la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Ma per favore..
questa non è neanche parente di quella che sarà la 149.

Per fare sto orrendo photoshop hanno preso pezzi da Fiat Grande Punto-brera-8c e chi più ne ha più ne metta!
 
se in alfa leggono: assolutamente no a scarico centrale :cesso)
e basta assetto suv, la vogliamo rasoterra, senza spazio fra ruota e parafango :nod)
 
147exc":rgxx9m0r ha detto:
spero prorpio che non la facciano così perchè a sto punto sarebbe meglio tenere l'attuale 147!!
cmq ogni giornale dice la sua e non si capisce niente,a partire dai telai fino ai motori!
l'unica cosa buona di questi disaccordi potrebbe essere il fatto che nessuna delle rappresentazioni viste possa essere quella definitiva! :OK)

Io spero proprio che la facciano così :asd) :asd) :asd)
Entro fine anno mi arriverà la 147 e se la 149 sarà così non avrò rimpianti di non averla aspettata. (battuta) :crepap)
Comunque di tutte quelle che si sono viste fino adesso non me ne piace nessuna, adoro la 147. :love)
 
Ragazzi quest'ultima foto è un evidente photoshop !!!

E' stata presa la foto di una Brera poi il tutto è stato pesantemente ritoccato...

Sono sicuro che la 149 sarà un'auto stupenda e ben proporzionata :)
 
Latest news
''149'' è un disastro....i primi disegni vennero realizzati nel 2002,la machcian era prevista per parigi 2006 ma causa vari ritardi (iglioramento della qualità e piattaforma) sarà negli showroom solo nel 2008 e ora il centro stile sta avendo nuove idee per quanto riguarda il design...il forntale simile 8c e il posteriore sono ok...ma l problema maggiore è la vista laterale che è noiosa e rimanda alla 147 e allora pensavo di ridisegnarla tuttap erchè il cliente merita di vedere differenze trale 2 auto
149aj2.jpg
 
L'ultima foto sembra proprio presa da un mix tra alfa 33 e alfasud ma secondo me è proprio bella... Ed il davanti di questo bozzetto mi piace anche nonostante le tante critiche... So che non c'è la foto del davanti ma ce ne sono tante nelle pagine... trovatelo
Mbaciccio
 
Se il frontale sarà questo non mi piace per niente :nono02)

Hanno voluto riprendere la 8C ( che è un capolavoro !!!), ma temo che in una 149 il frontale risulti assai più goffo e sgraziato..... :cry:
 
sakiss":1010wfpy ha detto:
Latest news
''149'' è un disastro....i primi disegni vennero realizzati nel 2002,la machcian era prevista per parigi 2006 ma causa vari ritardi (iglioramento della qualità e piattaforma) sarà negli showroom solo nel 2008 e ora il centro stile sta avendo nuove idee per quanto riguarda il design...il forntale simile 8c e il posteriore sono ok...ma l problema maggiore è la vista laterale che è noiosa e rimanda alla 147 e allora pensavo di ridisegnarla tuttap erchè il cliente merita di vedere differenze trale 2 auto


in effetti posso confermare che la fiancata è più problematica: quando sono andato a vedere il prototipo, le fiancate dx e sx erano significativamente diverse tra loro, segno che c'era indecisione, e il questionario chiedeva esplicitamente di farne un paragone e indicare la preferita. Comunque, a me almeno, nessuna delle due richiamava neanche lontanamente la 147

Supponendo che nel frattempo non siano variati, muso e coda invece sono diversi da quelli di queste ultime foto. Ad esempio, particolare banale, i fari erano incorniciati da un profilo cromato
 
Speriamo non sia come la fanno vedere sulle varie riviste!!

Contavo di dare indietro la mia e prenderla ma se fosse così non la vorrei neanche se me la regalassero!!

