la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

denny1977":310no7pl ha detto:
Bisogna anche dire che in effetti le tre coupè tedesche hanno una gamma di motori plurifrazionati che vanno dai quattro agli otto cilindri, cosa che purtroppo Alfa non ha al momento.
Lasciando stare un attimo il discorso età della vettura (accantoniamo il discorso qualità, non voglio nemmeno toccarlo), secondo me questo forse è il grosso limite della Gt rispetto alle coupè tedesche.

compreresti mai una GT V8? :asd)

A5,Serie 3 etc etc sono macchine da chi se le può permettere,l'alfa romeo ora come ora pensa solo al cliente "medio" che vuole una cilindrata bassa e un numero decente di cavalli,ed una qualità costruttiva discreta. questa è l'alfa di oggi.
 
DaDo":rcrlq5hk ha detto:
compreresti mai una GT V8? :asd)

A5,Serie 3 etc etc sono macchine da chi se le può permettere,l'alfa romeo ora come ora pensa solo al cliente "medio" che vuole una cilindrata bassa e un numero decente di cavalli,ed una qualità costruttiva discreta. questa è l'alfa di oggi.

praticamente ai livelli di una ford :asd) lo so che è OT ma io continuo a ripetermi/vi perchè ci ostiniamo a pensare ad alfa romeo oggi come marchio premium? :sic)
 
DaDo":3dm3v7q0 ha detto:
compreresti mai una GT V8? :asd)

A5,Serie 3 etc etc sono macchine da chi se le può permettere,l'alfa romeo ora come ora pensa solo al cliente "medio" che vuole una cilindrata bassa e un numero decente di cavalli,ed una qualità costruttiva discreta. questa è l'alfa di oggi.
giustissimo... :OK)
una Alfa v8 non la comprerei mai... :KO)
 
DaDo":3e7nawe3 ha detto:
denny1977":3e7nawe3 ha detto:
Bisogna anche dire che in effetti le tre coupè tedesche hanno una gamma di motori plurifrazionati che vanno dai quattro agli otto cilindri, cosa che purtroppo Alfa non ha al momento.
Lasciando stare un attimo il discorso età della vettura (accantoniamo il discorso qualità, non voglio nemmeno toccarlo), secondo me questo forse è il grosso limite della Gt rispetto alle coupè tedesche.

compreresti mai una GT V8? :asd)

A5,Serie 3 etc etc sono macchine da chi se le può permettere,l'alfa romeo ora come ora pensa solo al cliente "medio" che vuole una cilindrata bassa e un numero decente di cavalli,ed una qualità costruttiva discreta. questa è l'alfa di oggi.
Sono sincero giuro, e non ti rispondo assolutamente in questo modo perchè sono su questo forum: sì, la comprerei. :)

Se ne avessi la possibilità la prenderei in considerazione esattamente come potrei prendere in considerazione altre vetture di pari caratteristiche se ne avessi i denari.
Ovvio che è un discorso fuori da ogni campo logico in quanto oggi non è così, ma non penso sia proprio fuori da mondo se fosse praticabile (e continuiamo a discutere nel campo dei 'se...'... :asd) ). ;)

Tra l'altro mi pare che l'ultima Alfa V8 (la 8C Competizione) per quanto vettura particolare, speciale, e non da tutti i giorni, si andata a ruba, sia in Italia che all'estero, perciò non mi pare sia tanto una cosa fuori dal mondo e impraticabile da ragionare... ;)

Anche BMW se è per questo pensa al cliente medio: BMW parte dai motorizzazion 1.600 da 120 cv (come Alfa) per poi salire a seconda del modello e arrivare fino al V12 da 6 litri. Quindi pensa anche al cliente 'medio' che vuole una cilindrata bassa e un numero decente di cavalli, con una discreta (è ancora elevata la qualità rispetto a quella Alfa, ma è inferiore rispetto al passato almeno da ciò che si legge sulle riviste) qualità costruttiva. Il prezzo è un po' diverso, ma questo lo sappiamo. Idem fanno Audi e Mercedes.

