la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Neuropean":18mkbody ha detto:
qualcuno mi sa dire a cosa serve avere due motori nuovi di potenza simile nella gamma? Ragioni fiscali? :sgrat)

nuovo 2.0JTDm Twinturbo 230hp
nuovo 2.5JTDm with 230hp

2.5JTDm will be fitted only in 159/Brera.Also 2.0JTDm 184hp will be available in 149's debut and we don't know anything sure about twinturbo version.

For example the engines that are sure for 149's debut are....
1.4TB 120hp/1.4TB 150hp/1.8JTB 230hp
1.6JTDm 120hp/2.0JTDm 184hp

Estimated are...
1.8JTB 184hp/3.2JTS 290hp or the new AR own made new V6
1.6JTDm 150hp/2.0JTDm Twinturbo 230hp
 
Il nuovo 20JTDm con 92cv/l debutterà sulla nuova bravo all'inizio del 2007.Con il 1.9 JTDm condivide solo la base ma la fluidodinamica e i materiali sono nuovi.Fino al 2009 non verranno prodotti ulteriori in comune tra Fiat e GM...questo perchè ha abbandonato l'evoluzione del suo 1.9 deisel pratola serra con il 2.0 diesel al fine di non avere più motori in comune con GM.anche il 2.4JTDm sarà rimpiazzato da un 2.5 JTDm con 230hp.149 peserà circa 50kg in + della 147 e circa 150kg meno della 159
 
sakiss":12vfw5sj ha detto:
Il nuovo 20JTDm con 92cv/l debutterà sulla nuova bravo all'inizio del 2007.Con il 1.9 JTDm condivide solo la base ma la fluidodinamica e i materiali sono nuovi.Fino al 2009 non verranno prodotti ulteriori in comune tra Fiat e GM...questo perchè ha abbandonato l'evoluzione del suo 1.9 deisel pratola serra con il 2.0 diesel al fine di non avere più motori in comune con GM.anche il 2.4JTDm sarà rimpiazzato da un 2.5 JTDm con 230hp.149 peserà circa 50kg in + della 147 e circa 150kg meno della 159

ei sakiss una domanda..ma il 2.0jtd sembra ke verra introdotto su 159 nel 2007 giusto? e il 2.5jtd invece? nn si sa quasi nulla su questo motore...
 
falconero79":1egz1qbt ha detto:
visto che il 1.6 mjtd è pronto perchè non farlo debuttare su 147 già dal 2007 così da "testarlo"??

i motori ci sono.... sono i tempi che sono biblici nel metterli in commercio!! come pure il 1.4 turbo...

Questioni economiche e di marketing. Se metti un motore relativamente nuovo su una vettura esistente devi modificare la catena di montaggio includendo i particolari nuovi, stampare nuovi depliant con i dati della nuova motorizzazione, ecc ecc. Tutti costi e oneri anche di gestione che a questo punto conviene evitare introducendo il nuovo motore su una vettura completamente nuova.
Poi c'è il discorso di marketing: esce la nuova Bravo con il 1.6 jtdm e il 1.4 TB e la gente si rende conto che la vettura, oltre alla linea offre motori nuovi e innovativi. Se tu lanci questi motori sulle vetture di serie e poi li introduci sulle vetture di prossimo lancio la gente commenterà "ah son già i motori usati per la stilo e 147 vecchie.." e l'entusiasmo non è così marcato verso il nuovo modello. Bisogna offrire un mix di innovazione sia di estetica che meccanica per convincere la gente della bontà del tuo prodotto nuovo. Almeno io la intendo così, pur preferendo a mia volta che questi motori siano messi sul mercato da subito. Aspettiamo ancora qualche mese, manca poco ormai... :OK)
 
