la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

BonOVoxX81":3m9grxyd ha detto:
cuoresportivo82":3m9grxyd ha detto:
beh la leon non è male..solo che resta una seat..se la bravo (almeno all'anteriore, visto che il frontale della bravo non è poi così bello e filante) sarebbe stata molto meglio!
Cmq il punto è questo:

Da Silva in Alfa e escono fuori due modelli bellissimi come 147 e 156. Entrambe auto dell'anno!!!

Da Silva in Audi e esce fuori la mascherina single frame e linee mozzafiato come la nuova TT, la R8, A5, ecc.. Da Silva in Seat e dalla vecchia leon (che faceva :cesso) ) esce la nuova che male non è..insomma dire che sa silva non conta a niente è troppo... :)

De silva se nno sbaglio non ha disegnato la 156 e quello che l'ha disegnata e' ancora in alfa

Walter De Silva ha disegnato la 156 al 100% e al 90% la 147, stanne certo.

Ciao
 
nikolas0071":3pinp6r9 ha detto:
BonOVoxX81":3pinp6r9 ha detto:
cuoresportivo82":3pinp6r9 ha detto:
beh la leon non è male..solo che resta una seat..se la bravo (almeno all'anteriore, visto che il frontale della bravo non è poi così bello e filante) sarebbe stata molto meglio!
Cmq il punto è questo:

Da Silva in Alfa e escono fuori due modelli bellissimi come 147 e 156. Entrambe auto dell'anno!!!

Da Silva in Audi e esce fuori la mascherina single frame e linee mozzafiato come la nuova TT, la R8, A5, ecc.. Da Silva in Seat e dalla vecchia leon (che faceva :cesso) ) esce la nuova che male non è..insomma dire che sa silva non conta a niente è troppo... :)

De silva se nno sbaglio non ha disegnato la 156 e quello che l'ha disegnata e' ancora in alfa

Walter De Silva ha disegnato la 156 al 100% e al 90% la 147, stanne certo.

Ciao
No,
la 156 è stata disegnata da un altro che lavora ancora i alfa.. ci ho parlato con lui oggi :OK)

de silva dava delle direttive... delle correnti di pensiero se vogliamo chiamarle così... ma sono i designer che le creano :OK)
 
nikolas0071":1x5umo9v ha detto:
alfa1981":1x5umo9v ha detto:
è proprio stupenda.....dovrebbero modificare la parte anteriore...


ma che stai a dire? Ma l'hai vista bene? Con quel frontale non è orrenda è un aborto di macchina...eppure hai la 147 che come linea è STRABELLISSIMA in confronto. Dai, ripensaci che è meglio... Alfa Romeo è un marchio che non deve copiare da BMW, deve imporre le mode!
Il posteriore si salva un pò, anche perchè la linea dei fanali ricalca un pò la 156 e la Brera nella parte interna, per il resto è un misto di serie 1, Bravo e 147, insomma è un aborto orribile di macchina.

Salutissimi!!!

Ma guarda che la pensiamo allo stesso modo.....a me davanti non piace proprio.....
Mi piace moltissimo solo la parte posteriore.....

:OK)
 
minkiux":1ij2aa52 ha detto:
Anche io mi sono soffermato molto su quella foto per notare quanto possa dare fastidio all'occhio il passo veramente sproporzionato. Mi ha ricordato molto qust'altra situazione:

brera-cfr-757658.jpg

Mi ricordo un articolo di giornale dove Giugiaro esprimeva tutta la sua amarezza per come alla fine era venuta la Brera.. lui l'aveva pensataesattamente come si vede nel prototipo, poi Fiat ha deciso d'industrializzarla con il pianale della 159 sconvolgendo quello che era stato "il suo sogno".
 
paovano":24vjzpff ha detto:
Tanto per curiosità, ma qualcuno sa dove sarà prodotta la 149? Grazie

C.C. Roth":24vjzpff ha detto:
Voci dicono verrà prodotta al sud!!!! :?:

Non lo so con certezza, ma visto che l'unico stabilimento proprietario dell'Alfa è a Pomigliano d'arco (Napoli) credo che verrà prodotta a Napoli insieme ad un pò di Fiat Bravo, andando sulle linee lasciate libere dalla 147 ivi prodotta, mentre la Delta verrà fatta a Cassino (Frosinone) insieme ad un altro pò di Fiat Bravo.