Quindi, come hai detto giustamente tu è vero che Alfa pensa solo al cliente ''medio'', ma forse il problema è proprio questo: pensa solo e unicamente al cliente ''medio'', mentre altri pensano anche al cliente ''medio''.

Certo che fino a quando la strategia del Gruppo sarà quella attuale, è ovvio che sarà molto difficile immaginarsi un'Alfa con motori V8.
 
sapete una cosa? Alfa (o meglio i capi Fiat :evil: ) pensa al cliente straccione (passatemi il termine) perchè operano praticamente solo sul mercato italiano che è un mercato di straccioni dove le grosse cilindrate e i plurifrazionati fanno numeri ridicoli

bmw, audi, mercedes fanno sì roba da clientela media, ma avendo un orizzonte di mercato globale, possono fare anche roba "seria" con prospettiva di venderne abbastanza da guadagnarci dei soldi

semplice, lineare
 
Diabolik":6ynpa1bn ha detto:
sapete una cosa? Alfa (o meglio i capi Fiat :evil: ) pensa al cliente straccione (passatemi il termine) perchè operano praticamente solo sul mercato italiano che è un mercato di straccioni dove le grosse cilindrate e i plurifrazionati fanno numeri ridicoli

bmw, audi, mercedes fanno sì roba da clientela media, ma avendo un orizzonte di mercato globale, possono fare anche roba "seria" con prospettiva di venderne abbastanza da guadagnarci dei soldi

semplice, lineare

Ecco una persona schietta e chiara.. :OK) :asd)
 
Diabolik":2bhvrfsz ha detto:
sapete una cosa? Alfa (o meglio i capi Fiat :evil: ) pensa al cliente straccione (passatemi il termine) perchè operano praticamente solo sul mercato italiano che è un mercato di straccioni dove le grosse cilindrate e i plurifrazionati fanno numeri ridicoli

bmw, audi, mercedes fanno sì roba da clientela media, ma avendo un orizzonte di mercato globale, possono fare anche roba "seria" con prospettiva di venderne abbastanza da guadagnarci dei soldi

semplice, lineare

purtroppo è vero
lo abbiamo già detto tante volte...usando altri termini, ma va beh :asd)
 
l'amara verità!

lelesch81":dw8mcnhm ha detto:
Diabolik":dw8mcnhm ha detto:
sapete una cosa? Alfa (o meglio i capi Fiat :evil: ) pensa al cliente straccione (passatemi il termine) perchè operano praticamente solo sul mercato italiano che è un mercato di straccioni dove le grosse cilindrate e i plurifrazionati fanno numeri ridicoli

bmw, audi, mercedes fanno sì roba da clientela media, ma avendo un orizzonte di mercato globale, possono fare anche roba "seria" con prospettiva di venderne abbastanza da guadagnarci dei soldi

semplice, lineare

Ecco una persona schietta e chiara.. :OK) :asd)


Basterebbe davvero poco alla GT per competere con le più blasonate tedesche e dare loro tanto fumo, ma vallo a far capire ai capi Alfa Romeo....
E' un'impresa mettere i daylight sulla GT? Non è nemmeno vero che è in prepensionamento la GT, per tutto il 2010 verrà ancora prodotta, ma caspita ci vuole tanto a metterle ste benedette luci??? :ka) :ka) :ka)
 
lelesch81":2phr7ioy ha detto:
Felix7":2phr7ioy ha detto:
lelesch81":2phr7ioy ha detto:
Già vi hanno tolto il titolo di Marchio Sportivo a favore di Abarth, che neanche era un marchio ma un elaboratore da sottoscala Fiat...

"Vi"? Non ho capito da che parte stai? :lol:

il "Vi" è riferito agli Alfisti e ai clienti Alfa Romeo.. che in questo Marchio hanno sempre visto sportività ed eleganza..

