la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

blair84etna":35vxc9cy ha detto:
idem come già avevo detto, più la guardo più mi piace, secondo me iniziamo ad esserci, si deve solo ritoccare un po il frontale, per renderlo più accattivante, e in modo che stia in armonia con tutte le linee dell'auto! (in questo modo ha delle imperfezioni di disegno) :OK) , ma già la vista posteriore è davvero bella :love) , mi sta colpendo come quando guardai la nasona prima che usciva, nei disegni di quattroruote (e allora dissi: questa sarà mia!! e cosi fu :asd) :asd) ) solo che li mi piaceva tutta, qua secondo me devono ancora definire il frontale! saluti!!!

mi piace tantissimo......
 
yugs":1vnepw20 ha detto:
sul posteriore ci son troppe linee confuse tra loro, che producono sfaccettature poco armoniose del portellone, montante superiore e paraurto. Servono linee più pulite (togliamo i giochi di luce che magari non sono neanche ben fatti), o diventa un'ccozzaglia di linee curve e tese come molte delle attuali BMW.

quoto...dietro troppo bmw, davanti troppo pesce lesso :KO)
 
classe 70":2wxo7ij5 ha detto:
quoto...dietro troppo bmw, davanti troppo pesce lesso :KO)
concordo sul fatto che è troppo bemwuizzata, ma non digerisco la storia del frontale da pesce lesso.
E' un frontale diverso dalle altre. Assomiglia al pesce lesso della 8c :sedia)
 
M-jetnasona2":2q620jqu ha detto:
classe 70":2q620jqu ha detto:
quoto...dietro troppo bmw, davanti troppo pesce lesso :KO)
concordo sul fatto che è troppo bemwuizzata, ma non digerisco la storia del frontale da pesce lesso.
E' un frontale diverso dalle altre. Assomiglia al pesce lesso della 8c :sedia)

mah!...sulla 8c il pesce mi sembra ancora bello vivo...è sulla 149 che rischia di finire in pentola :sedia)
 
secondo ma il discorso della linea è troppo soggettivo....
non si puo accontentare tutti!!!

quando usci la 8c tutti dicevano che era bellissima,ed adesso becchiamoci gli stessi fari e la stessa calandra su un cofano alto il doppio della 149...

poi ragazzi noi italiani abbiamo conservato almeno lo stile quindi dovremmo avere un po piu di fiducia!!!

e poi come si dice:basterà solo abituarsi a vederla in giro..e prima o poi quegli occhi da pesce lesso ci piaceranno!!! :sarcastic)
 
Sul posteriore quoto yugs, qualche spigolo dal portellone lo toglierei, l'anteriore invece mi piace anche se verso la ruota mi sembra che non si raccordi bene , bella la linea in rilievo che corre sula fiancata ma credo che la elimineranno alla fine , non è così semplice da realizzare .
Un punto fondamentale sara il disegno dei fari
 
Snupy":36opylwe ha detto:
Sul posteriore quoto yugs, qualche spigolo dal portellone lo toglierei, l'anteriore invece mi piace anche se verso la ruota mi sembra che non si raccordi bene , bella la linea in rilievo che corre sula fiancata ma credo che la elimineranno alla fine , non è così semplice da realizzare .
Un punto fondamentale sara il disegno dei fari
lo so, ed è anche vero che sul cofano 149 i fari 8c non sono un gran chè,ma in quei bozzetti a mio avviso c'è altro di piu grave,il sedere della 149 è troppo simile a quello della bmw e la faincata è fin troppo massiccia..
 
Oggi mi è arrivato Auto Oggi a cui sono abbonato, e in un articolo sulla nuova Delta parlano anche un po della 149, e indovinate cosa dicono??

Presentazione fine 2009 inizio 2010 e probabilmente con un telaio diverso da Bravo e Delta! :eek:cchibal) :eek:cchibal) :scratch)
 
art_22061_3_alfa149_03.jpg



Ma non è sproporzionata? Non penso che si mettano a cambiare il passo sulla 149....o sbaglio?
 
Anche io mi sono soffermato molto su quella foto per notare quanto possa dare fastidio all'occhio il passo veramente sproporzionato. Mi ha ricordato molto qust'altra situazione:

brera-cfr-757658.jpg
 
alfa1981":kqb9th0z ha detto:
1491si4.jpg


149xx2.jpg


Riposto le due foto......
secondo me il posteriore e la parte laterale sono perfetti.
Dovrebbero aggiustare la parte anteriore.

:OK) :OK)

se fosse cosi e con un muso leggermente piu accattivante la comprerei subito!
per non parlare del fatto che farebbe piazza pulita della concorrenza!
 
yugs":37it4rwg ha detto:
sul posteriore ci son troppe linee confuse tra loro, che producono sfaccettature poco armoniose del portellone, montante superiore e paraurto. Servono linee più pulite (togliamo i giochi di luce che magari non sono neanche ben fatti), o diventa un'ccozzaglia di linee curve e tese come molte delle attuali BMW.

Non posso fare altro che quotarti, trovo giustissimo quello che dici...ma purtroppo ahimè in Alfa Romeo non capiscono niente di estetica, ancora mi rattrista tanto il fatto che abbiano così tremendamente rovinato l'estetica del frontale della 147...ciaooo :OK)
 
C.C. Roth":93u6zj7w ha detto:
Solo a me non piace? :ka) Voci dicono verrà prodotta al sud!!!! :?:

per me è orrenda,davvero bruttissima. Ed io che aspettavo con tanta impazienza questa 149 perchè avevo intenzioni di comprarla....se esce così, mi prendo la prima A3 o la prima serie 1 di occasione e abbandono per sempre il marchio Alfa, così è un mostro, è ORRIBILE, sproporzionatissima! così vogliono affossare l'Alfa Romeo!
:mitra) :alfa)
 
alfa1981":1dqs4zwe ha detto:
è proprio stupenda.....dovrebbero modificare la parte anteriore...


ma che stai a dire? Ma l'hai vista bene? Con quel frontale non è orrenda è un aborto di macchina...eppure hai la 147 che come linea è STRABELLISSIMA in confronto. Dai, ripensaci che è meglio... Alfa Romeo è un marchio che non deve copiare da BMW, deve imporre le mode!
Il posteriore si salva un pò, anche perchè la linea dei fanali ricalca un pò la 156 e la Brera nella parte interna, per il resto è un misto di serie 1, Bravo e 147, insomma è un aborto orribile di macchina.

Salutissimi!!!
 
Top