la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

DaDo":2wo4h5ed ha detto:
large-2008-seat-leon-ecomotive-05.jpg


251599BIG.jpg


scopri le 7 piccole differenze :asd) quelli dela 149 hanno una gobba inferiore nella parte esterna del faro,per il resto si assomigliano molto!

Bhè a me non sembrano poi così simili, e se devo dirla tutta al limite chi ha copiato è la Seat che ha cercato di fare dei fari posteriori molto simili a 156/159...
 
Se fossero "foto scattate di nascosto", non era meglio se non si inquadravano i colleghi? :clap)

Comunque bho.. aspetto altre foto o la visione dal vivo per dare pareri.. per ora mi piace/non piace... :(
 
ma xkè cercate a tutti i costi di farla somigliare la 149/milano ad altre auto che tra l'altro nn ci somigliano nemmeno? se si procede in questo modo allora tutte le auto potrebbero essere uguali tra di loro :ka)
 
Grande c.......tone di macchina.....ma come gli è saltata in mente all'alfa di fare questo obbrobbio??? IO posseggo una meravigliosa 147 1a serie e non la togliero per questo c.....o di lavatrice! :cesso)

Molto meglio la delta!
 
mel":1knx0tp3 ha detto:
le sospensioni regolabili non sono una cagatina che fa figo
i fanali che si adattano alla situazione non sono una roba che non ti accorgi di averla

alfa romeo non è solo linee belle perdio.
vabbè che a te piace l'elegantissimo bottoncino sulla cuffia del cambio..

Te lo dico in un altra maniera: prenditi quello che ti pare, che io prendo quello che a me piace ok? :spin) E tieniti pure care le tue cuffie senza bottoncino che fanno tanto ma tanto "tecnologico" e "cura del prodotto" :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Rax":1knx0tp3 ha detto:


Be qui il frontale è gia piu bello :nod) :nod) Certo devo abituarmi visto che ogni giorno alzo la serranda del box e vedo un muso incazzato (159), ma comincia a piacere gia di piu :OK)


Mollan":1knx0tp3 ha detto:
Quando sarà il turno della 149, di Astra ce ne saranno in giro tante....e l'Alfa verrà vista come "somigliante, se non uguale alla nuova Astra", in quanto il 90% della gente ignora i tempi di progettazione di un prodotto.

c***i loro :ka) Se uno vuole davvero la 149 la Astra nemmeno la pensa secondo me.

garamant":1knx0tp3 ha detto:
ma xkè cercate a tutti i costi di farla somigliare la 149/milano ad altre auto che tra l'altro nn ci somigliano nemmeno? se si procede in questo modo allora tutte le auto potrebbero essere uguali tra di loro :ka)


Quoto.....non centrano un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :asd) :asd) :asd)

Snupy":1knx0tp3 ha detto:
Finalmente foto più "serie" x così dire , cioè si capisce meglio ,
il posteriore è particolare con quello sbalzo nel fianco mi sembra un segnale tipo " questa non è la monovolume golf ", privilegiamo
la linea sportiva a discapito degli spazi interni "( linea di pensiero che si può discutere ma che ha una sua logica )
anteriore :scratch) :sic) non so il tetto è stretto , poi si allarga e ancora si allarga sul paraurti ... un pò troppo :pesce)
i fari non mi dispiacciono , pensavo peggio ... bisogna vederla dal vivo
trovo molto interessante la misura di 143 cm. di altezza , con la lunghezza di 435 cm dovrebbe avere una bella linea filante :spin)

Sbaglio o come misure dovrebbe essere tra l'altro piu bassa di 7cm rispetto a Bravo e Delta?
 
147nos":2dcvaqs3 ha detto:
I fanali posteriori non mi piacciono proprio.. :cry:
Nel complesso invece la linea non mi sembra malvagia.. immaginatela con 4 cerchi da 18 antracite 8c style e un assettino 2cm più basso.. ;)
Ah dimenticavo..
Pensavo una cosa.. la 147 ha debuttato in versione 3 porte e poi è arrivata la 5 porte parecchio dopo.. qui han invertito, 9 anni dopo la media Alfa debutta in versione a 5 porte e non si sa nemmeno se la faranno a 3 porte.. per me per il marchio AR non è una buona scelta commerciale. :cry:
.. e a supporto di questa tesi, dico anche questo, in fiat auto spa nel segmento C abbiamo 3 scelte, la Milano, la Delta e la Bravo ma sono tutte a 5 porte, quindi il gruppo non propone una C a 3 porte e in 3 marchi, sinceramente mi sembra grave, così il cliente che vuole una C a 3 porte, me per esempio, sarebbe costretto ad andare altrove, in Bmw, in Audi ma direi ovunque c'è una C a 3 porte.. e quindi NON in fiat.. :ka)
Per me semmai era meglio debutare con la Milano 3 porte e poi aggiugere la 5 come per la 147, per un marchio sportivo mi sembrava il minimo che poi in realtà non si sà nemmeno se arriverà questa 3 porte.. :jaw) .. mah, che marchio gestito male.. sempre peggio.. :sic)

Per quanto al momento non sia interessato ad una 3 porte, devo dire che il tuo discorso fila! E ti quoto in toto quando dici che non hanno la capacitò di gestire un marchio (figurati tre...)
 