Attendo però conferme dai ben informati su queste mie supposizioni :ka) .
 
Bah, tempo fa Marchionne aveva detto che di sicuro non sarebbe stata prodotta a Pomigliano.

Ora non so se dopo la "ristrutturazione" abbia cambiato parere, ma girava anche l'idea di produrre nello stesso luogo le auto dotate di stesso pianale, quindi 149 insieme a Bravo a Cassino.
 
ragazzi ma presto apriranno un blog anche sulla 149?E' presto ma non vedo l'ora.Magari dopo l'exploit junior si tornerà a parlare di 149.
 
bhè viste le foto sopra è una fotocopia della brera: quindi insuccesso assicurato non mi piace nemmeno un pò :KO) a guardar bene la brera è un mix: muso della 159 e culo della croma!! :?: non ci avevo mai fatto caso :eek:hmamma)
 
King83":28hzl0yf ha detto:
bhè viste le foto sopra è una fotocopia della brera: quindi insuccesso assicurato non mi piace nemmeno un pò :KO) a guardar bene la brera è un mix: muso della 159 e culo della croma!! :?: non ci avevo mai fatto caso :eek:hmamma)

La Brera ha il culo uguale alla Croma?? Non bestemmiare per favore!
 
306 Maxi":2slc5nu6 ha detto:
Bah, tempo fa Marchionne aveva detto che di sicuro non sarebbe stata prodotta a Pomigliano.

Ora non so se dopo la "ristrutturazione" abbia cambiato parere, ma girava anche l'idea di produrre nello stesso luogo le auto dotate di stesso pianale, quindi 149 insieme a Bravo a Cassino.

no, anche io so che verrà prodotta a cassino insieme ad alcuni pezzi di fiat GPunto
 
King83":qwc2sir7 ha detto:
bhè viste le foto sopra è una fotocopia della brera: quindi insuccesso assicurato non mi piace nemmeno un pò :KO) a guardar bene la brera è un mix: muso della 159 e culo della croma!! :?: non ci avevo mai fatto caso :eek:hmamma)

Scusa ma di quali "foto sopra" stai parlando?
 
Stick":3fjk3ina ha detto:
ragazzi ma presto apriranno un blog anche sulla 149?E' presto ma non vedo l'ora.Magari dopo l'exploit junior si tornerà a parlare di 149.

si infatti, ormai che i bimbi sono sistemati possiamo tornare a parlare di robe per adulti :asd)
 
classe 70":2ssntre2 ha detto:
si infatti, ormai che i bimbi sono sistemati possiamo tornare a parlare di robe per adulti :asd)


eh già! :asd)
Del resto la 149 dovrà essere concepita almeno come un lussurioso oggetto del desiderio,stilisticamente parlando!
 
sembrano scatti nuovi, ma è lo stesso muletto avvistato un mese fa.Chissà da quanto tempo è che gira tra le nevi?

cmq magari verrà come questo rendering:

149ahf8.jpg






EDIT:
P.S. tra l'altro notavo le ruote con 5 bulloni anziche 4 come sulla bravo.
 
Mollan":1dnelftn ha detto:
Mi pare eccessivamente lunga davanti....oltre le già improponibili 159 e Brera....

almeno continuerebbe a chiamarsi nasona :D

Io una 149 tutta abitacolo (per far felici quelli che vogliono l'alfa sportiva ma capiente) e cofano corto bombato stile tapiro non la vorrei mai.Spero solo che alfa non entri nel family feeling e tiri fuori una junior maggiorata.
 
art_22061_3_alfa149_03.jpg


E questo non sarebbe un problema? O_O

Va bene nasona....ma non Pinocchio però....

Oltretutto immagino che una configurazione del genere non favorisca le doti dinamiche....sopratutto se, come per 159 e brera, i motori sono trasversali e messi oltre le ruote anteriori.
Se su questa 149 andrà un 3.2.... voglio sperare che almeno quello sia Q4 e longitudinale....altrimenti che evitino di proporlo.
 
beh, intanto questo è solo un muletto di bravo per prove tecniche, probabilmente stanno facendo delle prove di affaticamento di roba tipo motori o giù di lì, quindi valutazioni su estetica o base telaistica sono fuori luogo
 
Top