La Gtv di Kapsula. VENDO SINGOLI PEZZI (pag.6)

Grazie grazie,
Ma per curiosità, quanto mi costerà riprofilare gli alberi? Con gli alberi non incremento i cavalli ma bensì l'erogazione e la coppia, sbaglio??

Altra cosa:all'accensione della vettura, a motore freddo, per qualche secondo sembra essere un diesel dal rumore che fa; ho sentito potrebbe essere il variatore di fase e ciò non implica l'affidabilità della meccanica stessa...quindi? Posso evitare di cambiarlo??
Tnx
 
mi pare che la riprofilatura da colombo e bariani costi 300 euro se riescono a farti un bel profilo guadagni anche potenza! Il variatore quando inizia a far rumore lo devi cambiare o modificare, comunque non nuoce all'affidabilità anche se è gia successo k qualcuno si blocchi aperto..
 
Kapsula":234zikgs ha detto:
denny1977":234zikgs ha detto:
Kapsula":234zikgs ha detto:
Eccomi, finalmente mi sono deciso a postare qualche foto!!
Sinceramente, una volta pulita (manca ancora la lucidatura ma che presto farò...) non mi immaginavo fosse così bella e in ordine di carrozzeria, un vero peccato debba stare all'aperto e non in un box, d'altronde, il box è dedicato alla Signora Gta :lol:

Cercavo qualcosa di più spartano e "usato" ...alla fine mi è capitata questa, davvero una signora GTV:
2.0 TS 155cv
80.000 km
gommata e tagliandata
interni in pelle
post 98
tenuta sempre in box (e si vede...)
Ottimo acquisto, complimenti!!! :spin) :spin) :spin)
Grazie!!
:OK)
L'unica cosa che di quella serie della GTV forse mi convinceva poco già quando uscirono (nel contesto della linea) erano i cerchi il lega. Questi li avrei visti meglio sulla spider o sulla 147, mentre invece trovavo fantastica la linea della GTV accoppiata ai cerchi a cinque cerchi che montava anche la 156 (forse perchè capaci di esaltare al meglio la linea sportiva). :nod)
 
Kapsula":3amxy4z9 ha detto:
Altra cosa:all'accensione della vettura, a motore freddo, per qualche secondo sembra essere un diesel dal rumore che fa; ho sentito potrebbe essere il variatore di fase e ciò non implica l'affidabilità della meccanica stessa...quindi? Posso evitare di cambiarlo??
Tnx

può essere, per ora non toccherei ancora nulla. Il tagliando l'han fatto da poco? (stando ferma parecchio tempo è normale che l'olio sia colato dal variatore in coppa del tutto).
 
@denny
I cerchi del 16 che attualmente monto le sostituirò al più presto con i 17 della motus credo (ah, sono i Toora???). Sono semplicemente fantastici!!

@nicoalfista:
Credo gli alberi li farò fare proprio da Colombo&Bariani dato che non è molto distante da me

@yugs:
Il rumore all'accensione l'ho notato solo perchè leggendo nel forum ho prestato particolarmente attenzione al problema che poi ho individuato, non é evidentissimo, a questo punto, dato che ho già fatto il classico tagliando (cambio olio, liquido radiatore ecc...) sistemerò il variatore al prossimo tagliando.
:grazie)
 
Aggiorniamo un po' la discussione... :asd)
Premetto che sto circolando con la Gtv solo da una settimana, l'ho assicurata da poco, come dicevo già, pago 520 euri annui SENZA "optional".
Parliamo di impressioni di guida:
Premetto che "abituato bene" con la gta ,l'allungo e le prestazioni motoristiche generali le reputo più che sufficienti per il mio utilizzo.
La cosa che mi gratifica maggiormente è la stabilità sia in curva che in rettilineo. La macchina non si smuove, non vibra, non fa rumori, è precisissima in inserimento nonostante la gommatura del 16 seppur nuova non è "griffata" (si chiamano Alpha... :sgrat) :sgrat) :sgrat) ...sarà un caso?? :asd) )
Ieri sul bagnato seppur osando un pochino in totale sicurezza non i è sembrata mai incerta!!

La pecca è che guidando sportivamente i consumi si fanno sentire!

Purtroppo sia il finale di scarico e centrale è arrugginito in due punti, ora l'ho sistemato on l'acciaio liquido, a marzo/aprile sostituirò il tutto con un Supersprint lasciando silenziato esclusivamente il finale (ma quanti silenziatori ha "sotto" la Gtv?? Ma siamo matti???? :matto) ).

Ora un bel consiglio a chi ha gli interni in pelle
L'altro giorno approfittando del bel tempo mi sono dedicato a loro; prima ho prevato con i prodotti specifici per trattamento pelli auto, risultato:
NESSUNO!! :wall)

Avrò speso si e no in 2 prodotti 30 eurini :swear) senza ottenere risultati.