cuoresportivo86":1gfpq1n3 ha detto:
Be qui il frontale è gia piu bello :nod) :nod) Certo devo abituarmi visto che ogni giorno alzo la serranda del box e vedo un muso incazzato (159), ma comincia a piacere gia di piu :OK)

vi prego basta con queste stron**te ... cos'è adesso una macchina dobbiamo farcela piacere per forza? ... noi siamo i clienti non i venditori, che si abituino loro a rispettarci di +!
 
classe 70":ye5mikr0 ha detto:
cuoresportivo86":ye5mikr0 ha detto:
Be qui il frontale è gia piu bello :nod) :nod) Certo devo abituarmi visto che ogni giorno alzo la serranda del box e vedo un muso incazzato (159), ma comincia a piacere gia di piu :OK)

vi prego basta con queste stron**te ... cos'è adesso una macchina dobbiamo farcela piacere per forza? ... noi siamo i clienti non i venditori, che si abituino loro a rispettarci di +!

bhè io ci ho messo 3 anni a farmi piacere la 147...prima mi faceva schifo,poi pian piano vedendola mi è piaciuta sempre di più :asd) :asd)
 
claxpi":2h40vt0u ha detto:
DaDo":2h40vt0u ha detto:
large-2008-seat-leon-ecomotive-05.jpg


251599BIG.jpg


scopri le 7 piccole differenze :asd) quelli dela 149 hanno una gobba inferiore nella parte esterna del faro,per il resto si assomigliano molto!

Bhè a me non sembrano poi così simili, e se devo dirla tutta al limite chi ha copiato è la Seat che ha cercato di fare dei fari posteriori molto simili a 156/159...

Ma qui siamo all'assurdo... la Seat ha copiato Fiat... la Leon è uscita nel 2005, la 149 non è ancora uscita adesso... chi ha copiato chi? non è solo il fatto dei fari... è tutto il culo che è simile alla Leon... dove è finito lo stile Alfa? Perso De Silva, si vanno i suoi progetti per la concorrenza e li si arrangia alla bell'e meglio con gli stilemi Alfa per avere un minimo di stile e per non fare aborti come la Mi.To.?
 
147jtd-TI":38ausxkp ha detto:
Ma qui siamo all'assurdo... la Seat ha copiato Fiat... la Leon è uscita nel 2005, la 149 non è ancora uscita adesso... chi ha copiato chi? non è solo il fatto dei fari... è tutto il culo che è simile alla Leon... dove è finito lo stile Alfa? Perso De Silva, si vanno i suoi progetti per la concorrenza e li si arrangia alla bell'e meglio con gli stilemi Alfa per avere un minimo di stile e per non fare aborti come la Mi.To.?
Si parlava di fari posteriori, e penso che a tal proposito si faccia fatica a dire che la Seat non ha preso "a piene mani" dalla 156 e 159.
Se invece parli di tutto il posteriore allora posso convenire che ci siano alcune parti simili ma dire che è una copia della Leon non mi sembra proprio. (Comunque bisognerà aspettare a vederla dal vero).
 
ma ancora vi stupite che ci siano similitudini fra auto dello stesso segmento?
ci sarà sempre qualche particolare che ricorderà un'altra auto :ka)

se poi ci mettiamo a fare paragoni di progetti firmati dallo stesso designer, ma con marchi diversi (leggasi walter de silva) allora è ancora più ovvio come mai ci siano particolari comuni e/o simili....l'impronta del designer che ci ha lavorato sarà comunque riconoscibile
 
simo__87":2jgi2joy ha detto:
ma ancora vi stupite che ci siano similitudini fra auto dello stesso segmento?
ci sarà sempre qualche particolare che ricorderà un'altra auto :ka)

se poi ci mettiamo a fare paragoni di progetti firmati dallo stesso designer, ma con marchi diversi (leggasi walter de silva) allora è ancora più ovvio come mai ci siano particolari comuni e/o simili....l'impronta del designer che ci ha lavorato sarà comunque riconoscibile

esatto.
tutta sta frenesia a cercare chi ha copiato e dove non la comprendo..
 
A parte il colore non vedo questa similitudine con la leon , paraurti diverso , fari diversi , lunotto diverso ( l'alfa ce l'ha "avvolgente" sui fianchi ), fianchi laterali nettamente diversi ( l'alfa ha una netta rientranza verso il lunotto ),
marchio sul cofano diverso :asd)
 
A ma piace molto...un pò il muso con i fari troppo laterali,tipo muso di una pantegana gigante...ma il posteriore con sbalzo aereodinamico....farà un effetto suolo da paura....:love) :love) :love)
 
ammazza "migliorata" lavori alla nasa?
comunque da questa foto si evincono meglio le nervature anteriori e, a dire il vero, mi ci devo abituare.
magari con i fari a sfondo nero avrebbe tutt' altro effetto.
vedremo in altri colori.
 
cuoresportivo86":1s6i2jnz ha detto:
c***i loro :ka) Se uno vuole davvero la 149 la Astra nemmeno la pensa secondo me.

Penso che tu sia uno dei pochi che nello scegliere l'auto, si preclude tutti i marchi non italiani o punta al primo colpo verso un prodotto. Nel tuo caso, l'Astra non viene guardata, ma nella mente della gente comune, verrà guardata eccome. La gente confronterà linee, prezzi, dotazioni (se son come quelle Mito, siamo a cavallo), accessori disponibili....leggerà le prove delle riviste, e si farà un'idea.
 
Top