La mia 147 1.6 Q.V. [pag.21 foto 2 DIN KENWOOD]

Luchino T.S.":vwv4f033 ha detto:
nicoalfista":vwv4f033 ha detto:
se posso permettermi la 147 secondo me è una delle auto con la frenata migliore della sua categoria! Dopo i gusti son gusti eh!
Bah...un paio di amici Alfisti che ho(anche loro possessori della 147)la pensano come me + altra gente insoddisfatta l'ho letta qui sul Virtual,quindi non mi sembra di essere l'unico che la pensa diversamente... ;)

anche io penso che la frenata della 147 non sia il massimo. poi confrontando con la mia punto,dove ho fatto un lavoro di personalizzazione del comparto freni eccellente per le mie esigenze di guida,ho capito che ,almeno per me,il pedale è troppo modulabile. io sono abituato ad avere la massima prestazione frenante in al massimo 6 cm di corsa del pedale. con la 147 per ottenere le stesse prestazioni devo spingere di piu il pedale. e mi non mi piace questo dell'impianto. spingendo forte pero si frena benissimo.
 
nicoalfista":nzp523uk ha detto:
se posso permettermi la 147 secondo me è una delle auto con la frenata migliore della sua categoria! Dopo i gusti son gusti eh!

condivido.. dovreste provare la frenata secca di una Bravo o di una Focus.. magari faranno anche dei buoni metraggi ma dentro ti caghi sotto
 
Mi piace il pomello del cambio!
Posso sapere se hai anche accorciato l'asta oppure se è plug&play?
:grazie)
 
CruzBL3":19rhskvg ha detto:
Mi piace il pomello del cambio!
Posso sapere se hai anche accorciato l'asta oppure se è plug&play?
:grazie)
L'ho scritto,ho accorciato anche la leva di ben 5 cm,poi ho utilizzato un adattatore artigianale per poter fissare il pomello.

A me la frenata della 147 non piace perchè bisogna pestare tanto sul pedale per avere delle BUONE(nemmeno ottime)frenate.
 
ciao complimenti per la tua fantasti 147...posso sapere che procedura hai dovuto fare per verniciare lo scudo?cioè che tipo di vernice hai usato?fai dovuto grattare con la carta?grazie mille
 
Nessun procedimento particolare,non l'ho neanche smontato dal paraurti,ho solo tappezzato il muso con fogli di giornale e poi a scudo pulito gli ho dato direttamente sopra 5 passate con una normale bomboletta di nero opaco,basta,senza nemmeno averlo grattato prima,e regge che è una meraviglia. ;)
 
ho visto piu volte il video di monza dove sei protagonista insieme ad un altro socio del virtual,postato nel topic "speedday monza".

per caso il tuo "compagno di giochi" nel video ha una configurazione simile alla tua dal punto di vista motore?

francamente non mi sembra che tu vada via sul dritto in assenza di scia :scratch) hai per caso qualche problema o hai una mappa provvisoria? credevo che le tue numerose modifiche apportassero si una bella erogazione ma anche una TANGIBILE superiorità su altri 1.6 stock. ho forse sopravvalutato il tutto? :scratch)
 
Sono sincero,hai si un pò SOTTOvalutato la cosa :) ,il mio "compagno di giochi" ha pure lui un 1.6 120CV con all'incirca gli stessi Km della mia però come modifiche ha solo il filtro sportivo a pannello,la mia ha una mappa che ormai si può dire sia quella definitiva(ne avrò provate 10)e come potenza massima provata al banco dovrei essere attorno ai 141CV minimo e 153Nm di coppia con limitatore spostato a 7300 g/m,è soprattutto l'erogazione che è cambiata rispetto ad un 120CV originale e quei 20CV circa in più che ho guadagnato sono per la maggior parte in alto(scarico completo e camme 2.0),quando in uscita dalla parabolica/inizio rettilineo c'era davanti lui io lo riprendevo e lo passavo tranquillamente senza nemmeno prendergli la scia,la scia gliela prendevo solamente sul rettilineo prima dell'Ascari,quando invece ero davanti io qualche metro indietro lo lasciavo in uscita di curva(grazie ai condotti variabili)e nel video questo si nota spesso...lui mi recuperava sempre in staccata perchè lì era più bravo di me,poi ti dico la verità,pure io mi aspettavo che su pista si notasse di più la differenza tra la mia e la sua,però ripeto l'elaborazione di un aspirato porta soprattutto ad un cambiamento di EROGAZIONE come hai detto anche te.
Un ultima cosa,se non l'hai visto,guarda questo video fatto da un altro utente che ha corso sempre col nostro Club...:

http://www.youtube.com/watch?v=7jCMeB8i420

Ti dico solo che quello che stà filmando è su un 1.9 140CV...tira tu le conclusioni ora. :)
 
pierpy_90 GP":1u82zvts ha detto:
stupenda :p

mi togli una curiosità ??

consumi xD ?

in paese e fuori ihih
Non gli ho mai calcolati,faccio soprattutto paese e tangenziale,pochissima autostrada,andando normale credo di essere attorno anche ai 13-14 Km/l,se però la si scanna si scende notevolmente rispetto a quando era originale. ;)
 
Luchino T.S.":3uitmhqe ha detto:
Sono sincero,hai si un pò SOTTOvalutato la cosa :) ,il mio "compagno di giochi" ha pure lui un 1.6 120CV con all'incirca gli stessi Km della mia però come modifiche ha solo il filtro sportivo a pannello,la mia ha una mappa che ormai si può dire sia quella definitiva(ne avrò provate 10)e come potenza massima provata al banco dovrei essere attorno ai 141CV minimo e 153Nm di coppia con limitatore spostato a 7300 g/m,è soprattutto l'erogazione che è cambiata rispetto ad un 120CV originale e quei 20CV circa in più che ho guadagnato sono per la maggior parte in alto(scarico completo e camme 2.0),quando in uscita dalla parabolica/inizio rettilineo c'era davanti lui io lo riprendevo e lo passavo tranquillamente senza nemmeno prendergli la scia,la scia gliela prendevo solamente sul rettilineo prima dell'Ascari,quando invece ero davanti io qualche metro indietro lo lasciavo in uscita di curva(grazie ai condotti variabili)e nel video questo si nota spesso...lui mi recuperava sempre in staccata perchè lì era più bravo di me,poi ti dico la verità,pure io mi aspettavo che su pista si notasse di più la differenza tra la mia e la sua,però ripeto l'elaborazione di un aspirato porta soprattutto ad un cambiamento di EROGAZIONE come hai detto anche te.
Un ultima cosa,se non l'hai visto,guarda questo video fatto da un altro utente che ha corso sempre col nostro Club...:

http://www.youtube.com/watch?v=7jCMeB8i420

Ti dico solo che quello che stà filmando è su un 1.9 140CV...tira tu le conclusioni ora. :)

grazie della tua spiegazione :spin)
 
Ohi Luchino!!Gran belle foto in pista complimenti!
Ma chi era con la147 Blackline bianca? Chi l'ha spuntata tra voi due alla fine? Si vede una bella battaglia dalle foto di tutti.
 
AlfaMatte":1em9xajm ha detto:
Ohi Luchino!!Gran belle foto in pista complimenti!
Ma chi era con la147 Blackline bianca? Chi l'ha spuntata tra voi due alla fine? Si vede una bella battaglia dalle foto di tutti.
Grazie. :)
Quello con la BlackLine bianca è un mio amico sempre col 1.6 120CV iscritto pure lui al forum,si è stata una bella battaglia fatta di rischi,continui sorpassi,staccate sul filo dell'ultimo metro e parolacce che volavano :asd) ,ci sentivamo anche tra di noi tramite walkie-talkie che avevano i nostri co-piloti :lol: ,alla fine bastardo l'ha spuntata lui nonostante avesse 20CV in meno ma solo perchè mi fregava sempre in staccata prima di entrare nella parabolica,frenava proprio all'ultimo e così riusciva a sorpassarmi,nelle staccate era più bravo lui di me perchè azzardava di più ma per il resto era quasi sempre dietro... :asd) comunque qui puoi vedere il video del suo camera-car che aveva postato nella discussione dello Speedday di Monza: :OK)

http://www.megaupload.com/?d=8N70XJDY
 
Top