IMHO
 
và bene che bisogna vederla dal vivo ma per ora queste foto non mi piacciono molto :mecry) speriamo che sia tutta un'altra cosa!!!!
 
certo che si sono sforzati quelli di quattroruote nell'ipotizzare la 149!!!!!!addirittura sono partiti dalle foto di presentazione della 159!!!!!!!!!spero che il modello vero non abbia davvero quel muso,altrimenti :KO)
 
patrick76":2k0ut4s7 ha detto:
certo che si sono sforzati quelli di quattroruote nell'ipotizzare la 149!!!!!!addirittura sono partiti dalle foto di presentazione della 159!!!!!!!!!spero che il modello vero non abbia davvero quel muso,altrimenti :KO)


credo che lo abbiano ripreso pari pari a quello scatto rubato qualche mese fa,con la 149 presunta semi coperta dal telo.

Ad ogni modo non piace tanto neanche a me:vanno bene i fari circolari,ma quel frontale spero sarà diverso.
 
USCITA DELLA 149 SPOSTATA AL 2008...letto sul quattroruote ieri...il motore sarà un eURO 5,trazione anteriore, mentre le sospensioni saranno quadrilateri davanti e MapPherson dietro. i motori saranno uguali tranne un 2litri turbodiesel sempre euro 5
queste foto postate in precedenza sono le vere foto della 149...impossibile ma vero...sarà così
alfa149vv8.jpg


sinceramente: LA 149 NN MI PIACE PROPRIO
 
Tidus":fvqafoys ha detto:
sinceramente: LA 149 NN MI PIACE PROPRIO

se mi fossi basato sulle anteprime di 4R adesso non avrei il GT: quei disegni facevano venire il voltastomaco :vomito)

adesso è di nuovo la stessa storia: un po' di phostoshop ricostruiti in base a notiziole varie raccolte in giro che più o meno hanno delle somiglianze col disegno reale ma che sono un po' dei cessi

quando usciranno le prime foto pubbliche (o le prime foto "rubate" :asd) ) vedrete che la 149 non fa poi cos' schifo. almeno secondo me
 
ragazzi leggevo le discussioni sulla 149 qui e da altre parti..ma diciamoci la verità: se la 149 assomiglierà già lontanamente a questo aborto allora farà veramente :cesso) :cesso)

Comunque secondo me si doveva partire da questo disegno:

27wrfra.gif


fari più allungati, un pò come impone l'ultima moda, fiancate come da disegno ma + lineari e fanali posteriori tondi. Il posteriore è davvero bello con i fari tondi e migliora quello che era l'unica parte meno bella della 147 serie 0 e serie 1 (paraurti per la prima, fanali post per la seconda). Io ne farei solo due, all'esterno della carozzeria, in modo da lasciar spazio al portellone, senza interruzioni, un pò come la GT.

Guardate poi questi altre due. Potrebbero essere le due fiancate oppure una la versione coupé l'altra la berlina:

27wrg2e.gif


E ancora immaginate una nova gt con questo posteriore (in linea con i fari tondi della 149):

27wri4h.gif
 
effettivamente di questi ultimi disegni postati non ne trovo uno solo brutto. Potevano meglio ispirarsi alla'Alfa....
Bello soprattutto l'ipotetico posteriore della GT e finalmente un bel frontale vagamente ispirato alla 8C per la 149 (primo disegno). Peccato non verranno mai prodotti.....

PS:
vorrei aggiungere: le foto (o photoshop) di 4R non mi piacciono per niente oltre che per la bruttezza intrinseca, anche per un altro fatto (che si è notato ad es. nel passaggio brera prototipo --> brera serie). Ovvero linee troppo semplici, struttura troppo tradizionale, nessuna accenno ad evoluzione stilistica. Voglio dire, confrontate la foto (laterale) di 4R con quella del bozzetto postato subito dopo. Osservate ad es le forme azzardate ma belle dei finestrini posteriori del disegno con quelle tradizionali che non dicono niente ultrarettilinee della foto 4R....
 
Top