cambi tutto! secondo me è meglio cambiare tutti e due per sentire una bella differenza!

Si, beh.. io non sono un'assiduo frequentatore di demolizioni..
E non è che i demolitori aiutano.. un giorno ho fatto un giro per cercare il bracciolo, mi ha praticamente cacciato perchè tanto 147 non ce n'erano (e 1 l'ho pure vista)
Ma le camme del 2.0 non dovrebbero migliorare ai medio bassi? (mi rivolgo a Luchino che ha detto di aver perso ai bassi)
Così mi pare di aver letto in giro.
 
le camme del 2.0 migliorano agli alti secondo me....infatti montando i condotti variabili si recupera quello che si era perso in basso!
 
EffEmmE":y4indma8 ha detto:
Ma le camme del 2.0 non dovrebbero migliorare ai medio bassi? (mi rivolgo a Luchino che ha detto di aver perso ai bassi)
Così mi pare di aver letto in giro.
No,è il contrario,le camme del 2.0 te la "uccidono" la macchina ai bassi.
 
EffEmmE":14zz9eub ha detto:
Allora non è un'intervento che fa per me :nono)

La mia guida tipica è sempre sotto i 3000... (leggasi nonnetto)
Quindi non fa al caso tuo nemmeno uno scarico completo... :asd) al massimo solo un terminale sportivo per dargli un pochino di sound,dovresti provare allora montando solo i condotti variabili e vedere qual'è il risultato finale dopo la mappa,magari aggiungendo anche un filtro sportivo a pannello con relativo tubo GTA e poi in conclusione rimappare,così la macchina DOVREBBE prendere soprattutto in basso e qualcosa anche in alto,però è solo una mia teoria...
 
Luchino T.S.":2ob7vxy8 ha detto:
EffEmmE":2ob7vxy8 ha detto:
Allora non è un'intervento che fa per me :nono)

La mia guida tipica è sempre sotto i 3000... (leggasi nonnetto)
Quindi non fa al caso tuo nemmeno uno scarico completo... :asd) al massimo solo un terminale sportivo per dargli un pochino di sound,dovresti provare allora montando solo i condotti variabili e vedere qual'è il risultato finale,magari aggiungendo anche un filtro sportivo a pannello con relativo tubo GTA e poi in conclusione rimappare,così la macchina DOVREBBE prendere soprattutto in basso e qualcosa anche in alto,però è solo una mia teoria...

Esattamente. Filtro a pannello + tubo e terminale csc sono le modifiche già in preventivo.
Lavori più grossi, magari più in la... per il momento è solo curiosità.
 
Top