La Gtv di Kapsula. VENDO SINGOLI PEZZI (pag.6)

Kapsula":i97d2nez ha detto:
pardon Samuele, la ricordavo diversa...
comunque, ho notato una cosa e, non so se è un bene o un male:
a qanto sapevo il 2.0 ts dovrebbe essere un mangiatore d'olio di natura...ebbene...mi sono stupito che la mia, dopo 600 km di utilizzo davvero Sportivo (si, con S maiuscola) l'olio non é sceso per nulla!! considerate che l'auto é stata per di più ferma a lungo quindi c é da presuppore a maggior ragione un consumo di olio iniziale maggiore, cosa che invece non sto notando...in proporzione la gta consuma più olio...
sto utizzando su Gtv olio Castrol 10w40...opinioni??

Sinceramente anche la mia non ha mai mangiato olio.... :ka) meglio così, no? :D :D
 
Stefano07":1v5l1mwb ha detto:
Kapsula":1v5l1mwb ha detto:
pardon Samuele, la ricordavo diversa...
comunque, ho notato una cosa e, non so se è un bene o un male:
a qanto sapevo il 2.0 ts dovrebbe essere un mangiatore d'olio di natura...ebbene...mi sono stupito che la mia, dopo 600 km di utilizzo davvero Sportivo (si, con S maiuscola) l'olio non é sceso per nulla!! considerate che l'auto é stata per di più ferma a lungo quindi c é da presuppore a maggior ragione un consumo di olio iniziale maggiore, cosa che invece non sto notando...in proporzione la gta consuma più olio...
sto utizzando su Gtv olio Castrol 10w40...opinioni??

Sinceramente anche la mia non ha mai mangiato olio.... :ka) meglio così, no? :D :D
sicuramente!! la tua é ts? euro?
io mi son stupito proprio perché é euro 2, quindi vecchiotto...cmq la prossima volta vado di 5w40!!
 
buongiorno a tutti!
ieri ho cambiato la valvola termostatica, ora finalmente rimane in temperatura.

ormai ho percorso un migliaio di km e, da subito, sto controllando il livello olio:
mi ha stupito, sapevo che i ts sono mangiatori d'olio, eppure, con il castrol 10w40 confermo che dopo 1000 km percorsi sportivamente il consumo é 0!!!!!!
per assurdo la gta mi consuma parecchio olio (10W50), son convinto che con il 10w60 la storia cambierà...comnque, oggi o domani ordinerò lo scarico per gtv, centrale ragazzon e finale supersprint, filtro sportivo e frecce laterali bianche.
successivamente procederò con i lavori consigliati da Samuele per migliorare l erogazione!! :OK)
 
Montato ieri lo scarico, centrale diretto ragazzon , finale supersprint e filtro sportivo:
parlando di prestazioni non saranno aumentati i cavalli ma é già migliorata l'erogazione, ora l'auto é pronta anche dopo i 5000 giri, prima, dopo i 5000,il motore faceva una fatica tremenda a salire di giri mentre ora sale che é una bellezza!!

Il problema é il sound, non so quanto durerà....l'ho presa in mano ieri sera e stamattina,ancora, mi fischiano le orecchie.
É esattamente Il sound che cercavo io, borbotta, scoppia, apertissimo in alto e cupo in basso...il fatto é che é amplificato in maniera allucinante, troppo!!!
Apparte i rischi probabili con le fdo (non sono nemmeno riuscito a trovare una marcia adatta per passare quasi inosservato ad un posto di blocco, é sempre rumorosissima)...per non parlare quando scalda o faccio le strade di montagna :splat)
...la faccina dice tutto...
Addirittura ieri sera, uscito di casa, faccio la solita discesa di montagna e da quasi fredda BAAAAM!! Uno scoppio dallo scarico...
Ma é normale?? Io son troppo vecchio per certe cose, sicuramente a 18/20 anni ci avrei sbavato ma ora...

ecco il video (che comunque non rende NULLA): http://www.youtube.com/watch?v=Gbp1rIzeXEc
Credo silenzieró il centrale sperando di non soffocare di nuovo totalmente il sound.


