La mia 147 autodelta J12 [foto della sostituta! ]

siamo tutto orecchi :nod) racconta sù anche se poi mi torna la smania per il turbo benzina :specchio)
 
allora partiamo dal presupposto che sono 2 auto che in comune hanno solo la trazione anteriore e le 3 porte, devo dire che fino ad ora sono molto soddisfatto del mio acquisto! Però c'è da dire che una ha pregi che l'altra non ha e viceversa! Poi c'è da dire che il confronto non è con una 147 stock..allora la punto è un auto molto divertente da guidare ha un ottima coppia sfruttabilissima e un assetto equilibrato alle potenze in gioco, l'anteriore stringe bene la traiettoria in curva e questo è un punto a favore rispetto all'alfa, l'idroguida elettrica si comporta benissimo meglio di quel che si possa pensare, però la 147 perdonava di più le manovre azzardate la punto invece se sbagli ti butta fuori (io non uso l'asr) il retrotreno della punto però è meno comunicativo dell'alfa anche se si intraversa meno, il cambio della punto è molto ben spaziato rispetto alla 147 pero il tiro del 1.4 t jet dopo i 5500 giri manca di carattere l'Alfa tirava fino a 7500 giri, c'è da dire pero che il motore turbo sa difendersi bene e i sorpassi sono molto più precisi e sicuri..
 
penso di sì..anche in quarta a 50 all'ora ha una bella risposta!o almeno,la tjet 120cv del mio amico è così!
 
Una cosa che preferivo dell'alfa è la posa di guida sulla 147 con i sedili del gt mi trovavo molto meglio che sulla punto, parlando di freni invece non ci sono dubbi...la punto è eccezionale anche al limite non si scompone mai e nella guida di tutti i giorni si sfrutta forse il 10% delle capacità dell'impianto, infatti a volte sono esagerati... La funzione sport boost è una goduria, pensavo fosse una cavolata messa li per i bimbi minchia invece si sente eccome soprattutto nel guidato, se lo provi sul dritto non dice niente! Poi passando alla cose meno importanti l'impianto stereo funziona molto bene e il blue & me è fantastico! Anche il baule è molto comodo ha una forma molto regolare anche se è più piccolo di quello della mia ex...che altro dire...ah si con 27 € ho fatto quasi 400 km ma il gpl non è contemplato sulla punto Abarth...concludo con una cosa, non ha prezzo leggere il labbiale dei pedoni che dicono :" guarda l'abarth!!!" scusate ma l'ho sognata da quando avevo 17 anni...
 
già messa a gas? :)

ottimi i consumi caspita!! :?:

nemmeno a me aggrada tantissimo la posizione di guida!ma penso che poi ti abitui!
 
Guarda io per la guida su strada mi accontenterei della punto magari con del soft tuning che faro prossimamente...poi io sono uno di quelli che quando mi devo sfogare attacco il rimorchietto sulla macchina con il kart dentro e torno a casa quando sono alla frutta...su strada non esagero quasi mai..! :sadomaso) i consumi sono ottimi! Sono felicissimo!
 
e come spese di gestione sei lì con l'alfa!no?
il bollo costa di più ma consumi meno e dovresti pagare meno di assicurazione!
le gomme sono uguali..

direi che hai fatto un ottimo acquisto! :D
 
Ho letto ora le tue recensioni sulla tua Abarth GP! E' un bel giocattolino, diverso dalla 147 ma che vedo sa dare le sue belle soddisfazioni e sa divertire!

Anche a me piace molto, un paio di anni fa era tra le mie opzioni, hai fatto un ottimo acquisto! :OK)

Ora però cerca di risolvere i problemi con le foto!!!!! :sadomaso) :marameo) :asd) :fluffle)
 
ecco qualche fotina! scusate il ritardo!

wp000133lx.jpg


wp000135o.jpg


wp000130.jpg


wp000127v.jpg


wp000131.jpg


wp000132c.jpg
 
non male!complimenti! belli soprattutto i sedili anteriori :spin) posso darti un consiglio?appena puoi monta i cerchi della punto abarth evo(da 17),sono stupendi!
 
alfaboss":1bwjsksk ha detto:
non male!complimenti! belli soprattutto i sedili anteriori :spin) posso darti un consiglio?appena puoi monta i cerchi della punto abarth evo(da 17),sono stupendi!

eh non lo so...non ce li vedo tanto su questa serie....gli unici che mi gustano sono quelli della ss...ho già messo gli adesivi della supersport, mi mancano i cerchi! ma prima il motore!
 
Top