Ti escludi? ;) :D Andava bene anche un "ci".
Ich habe fertig. (G. Trapattoni) :lol:
 
denny1977":kudjaz7p ha detto:
Quindi, come hai detto giustamente tu è vero che Alfa pensa solo al cliente ''medio'', ma forse il problema è proprio questo: pensa solo e unicamente al cliente ''medio'', mentre altri pensano anche al cliente ''medio''.

Oh bene. Che mi pare (il primo) un concetto tipico Fiat ovvero di un marchio generalista, che non ha visione ampia.
 
denny1977":1q763p14 ha detto:
Quindi, come hai detto giustamente tu è vero che Alfa pensa solo al cliente ''medio'', ma forse il problema è proprio questo: pensa solo e unicamente al cliente ''medio''


Credo che forse bisogna prima fare cosi per.....


mentre altri pensano anche al cliente ''medio''.
....poi poter fare cosi.

Poi se questo e il sentiero intrapreso bene,ma non credo! :asd),
 
D'accordo con te, ma sai qual è il problema? E' che sono oramai decenni che con ogni Marchio si è rimasti al primo step; non si è mai passati al secondo, sembra quasi si sia voluti rimanere nel proprio 'orticello'...
 
e poi ad alfa progettare e realizzare macchine di grosso calibro (vedi 8C) gli costa parecchio e le vendono molto care,mentre bmw realizza V8 e li vende quasi alla metà...questo perchè è un marchio con un'altra impronta aziendale,la 8c è stata un'eccezione che solo pochi hanno potuto sfruttare e ovviamente ad alfa è andata bene così!
 
Certo se sfruttassero il know how di Maserati e Ferrari costantemente, e non solo una volta ogni morte di papa, gli costerebbe molto meno... ;)
 
Ti quoto al 100% sulla prima parte della frase, un po' meno sulla seconda. ;)
Siamo anche un popolo che acquista BMW, Audi, Mercedes, VW e tanto altro; se non andiamo a rompergli le balle sul loro campo, loro continueranno a proporre ottime macchine, che verranno vendute. tranquillamente. ;)
 
DaDo":1uqvukcb ha detto:
e poi ad alfa progettare e realizzare macchine di grosso calibro (vedi 8C) gli costa parecchio e le vendono molto care,mentre bmw realizza V8 e li vende quasi alla metà...questo perchè è un marchio con un'altra impronta aziendale,la 8c è stata un'eccezione che solo pochi hanno potuto sfruttare e ovviamente ad alfa è andata bene così!

Be loro i V8 li vendono a metà prezzo perchè sono tutt'altre auto :ka) Fagli fare a loro un'auto come la 8C, con un V8, schema transaxle, carbonio ecc ecc e soprattutto in soli 500 pezzi, poi vediamo a quanto la vendono :asd) :asd)
 
DaDo":3t458nri ha detto:
beh la 8C ha meccanica maserati,quindi una spintarella l'hanno già presa! ma non penso sia in politica aziendale procedere su questa strada...siamo un popolo che compra Grande Punto,e questo dice tutto :sic)

se ti legge il fusi s'incazza :asd)
quello che ha oggi la 8c (alfa romeo) non l'ha preso dalla maserati, ma è suo di diritto.
 
DaDo":1r4f7ra8 ha detto:
beh la 8C ha meccanica maserati,quindi una spintarella l'hanno già presa! ma non penso sia in politica aziendale procedere su questa strada...siamo un popolo che compra Grande Punto,e questo dice tutto :sic)

dimmi che ha la 8c di dna maserati e poi ne riparliamo.
comunque la grande punto è stata la più ventuta non solo in italia ma in europa.
Considerando che in usa fanno auto peggiori, che in brasile la grende punto vende bene, che in europa comprano la grande punto, che in africa è già tanto se non hanno una toyota hylux, direi che mezzo mondo "dovrebbe dire tutto"
 
Top