Re: la GT di FEBIO5 in continua evoluzione ( pag 10
allora prima o poi rispondo a tutti!!
iniziamo:
adesso tutti e 4 gli scarichi dentro sono neri, era un problema di fluidodinamica, presto risolto da un futuro ing meccanico :asd) :asd)
i miei terminali ora sono da 80 , i vecchi non lo so, li misuro poi ve lo dico.
togliendo i tappi dello scarico ( silenziatore, precat che ostruiscono il passaggio dei gas di scarico, quindi tappi ) i consumi di sicuro NON salgono, le temperature diminuiscono di molto quindi la turbina lavora meglio, non è che guadagni tanti cavalli, qualcosina sì guadagna ( epserienza su banco a rulli ) , ma soprattutto è meno stressata, quindi dura di + , poi avendo + cavalli senza toccare la quantità di gasolio iniettata ovvio che i consumi scendono.
poi bisogna prendere in considerazione le pance, ma pance a parte senza tappi è così.
sul silenziatore, credo che il rumore parli da solo, io per primo ho preso paura la prima volta che l'ho accesa...
per gli ovali stavo quasi pensando di prendere anche quelli e poi intercambiarli a piacimento, ma idea già arenata ( è durata meno di 24 ore :asd) ) perchè devo fare un'altra modifica allo scarico, adesso ci penso per bene e poi vedrò