la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

funkool.adm":1qfwv8de ha detto:
cmq, lo stile della 149 sarà 159feeling, SICURO !!!!!!!!!!!! niente 8c


basta con questo family feeling!!! :mad2)
stanno rendendo le macchine tutte uguali,cambiano solo le dimensioni!
Io la 149 la voglio diversa da tutte e ispirata alla 8C almeno in parte!
 
Alfa-Romeo-8C-Competizione-sa-1600x1200_2_thumb.jpg


VS

brera_06.jpg


E' comunque un bel ispirarsi, io però preferisco la 8C,
non c'è paragone :fechten2)
 
33giardinetta":3s12gf9v ha detto:
Alfa-Romeo-8C-Competizione-sa-1600x1200_2_thumb.jpg


VS

brera_06.jpg


E' comunque un bel ispirarsi, io però preferisco la 8C,
non c'è paragone :fechten2)

bellissime tutte e due...

certo che, non me ne vogliate, ma tra la brera prototipo e quella di serie ce ne passa
 
33giardinetta":2lzfpcyr ha detto:
Alfa-Romeo-8C-Competizione-sa-1600x1200_2_thumb.jpg


certo che, non me ne vogliate, ma tra la brera prototipo e quella di serie ce ne passa
io preferisco quella andata in produzione! il prototipo è troppo ''banale'', aver messo in produzione un'auto come la brera è stata una scelta molto coraggiosa e da apprezzare!
con al linea del prototipo non si sarebbe potuta fare...
 
ragazzi ho letto che forse la 149 uscirà solo 5 porte..........
io la voglio 3 porte.
e siccome vogliono farla bene uscirà nel primo semestre del 2008 e non nel 2007
 
Mea147":3ss03z84 ha detto:
ragazzi ho letto che forse la 149 uscirà solo 5 porte..........
:( e si, purtroppo, come la nuova bravo, sara' solo 5 porte, chi vuole una 3 porte(anche io)dovra' aspettare la junior
 
Re: facciamo le pulizie di pasqua

Diabolik":1l0p5ah9 ha detto:
riassunto delle puntate precedenti: a febbraio ho visto un prototipo che sembrava quasi definitivo della " 149" o come si chiamerà (c'era anche la nuova Bravo, c'erano per confronto anche 147, A3Sportback, serie1, GolfV).

Rispetto a quel prototipo (che per la cronaca mi era piaciuto molto) nessuno dei disegni mostrati in generale ci prende: in tutti ci sono alcuni dettagli che sono ok, nessuno ci azzecca sulle proporzioni generali (sono tutti corti e tozzi). La foto piccola schifosa col telo sembra invece proprio il muso del prototipo, anche se non gli rende giustizia neanche all'1%. Il posteriore aveva i fari doppio tondo con quelli all'interno un po' più piccoli. I fari anteriori erano tondi con cornice cromata e all'interno un po' di roba (faro poliellissoidale principale, faro abbagliante e forse dell'altro). Lo scudo è come la 159, i baffi sotto avevano lo stile 8c.
In generale la vettura era molto slanciata, di aspetto basso anche se non bassa in assoluto. Dietro c'era il doppio scarico tipo 159 (ma possono benisimo aver cambiato idea).
La linea della fiancata e le maniglie non erano ancora congelate.
C'era anche uno spoiler a 1/5 del lunotto nella parte alta (che non mi piaceva, ma a me in generale piacciono poco gli spoiler)
Le dimensioni lasciavano pensare all'uso del pianale "cementizio" :asd) ma ovviamente non ce lo avevano detto, quindi è solo un'ipotesi. Gli interni non c'erano (vetri neri)

Giusto per scatenare un po' di bagarre, paragonate al prototipo "149":
la 147 sembrava vecchia e ancora più suv del solito (quasi "plus" :sarcastic) )
la A3 sportback sapeva di formalmente ineccepibile ma priva di spunti :tired)
la serie1 appariva totalmente sgraziata, un vero abominio :cesso)
la golfV un'auto del secolo scorso :eek:ld)
la Bravo aggressiva ma meno appariscente e più elegante

globalmente, a me la 149 ha lasciato l'inpressione di:
slanciata
bassa e aggressiva
dinamica
dotata di una certa eleganza
piantata sulle ruote

