La mia 1.9 JTDm 16V 150CV (Aggiornamenti in prima pagina)

Qualche settimana fa, ho finito di montare il mio impiantino audio provvisorio composto da:

1) Sorgente: Clarion DXZ758RMC
2) Amplificatore: Carpower HPB-604 da 2x200 RMS collegamento a ponte.
3) Subwoofer: JBL CS-10

Ieri ho sostituito il subwoofer con un Magnat Pro Charger 130:
55de250ab7.jpg

Nel JBL che avevo prima, avevo fissato l'amplificatore, domani devo sistemarlo per bene, perchè ovviamente adesso è staccato. Volevo quindi chiedervi, secondo voi dove conviene fissare l'amplificatore? Questo sub mi occupa poco più 1/3 di cofano in orizzontale, e vorrei evitare di avvitarlo nuovamente nel retro del sub...
Ho visto altri lavori qui sul virtual garage, in cui alcuni utenti lo fissavano allo schienale nella parte destra del cofano, soltanto che quella parte la vorrei lasciare totalmente libera, perchè se dovessi portare dei bagagli, vorrei evitare che arrivino di sopra all'amplificatore. Accetto consigli di ogni genere da chiunque lo abbia fatto :)

Ma come????

ci hai rotto le baxle sui decimi di secondo per arrivare a 100 orari, e ora ti riempi la macchina di bascaramene inutile e pure pesante??

scherzo, ero annoiato :crepap)

Come avrai capito non ti sono d'aiuto, di impianti audio non ci capisco nulla.....
:ciao)

Frarosafr":3be2okri ha detto:
Ma come????

ci hai rotto le baxle sui decimi di secondo per arrivare a 100 orari, e ora ti riempi la macchina di bascaramene inutile e pure pesante??

scherzo, ero annoiato :crepap)

Come avrai capito non ti sono d'aiuto, di impianti audio non ci capisco nulla.....
:ciao)

Recupero peso camminando in riserva ;) :ciao)

R: La mia 1.9 JTDm 16V 150CV (Aggiornamenti in prima pagina)

Ho notato che la mattina,appena parto e la macchina è fredda,ogni piccolo dosso o fosso (profondo anche pochi cm),provoca rumori tipo gnek e vari "tic" provenienti dalle sospensioni o almeno credo. Dopo pochi minuti,questi fastidiosissimi rumori,scompaiono quasi del tutto. Cosa può essere?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Ho il supermercato sotto casa fortunatamente :) per questo tipo di cose c'è la macchina di papà, se devo mettere borse ci sono i sedili posteriori:D

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

E quando sei in 5 dentro e devi mettere 300 euro di spesa in macchina? :asd) la si lega al tetto :elio)

zio_rick":nybpy7a8 ha detto:
E quando sei in 5 dentro e devi mettere 300 euro di spesa in macchina? :asd) la si lega al tetto :elio)

I tre seduti sul posteriore sono ospiti, come minimo devono tenere 3 borse l'uno di sopra più una in mezzo alle gambe :D

A giorni dovrei fare diverse modifiche, intanto vi mostro cosa ho fatto in un paio d'orette oggi pomeriggio:

Tweeter Focal nella predisposizione originale:

Credo sia venuto davvero un buon lavoro... come potrete notare il tweeter che ho montato è un po più grande come diametro..

pierpy_90 GP":8apeq83c ha detto:
sentita tanta differenza eh xD
l'impianto originale della 147 fa davvero pena :|

A dire la verità per ora ho potuto montare soltanto i tweeter :cry:

Dopo aver smontato il pannello, e non l'ho neanche smontato tutto perchè non riesco a staccare la parte superiore vicino alla guarnizione del vetro, ho notato che è necessario avere i supporti altoparlanti. Speravo di poter mettere il woofer anche senza di questi, invece non è possibile..
PS, consigli su dove posso mettere il crossover quando lo andrò a montare?