Ah, montate pure frecce bianche e cambio MOMO accorciando la leva, operazione semplicissima e utilissima, ora é tutto un altro cambio, per niente duro ma di sicuro non si impunta piu' :X)
:ciao)
 
ahi ahi per la gtv esiste il centrale silenziato?? io ho avuto il diretto sulla 147 e confermo che è troppo esagerato per girare su strada..!
 
Il sound è spettacolare ma effettivamente è troppo da sgamo... silenziare il tuo centrale diretto non so quanto convenga... conviene di più rivenderlo e prendere un monopancia silenziato secondo me. :OK)
 
Si il sound é incredibile...soprattutto quando si apre a 3.000 giri lanciato, davvero strepitoso.
Il problema sta ai bassi, diventa troppo cupo e fastidioso, percorrere la strada di casa mia in montagna, in mezzo alle case, diventa piuttosto imbarazzante...
In alto invece mi va bene, mi basta eliminare quella sonorità ai bassi che é fin troppo eccessiva.

Quindi silenziando il centrale il sound ai bassi tenderà a diminuire mentre in alto rimane invariato?? grazie
 
Io sulla 147 ho centrale silenziato Ragazzon e finale CSC. Secondo me si attenua sia agli alti che ai bassi. Ai bassi, soprattutto caldo e sotto carico tenderà sempre un po' ad essere abbastanza romboso... il mio è bello pieno ai bassi, agli alti viene coperto dal finale e dal motore... comunque direi che sia la soluzione migliore, anche se andrà un po' a scapito del sound, ma almeno riesci ad andare in giro dando meno nell'occhio.
 
33Boxer":1zk3toip ha detto:
Io sulla 147 ho centrale silenziato Ragazzon e finale CSC. Secondo me si attenua sia agli alti che ai bassi. Ai bassi, soprattutto caldo e sotto carico tenderà sempre un po' ad essere abbastanza romboso... il mio è bello pieno ai bassi, agli alti viene coperto dal finale e dal motore... comunque direi che sia la soluzione migliore, anche se andrà un po' a scapito del sound, ma almeno riesci ad andare in giro dando meno nell'occhio.
Infatti...stamattina provo a passare dove ho ordinato lo scarico e gli domando se si può eventuaalmente silenziare lo stesso sennó lo venderó...
:mecry2)
 
Fai te un silenziato ibrido

trovi uno che salda come dio comanda, fai fare su un tratto del centrale un sacco di fori e intorno a quel tratto fai saldare una scatolina chiusa con lana d'acciaio o simile

in questo modo puoi fare un tratto più piccolo rispetto ad uno stock e un po' silenzia perchè dai fori il gas in pressione invade la scatolina col fonoassorbente e perde un po' di energia cinetica

inoltre smorza anche le vibrazioni che su un tubo unico come il diretto non si smorzano per niente

io proverei così facendo un piccolo tratto 15/20 cm ed una pancia piccola (più è grande più disperde energia cinetica del gas in pressione)

se poi è ancora forte puoi o aumentare il volume della pancia o allungare il tratto forato allungando anche la pancia a parità di sezione

in questo modo naturalmente non sei omologato però te lo calibri ad hoc
 
Se ti da fastidio ai bassi, rimonta il centrale originale... il problema è che essendo duemila è più "grosso" e quindi il rumore.

Il gtv ha una disposizone dei cat e rompifiamma un pò diversa dalla 147, comunque.


PS: il consumo d'olio è tipico dei 2.0 ts euro 3/4 (in particolare gli esemplari sfigati), perchè il motore è costretto a lavorare spesso a temperature più elevate, anche a causa dei precatalizzatori.
 
grazie ragazzi, grazie pesciatino per i consigli.
ieri sono stato in svizzera, lo scarico si é aperto completamente e il rumore era talmente eccessivo che vibrava la macchina!! oggi sono stato dal meccanico con i tappi nelle orecchie, non scherzo, ho rimontato il centrale originale e il finale si sente si ma proprio un pelo di più...
dite che il centrale ragazzon silenziato soffoca meno il sound rispetto all'originale?? se riesco doma posto un altro video con scarico aperto...
 
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