la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

classe 70":3vbtgp4h ha detto:
cuoresportivo86":3vbtgp4h ha detto:
Be qui il frontale è gia piu bello :nod) :nod) Certo devo abituarmi visto che ogni giorno alzo la serranda del box e vedo un muso incazzato (159), ma comincia a piacere gia di piu :OK)

vi prego basta con queste stron**te ... cos'è adesso una macchina dobbiamo farcela piacere per forza? ... noi siamo i clienti non i venditori, che si abituino loro a rispettarci di +!

Ma perchè scusa? La stron**ta l'hai detta tu non io. Se a me in quelle foto comincia a piacermi che ci posso fare? Dalle prime che si sono viste ci ero rimasto di cacca perchè non mi piaceva. Ora la vedo diversa.......cosa c'è di male? Siete tremendi :asd) :asd) :asd)

147jtd-TI":3vbtgp4h ha detto:
Ma qui siamo all'assurdo... la Seat ha copiato Fiat... la Leon è uscita nel 2005, la 149 non è ancora uscita adesso... chi ha copiato chi? non è solo il fatto dei fari... è tutto il culo che è simile alla Leon... dove è finito lo stile Alfa? Perso De Silva, si vanno i suoi progetti per la concorrenza e li si arrangia alla bell'e meglio con gli stilemi Alfa per avere un minimo di stile e per non fare aborti come la Mi.To.?

Guarda che l'Alfa non ha minimamente bisogno di copiare Seat, casomai è sempre stato il contrario e lo sanno pure le pietre ormai :ka) Altrimenti dovremmo dire che anche la nuova classe E SW è stata copiata dalla Fiat Stilo SW ? :asd) :asd) :asd) Io credo sia piu che altro una casualità in questi casi.....visto che non stiamo parlando di auto cinesi che guarda caso assomigliano a delle europee.

Mollan":3vbtgp4h ha detto:
cuoresportivo86":3vbtgp4h ha detto:
c***i loro :ka) Se uno vuole davvero la 149 la Astra nemmeno la pensa secondo me.

Penso che tu sia uno dei pochi che nello scegliere l'auto, si preclude tutti i marchi non italiani o punta al primo colpo verso un prodotto. Nel tuo caso, l'Astra non viene guardata, ma nella mente della gente comune, verrà guardata eccome. La gente confronterà linee, prezzi, dotazioni (se son come quelle Mito, siamo a cavallo), accessori disponibili....leggerà le prove delle riviste, e si farà un'idea.

Esiste anche quella gente che dici tu, ma esiste anche la gente come dico io. Non sono tutte uguali le persone......
 
Pregiudicarsi i marchi stranieri per uno pseudo-patriottismo mi sembra davvero stupido: la fiat produce auto in polonia e sta per chiudere termini imerese, mi spegate che caxxo di rispetto o senso patriottico dovrei avere per un costruttore simile? E' vero, lo fanno tutti i costruttori, ma allora tanto vale considerarli tutti sullo stesso piano (etico) e scelgliere ciò che mi piace, non ciò che "qualcuno" vuole che mi deve piacere...

