Comunque sta storia che si sono ispirati alla BMW è falsa quando in casa Alfa già c'erano cose come questa:
Felix7":2jjqfeh8 ha detto:Comunque sta storia che si sono ispirati alla BMW è falsa quando in casa Alfa già c'erano cose come questa:
soloalfa":3qcsr2xy ha detto:La rossa è stata ritoccata con PS imho...lo scudo sembra essere proprio diverso in molti punti e hanno affidato agli specialisti di 4r il compito di rilanciare la ormai sputtanata (pre tempo) 149...e per fortuna che c'è ancora chi asserisce che 4r non sia un giornale di parte...anzi viene pure tacciato di essere esterofilo :lol: :lol:
I due articoli di 4r invece mi lasciano non poco perplesso,il primo è una palese presa per il :backb) degli alfisti e del marchio in generale cercando di trovare un futuro di riscatto con la fusione con Chrysler che difficilmente avverrà visto che il passato ci ha dimostrato SEMPRE il contrario...ci fosse stata almeno un'eccezione...dico una...da parte di Fiat quindi non vedo come si possa auspicare un cambiamento della gestione del marchio Alfa.
Il secondo articolo,quello che parla delle caratteristiche tecniche della 149, è la seconda presa per il :backb) perchè vogliono spacciare la 149 come un progetto a se rispetto a Bravo quando in quell'articolo,imho, sia il punto di partenza che il benchmark della 149 è la Bravo...e non capisco quindi come si faccia a dire che sono due progetti differenti..evidentemente il mktg fiat ha potenze paranormali se riesce ad inculcare queste cose...ovviamente il tutto per giustificare un surplus di prezzo che differenzierà la 149 e permetterà di far pagare molto di più un oggetto che sostanzialmente è di poco dissimile dalla sorella Fiat (alla faccia del "C-Evo) :lol: :lol:
Ultimo appunto:la 147 aveva soluzioni se non all'avanguardia (anche se in realtà lo erano) quanto meno differenti dalla concorrenza,il che la rendeva una valida alternativa alle tedesche,la 149 la trovo invece uno scimmiottamento della concorrenza tedesca (vedi il mcpherson,un multilink poco evoluto,un servo elettrico,led un po qui un po la e tutte quelle menate tipo led ambientali,strumenti bianchi e quant'altro) che i tedeschi hanno introdotto già da tempo e che la Fiat sta ricalcando pari pari sulle sue auto come se la strada più ovvia sia quella di copiare e non di pensare con la propria testa...evidentemente a TO hanno dimenticato come si fanno le auto.
Irvine156":2ubzmjlh ha detto:d'accordissimo! :OK)Mollan":2ubzmjlh ha detto:Io voglio vedere bene l'interno. Per ora le uniche cose che mi piacciono sono il tunnel centrale alto, e il mantenimento della strumentazione tonda in stile 147.
Il resto, per quanto visto ora, lo boccio totalmente, sopratutto la radio, che per quanto siano diverse come forma, mi ricorda come concetto e materiali quella di Delta/Bravo.
poi il gruppo pulsanti della punto/mito????
e sta fascia simil alluminio alla bmw???? :ignore)
...sinceramente non mi piace,poi,forse e la foto che fa un po questo effetto,ma pero e molto lontano dalla sportivita alfa fino ad adesso!
EEEEEHHHHHHHHHHH??? :?: :scratch) hmamma)Igor JTD 16v":2aegxl4r ha detto:Ma questa non è una Chevrolet Corvette?
Non mi pare sia parte di Crysler e Dodge...
DaDo":2ber8u41 ha detto:soloalfa":2ber8u41 ha detto:La rossa è stata ritoccata con PS imho...lo scudo sembra essere proprio diverso in molti punti e hanno affidato agli specialisti di 4r il compito di rilanciare la ormai sputtanata (pre tempo) 149...e per fortuna che c'è ancora chi asserisce che 4r non sia un giornale di parte...anzi viene pure tacciato di essere esterofilo :lol: :lol:
I due articoli di 4r invece mi lasciano non poco perplesso,il primo è una palese presa per il :backb) degli alfisti e del marchio in generale cercando di trovare un futuro di riscatto con la fusione con Chrysler che difficilmente avverrà visto che il passato ci ha dimostrato SEMPRE il contrario...ci fosse stata almeno un'eccezione...dico una...da parte di Fiat quindi non vedo come si possa auspicare un cambiamento della gestione del marchio Alfa.