Potresti descrivere le 2 fiancate differenti (i tratti più significativi) e magari darci qualche informazione sull'inclinazione del lunotto posteriore del modello che hai visto?
:OK)
 
Re: facciamo le pulizie di pasqua

Diabolik":2mq24ale ha detto:
riassunto delle puntate precedenti: a febbraio ho visto un prototipo che sembrava quasi definitivo della " 149" o come si chiamerà (c'era anche la nuova Bravo, c'erano per confronto anche 147, A3Sportback, serie1, GolfV).

Rispetto a quel prototipo (che per la cronaca mi era piaciuto molto) nessuno dei disegni mostrati in generale ci prende: in tutti ci sono alcuni dettagli che sono ok, nessuno ci azzecca sulle proporzioni generali (sono tutti corti e tozzi). La foto piccola schifosa col telo sembra invece proprio il muso del prototipo, anche se non gli rende giustizia neanche all'1%. Il posteriore aveva i fari doppio tondo con quelli all'interno un po' più piccoli. I fari anteriori erano tondi con cornice cromata e all'interno un po' di roba (faro poliellissoidale principale, faro abbagliante e forse dell'altro). Lo scudo è come la 159, i baffi sotto avevano lo stile 8c.
In generale la vettura era molto slanciata, di aspetto basso anche se non bassa in assoluto. Dietro c'era il doppio scarico tipo 159 (ma possono benisimo aver cambiato idea).
La linea della fiancata e le maniglie non erano ancora congelate.
C'era anche uno spoiler a 1/5 del lunotto nella parte alta (che non mi piaceva, ma a me in generale piacciono poco gli spoiler)
Le dimensioni lasciavano pensare all'uso del pianale "cementizio" :asd) ma ovviamente non ce lo avevano detto, quindi è solo un'ipotesi. Gli interni non c'erano (vetri neri)

Giusto per scatenare un po' di bagarre, paragonate al prototipo "149":
la 147 sembrava vecchia e ancora più suv del solito (quasi "plus" :sarcastic) )
la A3 sportback sapeva di formalmente ineccepibile ma priva di spunti :tired)
la serie1 appariva totalmente sgraziata, un vero abominio :cesso)
la golfV un'auto del secolo scorso :eek:ld)
la Bravo aggressiva ma meno appariscente e più elegante

globalmente, a me la 149 ha lasciato l'inpressione di:
slanciata
bassa e aggressiva
dinamica
dotata di una certa eleganza
piantata sulle ruote

poi quando esce ovviamente sarà piena di difetti e tutti giù a lamentarsi :contract)

Qualche domanda a te che l'hai vista:

1) nel frontale dici che lo scudetto è come 159 (che ha uno scudo sporgente, largo e con cromatura in alto), ma quello della foto schifosa del prototipo vero è simil 147 (cioè incavato, più stretto e senza nessun tipo di borbo). Puoi spiegarti meglio?

2) La fiancata (almeno una delle 2 presenti) era tipo Kamal? Cioè scendeva dall'anteriore verso il centro e poi risaliva verso la coda?

3)come ti sembravano integrate le 5 porte nel desing? Dava veramente l'impressione di una coupè oppure no? (per intendersi: anche 147 aveva le porte posteriori ben integrate, ma non si può certo dire che sembrasse una coupè...)


Grazie della pazienza!
 
Re: CSAR

Gilbo":3qqbiu69 ha detto:
Venerdì sono stato in visita al centro stile... quanto a design non c'è da preoccuparsi... siamo in buone mani :elio)

P.S. Egger è un mito :OK)
Nel senso che l'hai vista?
Anche io dovrei fare un giro al centro stile, vorrei sapere se è possibile vedere qualcosina (ovviamente tenendo a debita distanza camere, celulari, macchine fotografiche :) ), sia 149 sia junior (progetto 942?)...
 
Top