La mia 147 1.6 Q.V. [pag.21 foto 2 DIN KENWOOD]

nicoalfista":18rtk598 ha detto:
ecco dai! ma quando metti le foto del lifting?
Non è cambiata molto,anzi è già sporca :asd) ,però fra circa una settimana FINALMENTE arriveranno le foto della 147 con l'impianto frenante Brembo da 305 mm della GTA :elio) ,settimana prossima si monta il tutto. :X)

No Andy avevo smontato quel pannello per sostituire i 2 fanali che sono sul portellone per mettere quelli scuri della BlackLine,nel riavvitare le 6 viti che tengono il pannello,una ha "infilzato" uno dei tanti cavi e ha anche trapassato il tubicino nero che porta l'acqua al tergi posteriore. :sadomaso)

colpa tua quindi! :lol:
fai danni eh! :asd)

dai scherziamoci su visto che non era nulla di grave! ;)

Andy96":148ae4jl ha detto:
colpa tua quindi! :lol:
fai danni eh! :asd)

dai scherziamoci su visto che non era nulla di grave! ;)
L'ha detto anche il meccanico,quei fili passano troppo vicini o addirittura sono per metà sopra al buco dove và avvitata la vite,lo si è constatato dopo questo danno.

io ho smontato varie volte la copertura del baule!ma fili,dove ci sono le viti non ne ho visti! :sgrat)

gaSf5.jpg

La vite in questione è proprio quella in corrispondenza a dove c'è la luce accesa nella tua foto,però sul lato sinistro,la vite ovviamente sbuca esternamente sulla copertura in plastica ma il buco dove va avvitata e fa presa è sul portellone,proprio vicinissimo a dove passano dei fili.

Impianto frenante GTA :D

Dopo taaanto tempo passato a progettare e ad acquistare il tutto,FINALMENTE si è montato l'impianto frenante GTA con pinze freno Brembo 4 pompanti con dischi Brembo lisci da 305 mm provenienti da 147 GTA + pastiglie Ferodo Premiere,olio freni Ferodo DOT 4 e tubi freno aeronautici :D :

TY9Hl.jpg

Qui il mio amico nonchè meccanico Alfa Romeo possessore della GTA da cui provengono pinze e dischi in atto a montarmi il tutto:

t1zCv.jpg

Qui tra Madonne,Santi e Dii invocati a più non posso che venivano giù dal cielo :asd) :

pBjTn.jpg

Infine il risultato finale :elio) :

NElgX.jpg

aciFC.jpg

CIoBC.jpg

Andy96":3s5ef8pt ha detto:
li ha venduti e ripreso gli originali!
Esatto. :spin)

Si li ho collaudati :D ,ora la corsa del pedale del freno è più corta e anche il pedale è diventato più duro,adesso quando si frena la pinza "pesta" con più decisione e la frenata è più aggressiva,pure questo mio amico che me li ha montati e che sulla sua GTA ha messo i 330 con relative pinze originali ha detto che manco la sua frena così come la mia,in effetti è vero...

I lattoni o cerchi da 15" non li posso più montare,è un dramma adesso cercare dei 16" per le invernali che possano andar su senza toccare contro le pinze...

Luchino T.S.":3invvsyw ha detto:
I lattoni o cerchi da 15" non li posso più montare,è un dramma adesso cercare dei 16" per le invernali che possano andar su senza toccare contro le pinze...

i miei :asd)

o questi..sulla FAQ è scritto che sono per la GTA!

vNoYJ.jpg

Pensandoci e ripensandoci,mi sà che gli unici 16" Alfa abbastanza facili da trovare che montano con questi freni,ovviamente utilizzando sempre anche i distanziali,sono i 16" a raggi della GT,se non spunteranno fuori mi sà che utilizzerò 2 treni da 17",uno per le estive e uno per le invernali...

Luchino T.S.":x23u9dqf ha detto:
Pensandoci e ripensandoci,mi sà che gli unici 16" Alfa abbastanza facili da trovare che montano con questi freni,ovviamente utilizzando sempre anche i distanziali,sono i 16" a raggi della GT,se non spunteranno fuori mi sà che utilizzerò 2 treni da 17",uno per le estive e uno per le invernali...

quelli da 16 della gt hanno et35 no?