Alla fine spulciando la rete ho scoperto che spesso i metodi più semplici ed economici sono i più funzionali:
la crema Nivea per il corpo... :?:

ebbene si, ora sono belli idratatati, gonfi e non secchi!!
Il bello è che con un pò di sole la Nivea asciuga velocemente e non li lasciano unti!!!

A presto per nuovi aggiornamenti!!

Ps: dimenticavo, il cruscotto mi segna (credo) la spia airbag accesa, rossa.
Che faccio? si può escludere la spia? il meccanico si è collegato tramite software ma non riesce a risolvare... :sgrat)
 
Se purtroppo c'è l'errore persistente la spia non si spegne :wall) L'examiner non ti dice di preciso che c'è che non va ? Potrebbe anche essere un semplice contatto sporco ( a me sulla 147 ha fatto tribolare e non poco, però tramite pc si vedeva chiaramente che l'errore era sull'airbag del volante ) Per il resto complimenti davvero bella. Io per i sedili uso un prodotto che mi ha dato il carrozziere, in pratica prtima lo si spruzza poi lo si lascia agire e dopo 10 minuti si rimuove con un panno, non puoi credere a quanto viene sporco lo straccio, poi per il momento li idrato con un prodotto dell'arexons che li lascia belli profumati e morbidi, ma non appena finisce voglio provare anche io con la nivea.
 
molto probabilmente è un falso contatto di qualche spina, ma prima devi riuscire a entrare in diagnosi per capire, la tua è già obd?
 
@Alfetto

infatti è quello che ho pensato pure io... :swear) .... vedrem...

@al140

per i sedili per pulirli uso il semplice latte detergente, li pulisce bene pure lui, sicuramente è più "sbatti" dello spray però fa bene il suo lavoro; poi si va di Nivea a volontà :p

@Nicoalfista

eh, si, mi ha detto infatti il meccanico che, appunto, essendo obd ha problemi a resettarla (mi pare...).
in settimana sento un elettrauto e vediamo che mi dice! :OK)
 
beh se trovi qualcuno che abbia una buona diagnosi la spegne di sicuro...specialmente in obd! a meno che non sia la centralina guasta! :splat)
 
Alfetto Q2":erxw36gj ha detto:
Kapsula":erxw36gj ha detto:
Domandina:
come li vedete i cerchi modello Gta 17" sotto la GTV??
probabilmente li monterò sotto la Gtv mentre la Gta sarà attrezzata di 18"!!

Ottimi,ancor di piu' se li fai bruniti :elio)
azz...bruniti son belli, poi sul blu vela stanno benissimo non c'è che dire...
Posso comunque brunirli comunque anche successivamenete?
 
la centralina la trovi in demolizione non preoccuparti! I cerchi gta da 17 bruniti stanno da dio anche x via dell'et..samuelejts ha una spider blu con quei cerchi cercala nel garage
 
nicoalfista":337w85j3 ha detto:
la centralina la trovi in demolizione non preoccuparti! I cerchi gta da 17 bruniti stanno da dio anche x via dell'et..samuelejts ha una spider blu con quei cerchi cercala nel garage
si, si l'ho vista, la sua ha pure gli interni bicolore neri/bianchi in pelle... :lingua)
Pensare che oggi sono stato in demolizione ... potevo chiedergli per la centralina...
 
nicoalfista":tq53nv4v ha detto:
la centralina la trovi in demolizione non preoccuparti! I cerchi gta da 17 bruniti stanno da dio anche x via dell'et..samuelejts ha una spider blu con quei cerchi cercala nel garage
si, si l'ho vista, la sua ha pure gli interni bicolore neri/bianchi in pelle... :lingua)
Pensare che oggi sono stato in demolizione ... potevo chiedergli per la centralina...
 
Macchè bicoloreeee... ho il pacchetto blue style, plastiche e moquette blu e interni in pelle bianca, volante in radica, e fuori l'aero kit (minigone zender e labbro anteriore del 3,2)
 
pardon Samuele, la ricordavo diversa...
comunque, ho notato una cosa e, non so se è un bene o un male:
a qanto sapevo il 2.0 ts dovrebbe essere un mangiatore d'olio di natura...ebbene...mi sono stupito che la mia, dopo 600 km di utilizzo davvero Sportivo (si, con S maiuscola) l'olio non é sceso per nulla!! considerate che l'auto é stata per di più ferma a lungo quindi c é da presuppore a maggior ragione un consumo di olio iniziale maggiore, cosa che invece non sto notando...in proporzione la gta consuma più olio...
sto utizzando su Gtv olio Castrol 10w40...opinioni??
 
Top