DaDo":3e7nawe3 ha detto:
denny1977":3e7nawe3 ha detto:
Bisogna anche dire che in effetti le tre coupè tedesche hanno una gamma di motori plurifrazionati che vanno dai quattro agli otto cilindri, cosa che purtroppo Alfa non ha al momento.
Lasciando stare un attimo il discorso età della vettura (accantoniamo il discorso qualità, non voglio nemmeno toccarlo), secondo me questo forse è il grosso limite della Gt rispetto alle coupè tedesche.
compreresti mai una GT V8? :asd)
A5,Serie 3 etc etc sono macchine da chi se le può permettere,l'alfa romeo ora come ora pensa solo al cliente "medio" che vuole una cilindrata bassa e un numero decente di cavalli,ed una qualità costruttiva discreta. questa è l'alfa di oggi.
Sono sincero giuro, e non ti rispondo assolutamente in questo modo perchè sono su questo forum: sì, la comprerei.
Se ne avessi la possibilità la prenderei in considerazione esattamente come potrei prendere in considerazione altre vetture di pari caratteristiche se ne avessi i denari.
Ovvio che è un discorso fuori da ogni campo logico in quanto oggi non è così, ma non penso sia proprio fuori da mondo se fosse praticabile (e continuiamo a discutere nel campo dei 'se...'... :asd) ).
Tra l'altro mi pare che l'ultima Alfa V8 (la 8C Competizione) per quanto vettura particolare, speciale, e non da tutti i giorni, si andata a ruba, sia in Italia che all'estero, perciò non mi pare sia tanto una cosa fuori dal mondo e impraticabile da ragionare...
Anche BMW se è per questo pensa al cliente medio: BMW parte dai motorizzazion 1.600 da 120 cv (come Alfa) per poi salire a seconda del modello e arrivare fino al V12 da 6 litri. Quindi pensa anche al cliente 'medio' che vuole una cilindrata bassa e un numero decente di cavalli, con una discreta (è ancora elevata la qualità rispetto a quella Alfa, ma è inferiore rispetto al passato almeno da ciò che si legge sulle riviste) qualità costruttiva. Il prezzo è un po' diverso, ma questo lo sappiamo. Idem fanno Audi e Mercedes.
Quindi, come hai detto giustamente tu è vero che Alfa pensa solo al cliente ''medio'', ma forse il problema è proprio questo: pensa
solo e unicamente al cliente ''medio'', mentre altri pensano
anche al cliente ''medio''.
Certo che fino a quando la strategia del Gruppo sarà quella attuale, è ovvio che sarà molto difficile immaginarsi un'Alfa con motori V8.