147nos":2sgd672e ha detto:
I fanali posteriori non mi piacciono proprio.. :cry:
Nel complesso invece la linea non mi sembra malvagia.. immaginatela con 4 cerchi da 18 antracite 8c style e un assettino 2cm più basso.. ;)
Ah dimenticavo..
Pensavo una cosa.. la 147 ha debuttato in versione 3 porte e poi è arrivata la 5 porte parecchio dopo.. qui han invertito, 9 anni dopo la media Alfa debutta in versione a 5 porte e non si sa nemmeno se la faranno a 3 porte.. per me per il marchio AR non è una buona scelta commerciale. :cry:
.. e a supporto di questa tesi, dico anche questo, in fiat auto spa nel segmento C abbiamo 3 scelte, la Milano, la Delta e la Bravo ma sono tutte a 5 porte, quindi il gruppo non propone una C a 3 porte e in 3 marchi, sinceramente mi sembra grave, così il cliente che vuole una C a 3 porte, me per esempio, sarebbe costretto ad andare altrove, in Bmw, in Audi ma direi ovunque c'è una C a 3 porte.. e quindi NON in fiat.. :ka)
Per me semmai era meglio debutare con la Milano 3 porte e poi aggiugere la 5 come per la 147, per un marchio sportivo mi sembrava il minimo che poi in realtà non si sà nemmeno se arriverà questa 3 porte.. :jaw) .. mah, che marchio gestito male.. sempre peggio.. :sic)
Quoto, sul problema delle 3 porte è forse più una questione di principio, che non un vero problema pratico dal momento che la maggior parte delle 147 in circolazione sono a 5 porte. Però è fastidioso davvero, denota economia nelle scelte progettuali. :KO)
E io rispetto molto di più un costruttore che mi propone una segmento C in 4 versioni (ogni riferimento non è puramente casuale), che non uno che mi dice "o questa, o la mito". :swear)
Ma che caxxo si son messi in testa? :KO)

cuoresportivo86":2sgd672e ha detto:
Esiste anche quella gente che dici tu, ma esiste anche la gente come dico io. Non sono tutte uguali le persone......
Hai ragione, di gente ne esiste di molti tipi, e alcuni sono la fortuna dell'alfiat! :wall)
 
cuoresportivo86":6j87na2i ha detto:
classe 70":6j87na2i ha detto:
cuoresportivo86":6j87na2i ha detto:
Be qui il frontale è gia piu bello :nod) :nod) Certo devo abituarmi visto che ogni giorno alzo la serranda del box e vedo un muso incazzato (159), ma comincia a piacere gia di piu :OK)

vi prego basta con queste stron**te ... cos'è adesso una macchina dobbiamo farcela piacere per forza? ... noi siamo i clienti non i venditori, che si abituino loro a rispettarci di +!

Ma perchè scusa? La stron**ta l'hai detta tu non io. Se a me in quelle foto comincia a piacermi che ci posso fare? Dalle prime che si sono viste ci ero rimasto di cacca perchè non mi piaceva. Ora la vedo diversa.......cosa c'è di male? Siete tremendi :asd) :asd) :asd)

va bene "ora la vedo diversa", non va bene "mi devo abituare"... quando dite così (perchè non sei il solo) e come se diceste :" la macchina non mi piace, ma è una AR e quindi col tempo me la devo fare piacere"...a me il genere mito per molti aspetti non piace... e se questi aspetti li riproporranno in futuro continueranno a non piacermi e come conseguenza potrei non comprare più una AR... cmq tornando a parlare di 149 aspetto di vederla dal vivo per poter farmi una idea definitiva del prodotto... credo che la delusione di molti dopo la visione di queste prime foto sia dovuta alle alte (giustamente) aspettative che avevamo circa la sostituta della 147... vedremo se la visione live riuscirà almeno a mitigare tale delusione
 
classe 70":26h0aaww ha detto:
va bene "ora la vedo diversa", non va bene "mi devo abituare"... quando dite così (perchè non sei il solo) e come se diceste :" la macchina non mi piace, ma è una AR e quindi col tempo me la devo fare piacere"...a me il genere mito per molti aspetti non piace... e se questi aspetti li riproporranno in futuro continueranno a non piacermi e come conseguenza potrei non comprare più una AR... cmq tornando a parlare di 149 aspetto di vederla dal vivo per poter farmi una idea definitiva del prodotto... credo che la delusione di molti dopo la visione di queste prime foto sia dovuta alle alte (giustamente) aspettative che avevamo circa la sostituta della 147... vedremo se la visione live riuscirà almeno a mitigare tale delusione

Il mio "mi devo abituare" è molto chiaro; io tutti i giorni guido la 159, e aprendo il box c'è un muso incazzato che è fantastico, quindi mi devo abituare a questo nuovo corso stilistico, ed è ovvio che da appassionato di auto italiane seguirò e andrò a vedere la 149 per vedere com'è dal vivo, sperano che non mi deluda. Se poi non mi piacerà, perchè sarà davvero uno schifo, pazienza....Aspetterò il restyling.

