la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

TheGios":17ze38iw ha detto:
LO RIPETO: a me sto design tutto ondo stile 8c NON MI PIACE!!!

difatti la 149 non è così :asd)

riprende solo alcuni stilemi, ma l'impostazione è diversa
 
ANticipazioni progetto 940

Il progetto 940 (nome in codice della futura alfa 149) sembra che preveda, secondo indiscrezioni, uno schema di sospensioni con un mcpherson all'anteriore!!!!!
e la tanto decantata "specificità alfa"?
lo "spirito alfa"?
lo sviluppo dei quadrilateri alti?
le "pippe mentali degli ingegneri" sul q2 che è abbinabile solo ai quadrilateri?
Spero solo che si ravvedano in tempo da una scelta così scellerata.
Ridurre i costi splamandoli su bravo, delta e 149 credo che in un discorso di profit&loss in long-terms abbia conseguenze disastrose.
 
è ancora presto per saperlo
io cmq sono fiducioso, alla fine la metteranno giù bene...e nn sarà solo una bravo ricarrozzata
 
Re: ANticipazioni progetto 940

baloo":p3v5oqmq ha detto:
Il progetto 940 (nome in codice della futura alfa 149) sembra che preveda, secondo indiscrezioni, uno schema di sospensioni con un mcpherson all'anteriore!!!!!
e la tanto decantata "specificità alfa"?
lo "spirito alfa"?
lo sviluppo dei quadrilateri alti?
le "pippe mentali degli ingegneri" sul q2 che è abbinabile solo ai quadrilateri?
Spero solo che si ravvedano in tempo da una scelta così scellerata.
Ridurre i costi splamandoli su bravo, delta e 149 credo che in un discorso di profit&loss in long-terms abbia conseguenze disastrose.

E da dove verrebbe questa notizia?
Non è ancora sicuro che pianale utilizzerà...
 
bhe vatti a fare un giro su autopareri o su alessioforumup; su quest'ultimo sito c'è un certo progettotipo che pare saperla lunga sulla faccenda
 
Re: ANticipazioni progetto 940

baloo":11dos1n8 ha detto:
Il progetto 940 (nome in codice della futura alfa 149) sembra che preveda, secondo indiscrezioni, uno schema di sospensioni con un mcpherson all'anteriore!!!!!
e la tanto decantata "specificità alfa"?
lo "spirito alfa"?
lo sviluppo dei quadrilateri alti?
le "pippe mentali degli ingegneri" sul q2 che è abbinabile solo ai quadrilateri?
Spero solo che si ravvedano in tempo da una scelta così scellerata.
Ridurre i costi splamandoli su bravo, delta e 149 credo che in un discorso di profit&loss in long-terms abbia conseguenze disastrose.
mmmh se è così....bella ciofeca!!! :sedia)
 
Sembrerebbe confermata l'indiscrezione relativa all'abbandono del quadrilatero anteriore, a favore di un McPherson, però totalmente diverso e più evoluto di quello attualmente montato su Bravo... :ka)
Al posteriore invece utilizzerà un multilink.
 
ElMatador":2b9b645k ha detto:
Sembrerebbe confermata l'indiscrezione relativa all'abbandono del quadrilatero anteriore, a favore di un McPherson, però totalmente diverso e più evoluto di quello attualmente montato su Bravo... :ka)





sommossa popolare! :mad2) :member)

Speriamo che le redazioni delle riviste sappiano dirci qualcosa di più su questa cosa.
 
ElMatador":2y8pijqo ha detto:
Sembrerebbe confermata l'indiscrezione relativa all'abbandono del quadrilatero anteriore, a favore di un McPherson, però totalmente diverso e più evoluto di quello attualmente montato su Bravo... :ka)
Al posteriore invece utilizzerà un multilink.

:jaw) :mecry2) :KO) :boxe) :mad2) :swear) :cesso) :eek:o) :vomito)
 
non vorrei adesso sentire golfisti,bmwisti,audisti,ecc. cosa dicono su questa cosa!

