La mia 147 1.6 Q.V. [pag.21 foto 2 DIN KENWOOD]

Qualche nuova foto,da zozza...

Qualche nuova foto,da zozza...visto che qua c'è il sole un paio di ore fa ho lavato la macchina per togliere un pò tutto quel cesso che c'era sopra(per il momento da me ha nevicato solo una volta ma se l'è pigliata tutta + le varie piogge)ma ovviamente è rimasta comunque uno schifo,come al solito...:







Io che sono molto pignolo dico sempre,"quanto mai l'ho presa nera!!!" :wall) ,ogni volta che la lavo non mi viene MAI perfetta e pulita del tutto,rimane comunque sempre un pò sporca,non sò voi o chi ce l'ha nera come facciate a farla sempre brillare ogni volta che la lavate...poi oltre a questo,lavandola mi capita anche che passando la spazzola rigo superficialmente la carrozzeria,infatti prima ho "rigato" lo spoiler... :splat)
 
se non l'asciughi,è ovvio che rimane così! :asd)

solo che passare la pelle di daino con 3° non è molto salutare per la pelle delle mani! :lol:

indi in questa stagione meglio passare solo con la lancia per staccare la schifezza da fiancate,cerchi e passaruota e aspettare temperature più miti per farla brillare! :(

io a novembre però le ho dato una bella passata pesante di cera meguiras!proprio in preparazione dell'inverno!

e comunque invidio il mio amico con la Gpunto bianca..prelavaggio,spazzola,cera,risciacquo...giro in tangenziale e macchina pulita come nuova!!maledetto!! :member) :D
 
nei sottoporta,io,prima di lavarla passo con lo chanteclaire..sgrassa da paura già diluito al 50% con acqua!!prova la prossima volta! ;)

e poi in quella zona puoi insistere di più con la spazzola!eventuali righe le vedi con la macchina sul ponte! :D

mi piacerebbe vedere se con le minigonne il problema si risolve..secondo me sì..
 
ChanteClaire ma solo spruzzato sopra o anche poi passato con panno?
Le righe che intendo io comunque non è che sono solchi eh,ma i classici segni che ad esempio lasciano i rulli dell'autolavaggio per capirci...
 
anche la mia è piena di righe da spazzola eh..in foto sembrano tutte perfette le nostre car..ma la realtà è ben diversa!! :cry:

lo chanteclaire io lo spruzzo e lo lascio agire un minutino..poi passo con la lancia nella funzione di prelavaggio (acqua calda e schiuma)..la schifezza viene via in pochi secondi!

c'è da dire però che nella bella stagione faccio un lavaggio a settimana..quindi lo sporco non ha il tempo di fossilizzarsi! :)

in inverno invece passo solo con la lancia,se le previsioni danno bello di lì a qualche giorno..e non mi curo dei gettoni che uso!

chiedi a riccardo i miei passaruota come sono!e pure le pinze! :asd)
 
Purtroppo per far venire bella pulita un'auto di colore nero o comunque scura ci vogliono soldi e tempo per non parlare della pazienza...
Io nel periodo invernale la lavo poco,e quelle poche volte che la lavo in 10 minuti la sbrigo...
Invece quando c'è bel tempo,per cui da Marzo/Aprile,se non ho almeno un paio di ore libere neanche mi ci metto a pulirla...Con 2 ore pulizia interna + pulizia vetri parte interni(quando trombi in auto la condensa che si forma dalla parte interna dei vetri lascia una zozzeria da paura :asd) ) + lavaggio minuzioso esterno + ovvia asciugatura = risultato eccellente.
Certo poi c'è da considerare anche dove si va a lavare l'auto.Ci sono autolavaggi che al posto delle spazzole hanno spazzole d'acciaio che nn rigano la carrozzeria ma la solcano e che l'acqua che esce dalle lancie è zeppa di calcare che al momento dell'asciugatura lascia degli aloni che solo rilavandola vanno via.
Proprio perche' le spazzole degli autolavaggi,per quanto buone e morbide possano essere,un po' rigano sempre la carrozzeria,mi sono attrezzato per lucidatura, appena i segni diventano piu' evidenti intervengo in modo che con una semplice cera riesco a rimuoverli senza per cui ricorrere alla pasta abrasiva.
La prima lucidatura l'ho fatta a Ottobre(risultato perfetto,nonostante fosse la mia prima esperienza da lucidatore,neanche da nuova era in quel modo lucida :p ),la prossima la effettuo in Primavera :OK)
 
bbriccardo88":nkrpykix ha detto:
Ma..posso chiederti una cosa...non monti un'assetto? :scratch) dopo tutto il lavoro che hai fatto! :)

ha l'assetto alfa!ma non si sa come..è molto diverso dal mio!!più alto infatti!! :?:
 
Andy96":3umy3jkb ha detto:
bbriccardo88":3umy3jkb ha detto:
Ma..posso chiederti una cosa...non monti un'assetto? :scratch) dopo tutto il lavoro che hai fatto! :)

ha l'assetto alfa!ma non si sa come..è molto diverso dal mio!!più alto infatti!! :?:

Lo so, che ha l'assetto alfa, intendevo un -3.5 ;)

Ps: guarda bene le foto..ci sono le frecce nere :asd) :asd) :asd)
Chiuso OT
 
bbriccardo88":1gjhayb0 ha detto:
Ma i copricerchi? :elio) :elio)

Ma..posso chiederti una cosa...non monti un'assetto? :scratch) dopo tutto il lavoro che hai fatto! :)
Tolti i copricerchi! :D Li avevo su ma è più "bella" e più racing senza! :asd)
Come assetto ho quello Alfa preso come optional e me lo tengo perchè per i miei gusti è perfetto,è già abbastanza rigida e precisa così,abbinato ai cerchi da 17" poi è una meraviglia,è vero non è bassissima però queste ultime 3 foto sono state fatte su asfalto non piano ma inclinato verso il marciapiede e per questo la macchina sembra più alta del dovuto.
 
Andy96":1xm9uqcf ha detto:
bbriccardo88":1xm9uqcf ha detto:
Ma..posso chiederti una cosa...non monti un'assetto? :scratch) dopo tutto il lavoro che hai fatto! :)

ha l'assetto alfa!ma non si sa come..è molto diverso dal mio!!più alto infatti!! :?:
Ho scoperto perchè,alla fine le nostre sono alte uguali...tu però hai la bombola del GPL(magari sempre pieno),il serbatoio di benzina anch'esso magari sempre pieno e quindi dietro hai più peso,in più hai i cerchi da 16" che con la gomma da 205/55 riempiono di più il passaruota,la misura del tuo cerchio + la misura della tua gomma danno una circoferenza maggiore della ruota rispetto a quella di un cerchio da 17" con gomma 215/45,ecco svelato l'arcano.
 
io gpl l'ho messo 6 mesi fa! ;) e la mia era già più bassa da nuova! :angel) faccio il pieno di gpl una volta a settimana..ma quello della benza e sempre poco sopra il quarto di serbatoio..svampisce ora che la finisco sennò! :D

secondo me è il cerchio..

però una Q2 che vedo sempre,sembra ancora più bassa dietro! :scratch)
 
Top