La mia 147 1.6 Q.V. [pag.21 foto 2 DIN KENWOOD]

gabry3x":mageq3us ha detto:
Luchino T.S.":mageq3us ha detto:
maxxx147":mageq3us ha detto:
ho visto un po' di alfa gt jtd nel virtual garage ed hanno il pmello come il tuo...resta l'inconveniente edelle 6 marce pero'...
Impossibile,le GT JTD hanno il pomello come il tuo(Q2 e BlackLine a parte),i benzina lo hanno come il mio ;) ,il mio poi segna 5 marce perchè,escluse le 3.2,tutte le GT e 147 benzina hanno il cambio 5 marce.

luca non è che mi dai qualche dritta in piu...non ho capito di che caspita di versione è il tuo pomello. lo sto cercando da un anno :wall)
E' si che c'è scritto diverse volte in queste 12 pagine... :D :asd) è quello dell'Alfa GT benzina,cioè del 1.8 T.S. e del 2.0 JTS,se lo prendi in concessionaria digli così,a me è bastato dirgli questo e me lo hanno ordinato senza problemi. :)

DAL CHIRURGO :D

Lasciata qualche ora fa al carrozziere per un lifting che comprende:

- verniciatura del paraurti anteriore nella parte sotto
- verniciatura baffi paraurti anteriore in tinta con la macchina,cioè neri,così è come se non ci fossero
- ri-stuccare e ri-verniciare lo spoiler al tetto,si è crepato...
- ritoccare qualche segno sulla carrozzeria
- lucidatura completa finale

Andy96":34az5l22 ha detto:
ottimo! :D

non ti conveniva mettere le griglie senza baffi? :)
No perchè questa è stata l'idea di oggi dell'ultimo minuto oltre al fatto che l'ho buttata dentro io nel prezzo totale che già mi aveva fatto il carrozziere. :asd)

Luchino T.S.":2b8i132u ha detto:
No questo sulla tua che è diesel non monta,o magari si,però è senza siringa... :asd) quello della GT diesel si però è lo stesso a quello che già hai sulla 147,dovresti prendere il pomello della GTA che è più bello del vostro,sempre nero e con "l'anello" al centro come il mio,quello si ha la siringa,però con la placchetta sopra che segna 6 marce...al massimo puoi riutilizzare la placchetta del tuo pomello che ne segna 5... ;)

Prima o poi, quando il mio sarà indecente, punterò a metter sul mio Ts lo stesso che hai messo tu..so che costa una fucilata vedremo qaundo mi servirà! Bellissimo sto pomello!

AlfaMatte":rttsyrg0 ha detto:
Luchino T.S.":rttsyrg0 ha detto:
No questo sulla tua che è diesel non monta,o magari si,però è senza siringa... :asd) quello della GT diesel si però è lo stesso a quello che già hai sulla 147,dovresti prendere il pomello della GTA che è più bello del vostro,sempre nero e con "l'anello" al centro come il mio,quello si ha la siringa,però con la placchetta sopra che segna 6 marce...al massimo puoi riutilizzare la placchetta del tuo pomello che ne segna 5... ;)

Prima o poi, quando il mio sarà indecente, punterò a metter sul mio Ts lo stesso che hai messo tu..so che costa una fucilata vedremo qaundo mi servirà! Bellissimo sto pomello!
Mi sembra che lo pagai 60 Euro nuovo a ricambio,ma ancora tempo fa...

Ciao!!
Complimenti per la nasona!!!
Visto che i tuoi interni sono uguali ai miei. Mi dici come fai a tenerli così puliti???
Usi prodotti particolari???

Ti rispondo qui per non andare off topic nel virtual garage dell'altro utente di Brescia.
Ma allora c'è qualcuno di Brescia!!!

lampu85":32yi2y4h ha detto:
Ciao!!
Complimenti per la nasona!!!
Visto che i tuoi interni sono uguali ai miei. Mi dici come fai a tenerli così puliti???
Usi prodotti particolari???