Il secondo articolo,quello che parla delle caratteristiche tecniche della 149, è la seconda presa per il :backb) perchè vogliono spacciare la 149 come un progetto a se rispetto a Bravo quando in quell'articolo,imho, sia il punto di partenza che il benchmark della 149 è la Bravo...e non capisco quindi come si faccia a dire che sono due progetti differenti..evidentemente il mktg fiat ha potenze paranormali se riesce ad inculcare queste cose...ovviamente il tutto per giustificare un surplus di prezzo che differenzierà la 149 e permetterà di far pagare molto di più un oggetto che sostanzialmente è di poco dissimile dalla sorella Fiat (alla faccia del "C-Evo) :lol: :lol:
Ultimo appunto:la 147 aveva soluzioni se non all'avanguardia (anche se in realtà lo erano) quanto meno differenti dalla concorrenza,il che la rendeva una valida alternativa alle tedesche,la 149 la trovo invece uno scimmiottamento della concorrenza tedesca (vedi il mcpherson,un multilink poco evoluto,un servo elettrico,led un po qui un po la e tutte quelle menate tipo led ambientali,strumenti bianchi e quant'altro) che i tedeschi hanno introdotto già da tempo e che la Fiat sta ricalcando pari pari sulle sue auto come se la strada più ovvia sia quella di copiare e non di pensare con la propria testa...evidentemente a TO hanno dimenticato come si fanno le auto.
quoto.
la macchina gialla sullo sfondo è di cornice reale al photoshop della 149....Igor JTD 16v":2r6bvl58 ha detto:SoloUnNick":2r6bvl58 ha detto:
Che macchina è quella gialla che spunta di fianco?
nikolas0071":2ana87zo ha detto:la macchina gialla sullo sfondo è di cornice reale al photoshop della 149....Igor JTD 16v":2ana87zo ha detto:SoloUnNick":2ana87zo ha detto:
Che macchina è quella gialla che spunta di fianco?
Mollan":ts8bvdms ha detto:Io voglio vedere bene l'interno. Per ora le uniche cose che mi piacciono sono il tunnel centrale alto, e il mantenimento della strumentazione tonda in stile 147.
Il resto, per quanto visto ora, lo boccio totalmente, sopratutto la radio, che per quanto siano diverse come forma, mi ricorda come concetto e materiali quella di Delta/Bravo.
Felix7":ts8bvdms ha detto:...comunque lo scudo della bianca è più grande dela rossa: verificate la spaziatura delle losanghe orizzontali, specialmente quella inferiore e quella superiore. Sulla bianca sono equidistanti.
C.C. Roth":171ciyvh ha detto:Scusate ma il :backb) non è ritoccato? Mi sembra ben più inclinato rispetto alle foto spia... :scratch)
Con la zona rossa a quota 9000 il cruscotto perderebbe di importanza. :asd)claxpi":kqatr65o ha detto:Per il cruscotto e l'interno della macchina, perchè non s'ispirano alla produzione di casa???
cuoresportivo86":2fq0khji ha detto:Be la strumentazione ricorda anche la 156 :OK)
no dai...non era così male...faceva molto figo all'accensione, quando appariva il logo alfa :asd)Mollan":qrfku6ig ha detto:cuoresportivo86":qrfku6ig ha detto:Be la strumentazione ricorda anche la 156 :OK)
Vero, ma per fortuna hanno inserito il display centrale come su 147. Quella di 156 con il display a centro plancia non si poteva vedere....
Mollan":2cdd112r ha detto:cuoresportivo86":2cdd112r ha detto:Be la strumentazione ricorda anche la 156 :OK)
Vero, ma per fortuna hanno inserito il display centrale come su 147. Quella di 156 con il display a centro plancia non si poteva vedere....
Quello della 159 è identico a quello della 8C, compresa la forma del cruscotto sopra il contagiri e contakilometri e le bocchette d'aria :love) :love) :love) :love)vexator":mxw8dsx6 ha detto:anche nella 159 appare il logo GM... scusate... ALFA :asd)