Se poi gli altri se la vogliono far piacere per forza perchè è l'Alfa, fatti loro. :ka)

Anche la MiTo in foto non mi trasmetteva tutta questa bellezza, ed ero perplesso (e a volte in alcune foto è ancora cosi), ma poi guardandola dal vivo, capendo bene le dimensioni e le forme, mi è piaciuta subito, appena alzarono il telo rosso.
 
FRONTALE BOCCIATO

cn73":fb9znjkv ha detto:
Bello il posteriore in queste nuove foto...il muso un po' meno, ma forse è solo questione di abitudine.

Direi che nel complesso, dopo queste foto, mi inizia a piacere a metà la 149.
Ma rimane inesorabilmente BOCCIATO il frontale, le nervature e le bombature in stile nissan micra/ ford fiesta mi fanno gridare all'HORROR...altro che design! :KO) :KO) :KO)
 
Un mio parere...premetto che la vettura va vista dal vivo...
Sono sempre più convinto che da quando l'Alfa ha iniziato il nuovo corso stilistico con Mito ed ha accorpato anche il CS Alfa portandolo a Torino le vetture hanno perso inerosabilmente la grinta che distingueva le utime Alfa Romeo, da 147 che aveva un muso originale e grintoso a modo suo, dal restyling della stessa con muso diverso ma rimasto grintoso, alla gt e 156 dove il frontale attirava e appariva subito ben grintoso quasi a volerti sfidare...lo stesso frontale 159 e Brera è grintoso e deciso tralasciando tutto il resto.
Con Mito si è fatto un discorso generalista sul design per abbracciare più utenza possibile (anche il pubblico femminile) ed è andato incontro a non poche critiche....con questa 149 a mio parere si sta continuando questo discorso che a molti potrà anche andare bene, ma facendo così, cioè andando sul generalista, rischi poi di perdere la clientela che hai acquistato negli anni scorsi non con poca fatica...
Più che altro ho la gran paura che quest'auto non riesca a fare i numeri di 147 e così che la situazione di Alfa non riesca a decollare...anzi....
Non reputo questa vettura fatta male, il posteriore è accettabile, la fiancata non è male...ma l'anteriore a mio parere non è nello stile Alfa...la 147 mi aveva colpito subito a suo tempo ed anche il restyling, tanto è vero che le ho possedute entrambe...la stessa 156 CW che posseggo adesso trasmette una figura armoniosa ma cattiva allo stesso tempo...questa 149 non mi ha dato subito quella sensazione di disegno grintoso e sportivo allo stesso tempo...ripeto l'auto non è brutta in se anche se sul frontale in foto avrei da ridire...ma lo stesso giudizio lo potrei dare a Bravo...ed è questo che mi preoccupa...il design Alfa ormai non si distingue più da quello di Fiat, e la vettura perdendo anche caratteristiche uniche che con 147 si avevano rispetto a Fiat (tipo i quadrilateri) ho la gran paura che l'utente dica...ma chi me lo fa fare di comprare questa rispetto all'altra che costa meno? Il design è simile, non ha qualcosa che la distingue dall'altra come meccanica...insomma non ha quel surplus che l'alfa dovrebbe avere rispetto al generalista...
 
attila76":3phdsik4 ha detto:
:jaw) ....no i "bozzi" sulle lenti dei fari Nooooo!!! :mecry2) questa proprio nn dovevano farla... :sadomaso) mazza di male in peggio....

se li han fatti deve esserci un motivo. Aerodinamicamente per esempio potrebbero dare dei miglioramenti sul cx (per quanto minimi).

Bianca così nella parte inferiore del paraurto anteriore mi ricorda lo Hyundai H1.. (forse il bianco non si intona alla perfezione con quelle linee).
 
yugs":3lbezdf4 ha detto:
Bianca così nella parte inferiore del paraurto anteriore mi ricorda lo Hyundai H1.. (forse il bianco non si intona alla perfezione con quelle linee).

