La mia 1.9 JTDm 16V 150CV (Aggiornamenti in prima pagina)

Ceee rizzo mi ero perso il tuo topic, finalmente le foto!!!! auguroni molto bella!! :OK)

se posso essere sincero la posizione dei sensori esterni ve la siete proprio fallata eh, non potevate guardare foto sulla posizione dei sensori originali?
se fai retromarcia di fianco a un muro cosi ti suonano fissi..... :ka)

te lo dice uno che li ha tenuti montati malissimo per 5mesi prime di decidermi a rimontarmeli bene da me su un nuovo para, il carrozziere che me li aveva montati non ci ha ragionato molto, erano messi molto peggio dei tuoi però :nod)

:ciao)

Frarosafr":21vdygzj ha detto:
Ceee rizzo mi ero perso il tuo topic, finalmente le foto!!!! auguroni molto bella!! :OK)

se posso essere sincero la posizione dei sensori esterni ve la siete proprio fallata eh, non potevate guardare foto sulla posizione dei sensori originali?
se fai retromarcia di fianco a un muro cosi ti suonano fissi..... :ka)

te lo dice uno che li ha tenuti montati malissimo per 5mesi prime di decidermi a rimontarmeli bene da me su un nuovo para, il carrozziere che me li aveva montati non ci ha ragionato molto, erano messi molto peggio dei tuoi però :nod)

:ciao)

Ciao, grazie per i complimenti :)
Per quanto i sensori, devo dire che anche io inizialmente credevo che avrebbero dato fastidio, invece aiutano anche quelli nella retromarcia, perchè non sono angolati al massimo, e permettono, anche se fai una retromarcia dritta in una strada, se ti stai avvicinando troppo lateralmente ad un'altra auto o muro, di accorgertene in tempo... mentre, se disturbano durante un normale parcheggio, il display, mi segna che viene comunque dal laterale destro o sinistro e mi regolo di conseguenza :)

Oggi ho fatto due nuove "modifiche" :)

Ho messo i led nelle due plafoniere interne, e messo un antennino corto(le foto di quest'ultimo domani con la luce diurna :D)

PS nell'ultima foto si vede una zanzara morta :lol: , dopo aver fatto queste foto ho smontato le plafoniere e le ho pulite all'interno con cotone ed alcool :OK)

autoren":1nc114p2 ha detto:
sembra il mio,8-9 euro rigorosamente con frenafiletti

Io l'ho preso 10... in cosa consiste il frenafiletti?
Poi ho notato una cosa: da quando l'ho montato riesco a ricevere soltanto 3-4 stazioni radio (autoradio di serie), anche se si sentono perfettamente pulite, ma ogni volta che vado avanti (con freccia su, o con il forward), mi salta tantissime frequenze, a volte anche 10 Mhz alla volta, a cosa può essere dovuto?

il frena filetti è una specie di colla che si mette nel filetto dei bulloni,così il dado si blocca (come fosse un dado autobloccante) ne ho messo un'pò nell'antenna così non me la tolgono :nod) spero di non doverla togliere per qualche motivo :specchio).Io non ci ho fatto caso,forse l'antenna più lunga prendeva meglio :ka)

autoren":2khhlova ha detto:
il frena filetti è una specie di colla che si mette nel filetto dei bulloni,così il dado si blocca (come fosse un dado autobloccante) ne ho messo un'pò nell'antenna così non me la tolgono :nod) spero di non doverla togliere per qualche motivo :specchio).Io non ci ho fatto caso,forse l'antenna più lunga prendeva meglio :ka)

Ok grazie :)
Per quanto riguarda il segnale, se prende così, non si tratta di un semplice "prendere meglio", non mi prende neanche rtl 102.5 che qui a Messina prende anche sotto i tombini :D

Non vorrei aver toccato nell'auto radio qualche impostazione tipo quella per seleziona solo un certo tipo di programmi..

rizzotti91":21y74thg ha detto:
Vorrei sostituire le luci targa con quelle a led, avrò problemi di spie o altro?

sì :nod) c'è bisogno di resistenze oppure compri i led con resistenza già integrata... li ho montati per più di un anno io, poi sono tornato alle classiche alogene perchè i led mi duravano due mesi l'uno...

R: Re:

Fonzie444":28eq1sp4 ha detto:
rizzotti91":28eq1sp4 ha detto:
Vorrei sostituire le luci targa con quelle a led, avrò problemi di spie o altro?

sì :nod) c'è bisogno di resistenze oppure compri i led con resistenza già integrata... li ho montati per più di un anno io, poi sono tornato alle classiche alogene perchè i led mi duravano due mesi l'uno...

Come mai questa durata bassissima?

fonzie ma la tua è un pò sfigata eh!! :?:

i miei hanno un anno e mezzo e vanno perfettamente!
ne avevo prese due coppie (in caso si fossero bruciati) ma li ho ancora da montare! :D

Andy96":3l5fpiog ha detto:

ne avevo prese due coppie (in caso si fossero bruciati) ma li ho ancora da montare! :D

Io quelli che ho preso hanno persino il dissipatorino :lol2)

Andy96":ecn8ax7s ha detto:

Shhh non dire nulla, l'ultima volta che ho detto ho le posizioni a led da 5 mesi e non si sono bruciate, il giorno dopo se ne è bruciata una XD

Cmq complimenti per la tua nuova :inocchio) rizzotti, se ti becco per strada ti lampeggio :)

Già prese oggi pomeriggio :)
Ho completato tutta l'illuminazione a led: plafoniere, cruscotto, luci antipozzanghera, cofano e luci targa :D

Ho restituito al ragazzo che mi aveva venduto l'antennino, per l'appunto l'antennino :D perchè in tutto il range di frequenze FM mi prendeva soltanto 4-5 stazioni radio... l'ha provato su un'altra auto e dice che va perfettamente. Ha quindi girato su qualche forum e dice di aver letto che sulla 147 la base è poco amplificata e quindi un'antennino così corto non va bene, ne sapete niente?

Ulteriore EDIT: Vorrei mettere anche le posizioni a led, ma sempre lo stesso ragazzo dell'antennino (vende un po di tutto nel campo illuminazione auto), mi ha detto che non le posso mettere perchè mi da errore, è vero? O basta che abbiano la resistenza?

devono avere le resistenze..ma con le alogene gialle viene un brutto lavoro..dovresti avere degli xeno da almeno 5000k!

Andy96":mkaj3qsd ha detto:
devono avere le resistenze..ma con le alogene gialle viene un brutto lavoro..dovresti avere degli xeno da almeno 5000k!

Provvederò al più presto...
Quindi basta che hanno le resistenze e niente avaria? (Tutti i led che ho montato in auto hanno la resistenza..)