La mia 147 1.6 Q.V. [pag.21 foto 2 DIN KENWOOD]

E' migliorata molto sia di coppia, sono stati eliminati un po' di vuoi, mi sembra davvero un ottimo risultato! :OK)

Come sei messo ora come valori di coppia e potenza massima?
 
33Boxer":2kpahx7o ha detto:
E' migliorata molto sia di coppia, sono stati eliminati un po' di vuoi, mi sembra davvero un ottimo risultato! :OK)

Come sei messo ora come valori di coppia e potenza massima?

a giudicare dal grafico DOVREBBERO essere 135cv e 152 nm :scratch)
 
gabry3x":10tx7nrr ha detto:
33Boxer":10tx7nrr ha detto:
E' migliorata molto sia di coppia, sono stati eliminati un po' di vuoi, mi sembra davvero un ottimo risultato! :OK)

Come sei messo ora come valori di coppia e potenza massima?

a giudicare dal grafico DOVREBBERO essere 135cv e 152 nm :scratch)
No,i CV sono sempre quelli che avevo prima,cioè attorno ai 141,mentre la coppia ora è arrivata a 150 Nm,anzi in un paio di rullate ha segnato anche di più.

Potenza norma: 104.0 kW (141.3 Cv) [Norma DIN]
Coppia massima: 149.9 Nm a 4723 g/m
 
nicoalfista":198ipfu5 ha detto:
non capisco se sei soddisfatto però!
Si si,ma lo ero già prima,questi sono solo accorgimenti che l'hanno migliorata ulteriormente grazie ad altri ritocchi e al corpo farfallato del 2.0,la vera "contentezza" l'ho avuta quando sono andato da Teo la prima volta per far funzionare i condotti,senza quelli attivi avrei avuto una macchina assolutamente morta in basso con tutta la potenza solo in alto(a causa di scarico completo e camme 2.0),a me non va così,non sono uno di quelli che pensa "la potenza più in alto è e meglio è",anzi proprio il contrario,non sono sempre lì a tiragli il collo alla macchina,la potenza preferisco averla in basso in modo che sia più scattante,reattiva e più sfruttabile nell'uso di tutti i giorni,e ora che è finita lo è eccome,adesso tira SEMPRE fino a 7000 giri,quindi ho sia sotto che sopra,più di così a detta di Teo non si può tirargli fuori. :elio) :asd)
 
Luchino T.S.":15aekk6k ha detto:
nicoalfista":15aekk6k ha detto:
non capisco se sei soddisfatto però!
Si si,ma lo ero già prima,questi sono solo accorgimenti che l'hanno migliorata ulteriormente grazie ad altri ritocchi e al corpo farfallato del 2.0,la vera "contentezza" l'ho avuta quando sono andato da Teo la prima volta per far funzionare i condotti,senza quelli attivi avrei avuto una macchina assolutamente morta in basso con tutta la potenza solo in alto(a causa di scarico completo e camme 2.0),a me non va così,non sono uno di quelli che pensa "la potenza più in alto è e meglio è",anzi proprio il contrario,non sono sempre lì a tiragli il collo alla macchina,la potenza preferisco averla in basso in modo che sia più scattante,reattiva e più sfruttabile nell'uso di tutti i giorni,e ora che è finita lo è eccome,adesso tira SEMPRE fino a 7000 giri,quindi ho sia sotto che sopra,più di così a detta di Teo non si può tirargli fuori. :elio) :asd)

Complimentoni Luca!!! :OK)

Mi fa sempre male :asd) leggere queste cose, perché penso che avevo il GT 1.8 che già da originale era così e ora mi ritrovo invece con 'sto polmone di 105cv, che dopo tutte le modifiche fatte si avvicina ad un 120cv originale (provato sabato pomeriggio)... :mecry2) :wall)
 
Provato con un mio amico, tirata un po' la II e la III... si sente che risponde subito e sale bene di giri, non come la mia che (prima) era lenta lenta lenta... e poi anche in alto la senti bella pronta, non accenna a murare... la mia adesso si avvicina a questo temperamento, anche se mi da l'impressione che la 120cv però in alto sia più cattiva (è vero che la sua ha i 16 ed io i 17).
Lui poi ha provato la mia, gliel'ho fatta tirare un po' di II e III, è rimasto molto soddisfatto e non ha notato differenze rispetto alla sua (però il sound dello scarico influenza molto secondo me). :D
 
Complimenti per le ottime e azzeccate modifiche. Purtroppo a me non piacciono gli interni in alcantara.... preferisco gli interni in pelle.. cmq gran bella personalizzazione! :spin)
 
alfista84":2ml3w8z7 ha detto:
Complimenti per le ottime e azzeccate modifiche. Purtroppo a me non piacciono gli interni in alcantara.... preferisco gli interni in pelle.. cmq gran bella personalizzazione! :spin)
Grazie :OK) ,si certo quelli son gusti personali,ci mancherebbe. :)

Comunque ci stiamo avvicinando ai 40.000 km,settimana prossima tagliando.
 
Ciao Luca, adesso son finite le modifiche o già la tua mente sta "elaborando" altro? :ciao)
 
Testa":11pa9bm3 ha detto:
Ciao Luca, adesso son finite le modifiche o già la tua mente sta "elaborando" altro? :ciao)
Ciao :) ,no no basta ormai la parola "elaborare" non la conosco più :asd) ,da fare è rimasto solo qualcosina in fatto di estetica e di interni(in prima pagina ho scritto cosa),ma per quanto riguarda la preparazione meccanica ho fnito.
 
Hai usato qualche attrezzo per togliere i tappini del rivestimento sottocofano? Si è rotto qualche tappino?
 
Top