Ti quoto yugs...vista così lo ricorda anche a me...ecco una foto per far capire di cosa stiamo parlando io e yugs

2008-hyundai-h1-transporter.jpg


Infatti anche per lo Hyundai il bianco non è il max,ma si può intuire lo stesso sviluppo verticale dei fari (qui meno elaborati per via della mancanza del mitico lenticolare :asd) ),anche in questo caso i fendinebbia sono integrati nei fari (molto complessi come progetto - ricordiamolo).
Linea di cintura (piuttosto alta) e maniglia posteriore a scomparsa sono invece tali e quali... :lol: :lol: a tutto vantaggio della sportività del mezzo...ricordiamo però che a favore dello Hyundai c'è il vano di carico decisamente + capiente per un cupiu tour come si deve.... :crepap) :crepap) :crepap)

edit: cerchi a 6 bulloni per max sportività :D
 
frontale 149 assolutamente BRUTTO!

yugs":1rz4nql4 ha detto:
attila76":1rz4nql4 ha detto:
:jaw) ....no i "bozzi" sulle lenti dei fari Nooooo!!! :mecry2) questa proprio nn dovevano farla... :sadomaso) mazza di male in peggio....

se li han fatti deve esserci un motivo. Aerodinamicamente per esempio potrebbero dare dei miglioramenti sul cx (per quanto minimi).

Bianca così nella parte inferiore del paraurto anteriore mi ricorda lo Hyundai H1.. (forse il bianco non si intona alla perfezione con quelle linee).

...nessuna motivazione per un design bruttissimo come quello dei fari che abbiamo visto nelle recenti foto di queste pagine. Non pensavo che sarebbero riusciti in Alfa a fare un frontale ancora più brutto della MiTo. :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
 
...giusto per fare un piccolo paragone:
Retro (particamente uguale, se nn + aggressivo!):


Frontale (occhio di riguardo ai pedoni pur con fanali a sviluppo orizzontale!):


Fiano:


Interno (decisamente d'effetto, spec. il bordo illuminato di rosso!):


a voi commenti/paragoni...
 
ma bastaaaaa.....qui si parla di Alfa Milano...non di Astra,H1,Mito, Tapiro, toporagno, monster,schifus, caccapuppù, etc !!!! :KO)
 
attila76":2a4qieah ha detto:
:jaw) ....no i "bozzi" sulle lenti dei fari Nooooo!!! :mecry2) questa proprio nn dovevano farla... :sadomaso) mazza di male in peggio....
Quoto, quei bozzi sono proprio osceni perfino sulla micra, figuriamoci su un'alfa... :KO)
 
attila76":2xm6a42v ha detto:
...giusto per fare un piccolo paragone:
Retro (particamente uguale, se nn + aggressivo!):


Frontale (occhio di riguardo ai pedoni pur con fanali a sviluppo orizzontale!):


Fiano:


Interno (decisamente d'effetto, spec. il bordo illuminato di rosso!):


a voi commenti/paragoni...

Fa schifo sta cosa........cos'è quell'interno tipo Nokia/Ford Fiesta? :ka) :ka) :ka)
 
step'85":w8b1n5st ha detto:
cuoresportivo86":w8b1n5st ha detto:
Fa schifo sta cosa........cos'è quell'interno tipo Nokia/Ford Fiesta? :ka) :ka) :ka)
Di certo non è un interno tipo fiat 500/plastica... :KO)

Tanto per capirci: http://www.quattroruote.it/auto_nov...agina=228935&tornaa=/auto_novita/articolo.cfm

Ma aspetta di vederla completamente all'interno........tutte ste seghe e ancora dentro non si è vista bene, mamma mia...... :splat) :splat)
 
Non sono seghe mentali, la fascia di plastica bianca c'è e si vede bene, quindi a meno che non facciano cambiamenti ci sarà da aspettarsela. Su una 500 ci può anche stare, su un'auto che partirà da 27 - 28 mila euri mi dà abbastanza fastidio vedere della plastica sulla plancia.
 
Top