Ragazzi se avete news sul quadrilatero soppresso vi prego postatele. ;)
 
baloo":27wfxsv5 ha detto:
bhe vatti a fare un giro su autopareri o su alessioforumup; su quest'ultimo sito c'è un certo progettotipo che pare saperla lunga sulla faccenda

lascia perdere quello ke dicono in web o sulle riviste...è ancora troppo presto per saperlo :OK)

molto probabilmente neanke in fiat hanno ancora preso la decisione definitiva

fino al prossimo hanno è inutile allarmarsi per notizie del genere, sono a mio parere poco attendibili, bisogna aspettare ancora un po'
 
simo__87":rr52zoc4 ha detto:
lascia perdere quello ke dicono in web o sulle riviste...è ancora troppo presto per saperlo :OK)

molto probabilmente neanke in fiat hanno ancora preso la decisione definitiva

fino al prossimo hanno è inutile allarmarsi per notizie del genere, sono a mio parere poco attendibili, bisogna aspettare ancora un po'


beh la 149 dovrebbe uscire tra due anni circa,ma il progetto non dovrebbe essere stato "congelato" come si dice in gergo?Insomma già dovrebbero circolare i muletti per i test di affaticamento,ecc.,ma se ancora mi dici che in fiat non hanno preso la decisione definitiva,allora a che punto veramente sono????
 
Certo, sarebbe un disastro se fosse uguale a quelli montati ora.. ma chissà, forse hanno trovato una soluzione che costa molto meno del quadrilatero e rende altrettanto.. mai mettere paletti allo sviluppo della tecnica.

Prima di giudicare, aspetterei di vederla e guidarla.. così è molto difficile capirci qualcosa, perchè ci basiamo su tecnica ed informazioni attuali, mentre si sa, nelle aziende i reparti R&D lavorano al massimo delle loro possibilità per sfruttare nuove soluzioni capaci di abbattere costi e preservare la sportività che fa tanto Alfa Romeo :)
 
Stick":3jho25fs ha detto:
simo__87":3jho25fs ha detto:
lascia perdere quello ke dicono in web o sulle riviste...è ancora troppo presto per saperlo :OK)

molto probabilmente neanke in fiat hanno ancora preso la decisione definitiva

fino al prossimo hanno è inutile allarmarsi per notizie del genere, sono a mio parere poco attendibili, bisogna aspettare ancora un po'


beh la 149 dovrebbe uscire tra due anni circa,ma il progetto non dovrebbe essere stato "congelato" come si dice in gergo?Insomma già dovrebbero circolare i muletti per i test di affaticamento,ecc.,ma se ancora mi dici che in fiat non hanno preso la decisione definitiva,allora a che punto veramente sono????

il progetto nn è sicuramente congelato, i muletti ke girano ora nn hanno ancora molto a ke fare con la 149 definitiva; magari vengono provate solo alcune soluzioni piuttosto ke altre

mi sembra ancora presto per dire quale sistema di sopsensioni adotterà

secondo me ora si stanno concentrando maggiormente sullo sviluppo delle delta ke uscirà il prossimo anno; la 149 sarà in parte anche il frutto dell'esperienza di sviluppo di questi 2 modelli (bravo e delta) con cui pare sarà molto legata

in ogni caso penso sia una cavolata prendere la bravo e ricazzorla da alfa...se il telaio sarà quello, ma nn modificheranno nemmeno il sistema di sopsensioni come faranno a giustificare la differenza(anche di prezzo)?
 
ricordatevi che i muletti possono essere anche i vecchi telai.. o altre vetture..

Es.: se il pianale in comune con la Bravo, possono collaudare molte parti usando la carrozzeria della Bravo con sotto la nuova macchina..

:asd)
 
lelesch81":12dz7mxe ha detto:
ricordatevi che i muletti possono essere anche i vecchi telai.. o altre vetture..

Es.: se il pianale in comune con la Bravo, possono collaudare molte parti usando la carrozzeria della Bravo con sotto la nuova macchina..

:asd)
vero vero :nod)
 
Top