La mia 1.9 JTDm 16V 150CV (Aggiornamenti in prima pagina)

pierpy_90 GP":u8v40hzk ha detto:
rizzotti91":u8v40hzk ha detto:
pierpy_90 GP":u8v40hzk ha detto:

Grazie per il link ma non vedo la lunghezza e poi dice:
"ATTENZIONE: NON ADATTE ALLE AUTO CON CONTROLLO LAMPADA FULMINATA
NEL COMPUTER DI BORDO!"

guarda ke non mi pare faccia controlli il board computer sulle luci interne...

In prima pagina avevo chiesto il perchè facessero poche luci quelle che ho per ora (soltanto quando provo ad accenderle manualmente e non quando si accendono in automatico all'apertura dello sportello) e mi hanno detto qualcosa del genere..
 
LoreBBB":3rw13auz ha detto:
led senza resistenza continuano ad emanare una fievole luce anche ad interruttore spento...

E che collegamento c'è tra la presenza della resistenza ed il fatto che il led faccia luce soltanto a sportello aperto(interruttore in auto) e non quando sono con l'interruttore in on?
 
LoreBBB":o05a16yl ha detto:

Non lo so perchè non l'ho montato io e non ho ancora smontato la plafoniera per verificare... so solo che lo stesso effetto si ha di dietro ed il led della plafoniera posteriore l'ho fotografato e postato poco fa qui :)
 
Sono stato dal carrozziere che ha dovuto staccare il sedile anteriore lato passeggero perchè la barra sotto il sedile si era rotta e quindi quando ero in movimento un continuo rumore perchè essendo rimasta attaccata soltanto ad un'estremità sbatteva in continuazione...

Sono stato anche dal meccanico a far sentire il rumore della pompa del gasolio... mi ha mandato da un'elettrauto famoso qui in città, dal quale ero già stato la volta scorsa per una bella controllata tramite examiner, arrivato dall'elettrauto mi hanno detto che per risolvere questo problema bisogna cambiare la pompa del gasolio e ci vogliono 250 euro... ma se è stata soltanto (credo) aumentata la pressione del gasolio, perchè mai cambiare tutta la pompa? Il meccanico mi ha detto che la pressione deve essere abbassata tramite centralina se il problema fosse questo... lui stesso ha notato che il tubo della pompa vibra davvero troppo...
 
rizzotti91":1n28vpkf ha detto:
Sono stato dal carrozziere che ha dovuto staccare il sedile anteriore lato passeggero perchè la barra sotto il sedile si era rotta e quindi quando ero in movimento un continuo rumore perchè essendo rimasta attaccata soltanto ad un'estremità sbatteva in continuazione...

Sono stato anche dal meccanico a far sentire il rumore della pompa del gasolio... mi ha mandato da un'elettrauto famoso qui in città, dal quale ero già stato la volta scorsa per una bella controllata tramite examiner, arrivato dall'elettrauto mi hanno detto che per risolvere questo problema bisogna cambiare la pompa del gasolio e ci vogliono 250 euro... ma se è stata soltanto (credo) aumentata la pressione del gasolio, perchè mai cambiare tutta la pompa? Il meccanico mi ha detto che la pressione deve essere abbassata tramite centralina se il problema fosse questo... lui stesso ha notato che il tubo della pompa vibra davvero troppo...

uppino! :D

Nel frattempo, ecco cosa mi è appena arrivato :D




A proposito delle lampadine, vorrei cimentarmi con un po di fai da te :p E' difficile smontare quelle vecchie e montare al loro posto queste nuove? :X)
 
bello il portabollo..per le lampadine basta un'pò di manualità e inserirle nella loro sede perfettamente come le altre
 
autoren":2zo6i4lw ha detto:
bello il portabollo..per le lampadine basta un'pò di manualità e inserirle nella loro sede perfettamente come le altre

Non volendo fare danni sono andato dall'elettrauto e me le hanno montate ad € 5.00 :spin)
 
LoreBBB":1uh8opbh ha detto:
6000k su un'alogena :scratch)

Si quello che ho pensato io :asd)
Più che altro questo è stato un'esperimento visto che le ho prese a 10€ spedite... abbiamo provato l'intensità luminosa ed è superiore a quella di prima... ovviamente di giorno non è che si veda chissà che, quindi aspetto stasera :D
 
R: Re:

pierpy_90 GP":2e0jmkdq ha detto:
poi facci sapere... cmq non accendere mai la macchina con le luci accese... si rovinano :)

Già ho preso l'abitudine di Non farlo,ma come mai si rovinano? Comunque provate di sera ,ed effettivamente rispetto a quelle di prima fanno più luce.. ma siamo ben lontani anche dai 4300k xenon, altro che 6000k :asd)
 
credo si rovinino a causa dello sbalzo di tensione che si crea durante l'avviamento del motore! se poi ho detto una boiata, che qualcuno mi corregga :OK)
 
zio_rick":1kpokkuy ha detto:
credo si rovinino a causa dello sbalzo di tensione che si crea durante l'avviamento del motore! se poi ho detto una boiata, che qualcuno mi corregga :OK)

E se non sbaglio addirittura con gli xenon si può bruciare la centralina... comunque oggi, quando sono andato dall'elettrauto a far montare le lampadine, mi ha consigliato un bell'impianto xenon ed ha fatto questa faccia :?: quando gli ho detto che senza lavafari e l'alzafari automatico sarei stato nell'illegalità :asd)
Mi ha anche detto che non ne sapeva niente e che anche lui li ha :asd)
 
Top