Secondo me il gruppo Fiat ha purtroppo perso il treno sui motori benzina :KO) , anche per colpa (come gia' scritto su queste pagine della non fortunata joint venture con GM-Opel), purtroppo per adesso mi sembra che il divario con i Jap (Toyota e Honda in primis) e Deutsch (Volkswagen) sia veramente notevole e la vedo buia per il prox futuro; ne vengo da poco da un giro in moto per l'Europa, Austria, Germania, Repubblica Ceca e Svizzera, e non è che abbia poi visto questa invasione di vetture diesel come da noi... Sì certo, se parliamo di Serie 3-5, Audi A6,Peugeot 407 etc i diesel sono predominanti , ma non la maggioranza assoluta, per contro le vetture di piccola cilindrata cioè dai 1600 cc in giu' sono maggiormente benzina, anche perchè i prezzi in tali paesi dei carburanti sono veramente molto vicini per non parlare della Svizzera dove il gasolio costa di + della benzina :faccine_merav0015)
Quindi prevedo anche da noi tra breve un maggiore equilibrio dei prezzi alle pompe dei 2 carburanti sopra citati, e il beneficio delle macchine a gasolio va sempre + a farsi benedire...
 
xx149":2oo7qsbl ha detto:
Questo è un mio photoshop ricavato pulendo e specchiando l'immagine frontale

pastrocchiando con Photoshop/Illustrator mi è venuta questa (l'esecuzione è pessima ma la linea si capisce cmq):
artesttype00re8.jpg


Questa è quella che preferisco... fanaleria + cattiva e griglie nere a nido d'ape:brutale! :D
artt01dv4.jpg


Altra variante fari anteriori:
artesttype02dl7.jpg


Magari non proprio così, ma un musetto un po' + aggressivo (+ alfa) per la 149 mi piacerebbe... quella vista fin'ora sembra un orsetto, speriamo bene :(

La base per le bozze sopra è questa foto della Brera:
alfawt5.jpg
 
Grazie, beh sono solo delle bozze tanto per discutere...

Non so se siete d'accordo con me, ma imho un'Alfa dovrebbe esprimere forza bruta + che eleganza... dovrebbe essere "n'abbbesctia"! :D
 
TestType01":24mi5afd ha detto:
Grazie, beh sono solo delle bozze tanto per discutere...

Non so se siete d'accordo con me, ma imho un'Alfa dovrebbe esprimere forza bruta + che eleganza... dovrebbe essere "n'abbbesctia"! :D

Caxx... dovresti proporlo ai design alfa!!! E spettacolare... magari fosse così!!! :elio) :clap)
 
Mi rivolgo soprattutto a sakiss dato che misembra molto informato.Ma questo 2.0 jtd da 180 cv sarà montato sulla 159 già nel 2007, dato che non vorrei fare un'acquisto e dopo mangiarmi le mani per non avere aspettato qualche mese.Grazie
 
Allora...ne compro 1 del primo modello (in effetti ricorda Seta Leon / Altea), mentre del secondo modello ne prendo 2. :OK)
Mi piacciamo molto davvero, mandale in Alfa al centro design cosi quei caxxo di fari che sembramo un Panda in via di estinzione vanno in pensione prima di entrare in produzione... :lol21) .
 
La prima effettivamente sembra una Seat per via dei fari... non mi ero accorto :bonk)

Ho "sistemato" la seconda versione, ora è un po' + comprensibile :D
 
TestType01":3kimg813 ha detto:
La prima effettivamente sembra una Seat per via dei fari... non mi ero accorto :bonk)

Ho "sistemato" la seconda versione, ora è un po' + comprensibile :D

A parte le somiglianze con la Seat la prima è la mia preferita... speriamo che la 149 sia realmente + simile ai tuoi photoshop che non a quanto ho visto...
 
speriamo solo sia sportiva e agressiva, non un modello soft, come la bravo che la fiat vuole proporre, ovvero la punto lievitata!!
ci vuole qualcosa di forte, perchè la 147, mia amata :elio) , è stata un modello esemplare!!!!!!!!
 
salve a tutti amici
ma queste foto sono fondate? cioè la nuova 147 sarà cosi? ho visto alcuni post tutti con queste foto, piu o meno uguali, bella davvero
 
Top