Ti rispondo qui per non andare off topic nel virtual garage dell'altro utente di Brescia.
Ma allora c'è qualcuno di Brescia!!!
Ciao :) ,scusa se rispondo ora ma sono in ferie all'estero e posso rispondere solo adesso,sinceramente i miei interni non li ho MAI puliti con qualcosa di particolare nonostante la macchina abbia quasi 5 anni,al massimo un panno inumidito d'acqua dopo aver tolto la polvere,solo sul mio e un po' su quello del passeggero,quelli posteriori sono praticamente lindi.
Qui sul Virtual sono diversi gli utenti di Brescia e provincia ma ormai quasi nessuno scrive più,se sei iscritto anche su Facebook aggiungiti al Gruppo "ALFISTI BRESCIANI",li siamo in diversi e alcuni sono anche vicini alla tua zona,anzi spesso organizziamo una ''pizzata mensile'' tutti assieme. :OK)

ciao luchino,gran bella vettura! :OK) volevo chiederti...dove hai preso il cambio del gt(è quello a stelo lungo in alluminio,del 2.0 jts,no?)grazie

"Avaria VDC" e varia elettronica della 147 si spegne...

Venerdì stavo per parcheggiare e improvvisamente il BC mi dà "avaria VDC" e "avaria ABS" con le 2 spie gialle che ora sono fisse accese nel quadro,da quel poco che poi son riuscito a vedere utilizzando la macchina ora non va più il cruise control,le luci delle manopole del clima(automatico)non sono più illuminate(i 3 schermetti si però)e non si accende più la luce della retromarcia quindi di conseguenza non suona nemmeno il cicalino dei sensori di parcheggio(originali),oggi pomeriggio sono stato in officina Alfa,hanno cambiato il sensore sotto il pedale del freno pensando fosse quello ma una volta sostituito,l'examiner non gli faceva togliere l'avaria e la luce della retro non si accendeva ancora,non era lui il problema,fusibile della retromarcia che era bruciato ma quando si metteva quello nuovo si bruciava subito,la centralina poi rileva che la macchina è sempre frenata ed è per quello che non mi si attiva il cruise control,domani mattina ci ritorno perchè secondo loro molto probabilmente è il cablaggio della retromarcia,è tutta collegata la cosa...che 2 palle... :wall)

beh potresti sempre provare!

però è stranissimo cavolo!è la mia paura dell'elettronica..dovrebbe andare sempre perchè non si usura..
però succede che per anni va e poi da un giorno all'altro si blocca! :afraid)

ah,ma io volevo sapere DOVE l'avevi preso..che è del gt benzina lo sapevo...dicevo se l'avevi preso in concessionaria o nel web o negozio,poi avendo letto che ne avevi parlato "in queste 12 pagine" mi sono guardato tutto,alla fine ho scoperto che lo avevi detto a maxxx due righe sopra...ma non me lo potevi dire scusa? :swear) :swear) :D

alfaboss":5mfse6v8 ha detto:
ah,ma io volevo sapere DOVE l'avevi preso..che è del gt benzina lo sapevo...dicevo se l'avevi preso in concessionaria o nel web o negozio,poi avendo letto che ne avevi parlato "in queste 12 pagine" mi sono guardato tutto,alla fine ho scoperto che lo avevi detto a maxxx due righe sopra...ma non me lo potevi dire scusa? :swear) :swear) :D
Ho detto tutto di questo pomello ma esattamente DOVE ho scritto ogni singola cosa non è che me lo posso ricordare...

nicoalfista":v5p8xkjj ha detto:
cancello il messaggio perchè ho scritto una cosa che avevi già verificato
Ho risolto un paio di ore fa ;) ,avarie VDC e ABS tolte,ora ha ripreso a funzionare ogni cosa,tutta colpa di un cavo che si era spelato avvitandoci sopra per sbaglio una delle viti che tiene il coperchio di plastica dietro al portellone del baule,essendosi spelato faceva contatto il rame con la vite,1 ora di manodopera ieri e 1 ora di manodopera oggi,costo 60 Euro totali per un problema che in fondo era basato su una cazzata... :wall)