la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Ma non lo mettono piu' il twin spark??!! :pesce) A parte scherzi, la gamma dei motori mi sembra ottima, pronta a sostenere la concorrenza x i prossimi anni... per quanto riguarda le 3 porte non ne vedo la necessità vista la soluzione di nascondere le maniglie...
 
cuoresportivo86":116as0nm ha detto:
Salvatopo":116as0nm ha detto:
...un 1.7 da 265 CV lo vedo mooooolto improbabile.

Be già si diceva che dovevano arrivare altri step del 1750 TBi.....

Si, ma 150CV/l sono tantini per un 4 cilindri di serie. IMHO ovviamente.
Comunque già se mettono il 200CV fanno cosa buona e giusta.
Poi se se ne escono con un V6, come da tradizione (se si sanno cos'è), allora fanno cosa ancor più giusta. :OK)
 
Salvatopo":1dlbhof1 ha detto:
cuoresportivo86":1dlbhof1 ha detto:
Salvatopo":1dlbhof1 ha detto:
...un 1.7 da 265 CV lo vedo mooooolto improbabile.

Be già si diceva che dovevano arrivare altri step del 1750 TBi.....

Si, ma 150CV/l sono tantini per un 4 cilindri di serie. IMHO ovviamente.
Comunque già se mettono il 200CV fanno cosa buona e giusta.
Poi se se ne escono con un V6, come da tradizione (se si sanno cos'è), allora fanno cosa ancor più giusta. :OK)

..ma con le tendeze i gusti e i euro 7,8,9 anche un 2.4 5 cilindri multiair turbo (che ce gia mezzo pronto in casa) non sarebbe male,giusto quell motore da 280 e passa cavallucci!
 
Salvatopo":1ifsc5zq ha detto:
cuoresportivo86":1ifsc5zq ha detto:
Salvatopo":1ifsc5zq ha detto:
...un 1.7 da 265 CV lo vedo mooooolto improbabile.

Be già si diceva che dovevano arrivare altri step del 1750 TBi.....

Si, ma 150CV/l sono tantini per un 4 cilindri di serie. IMHO ovviamente.
Comunque già se mettono il 200CV fanno cosa buona e giusta.
Poi se se ne escono con un V6, come da tradizione (se si sanno cos'è), allora fanno cosa ancor più giusta. :OK)

Bah.......misà che i V6 per ora non li vedremo, un po per mancanza di fondi, e un po per la "moda" del downzising.....Secondo me, oltre al TBI, il classico V6 benzina ci deve essere :nod) :nod) Magari fare il TBi in versione 180cv, 200cv, 230, e poi un V6 da 265cv :lingua) :lingua)
 
Era ovvio, date le dimensioni esterne, che sarebbe stata solo a 5 porte, a 3 sarebbero venuti fuori 2 sportelli enormi e lunghissimi. Ma questa non è certo una giustificazione, anzi al contrario! :wall)
In pratica adesso in alfa la segmento C la concepiscono solo a 5 porte, per la serie: "vuoi una 3 porte? Pigliati la mito" :eek:hmamma) Politica assurda, a mio modesto avviso, dal momento che certa concorrenza tanto bistrattata (leggasi bmw serie 1) la si trova in 4 diverse versioni!! Ed anche altre case ti fanno tutte la segmento C sia a 3 che a 5 porte, e molte anche cabrio (astra, focus, 307/8, A3, golf). Qui no, o cosi o niente! :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

Speriamo almeno in un reparto motoristico decente...
 
cuoresportivo86":5zusu4a8 ha detto:
Salvatopo":5zusu4a8 ha detto:
cuoresportivo86":5zusu4a8 ha detto:
Be già si diceva che dovevano arrivare altri step del 1750 TBi.....

Si, ma 150CV/l sono tantini per un 4 cilindri di serie. IMHO ovviamente.
Comunque già se mettono il 200CV fanno cosa buona e giusta.
Poi se se ne escono con un V6, come da tradizione (se si sanno cos'è), allora fanno cosa ancor più giusta. :OK)

Bah.......misà che i V6 per ora non li vedremo, un po per mancanza di fondi, e un po per la "moda" del downzising.....Secondo me, oltre al TBI, il classico V6 benzina ci deve essere :nod) :nod) Magari fare il TBi in versione 180cv, 200cv, 230, e poi un V6 da 265cv :lingua) :lingua)
Giusto per sognare, ma un V6 di poco più di 2 litri a iniezione diretta, multiair e 2 turbinozze, non faticherebbe a erogare 300CV. :sbav)
 
Salvatopo":23gwa1tm ha detto:
Giusto per sognare, ma un V6 di poco più di 2 litri a iniezione diretta, multiair e 2 turbinozze, non faticherebbe a erogare 300CV. :sbav)

Fantastico....... :A) :A) :A) Comunque credo che il Multiair ce ne regalerà delle belle :OK) :OK)
 
cn73":cnmrj69p ha detto:
... per quanto riguarda le 3 porte non ne vedo la necessità vista la soluzione di nascondere le maniglie...

non è la stessa cosa,la porta anteriore risulterà più piccola ed i finestrini posteriori più grandi,a mio modesto parere c'è meno sportività nella 5 porte,poi io sono di parte ho sempre voluto auto a 3 porte...per far salire la gente in modo scomodo ;) :asd)
 
cuoresportivo86":3j3ipuk2 ha detto:
LA GT è nata dalla 156 :OK)

Alfa Romeo Milano: emergono nuovi dettagli

Dopo le immagini sfuggite dall’impianto di Cassino, l’Alfa Romeo Milano torna a far parlare di sé. E’ certo che la nuova compatta del Biscione verrà presentata ufficialmente a marzo 2010, in occasione del Salone di Ginevra. La Milano sarà realizzata sulla piattaforma C-Evo, la stessa su cui nascerà la Giulia. Le due vetture, però, avranno un passo differente. Confermata, inoltre, la volontà di rendere disponibile la Milano solo in versione 5 porte. Per conferire un’immagine più sportiva, i designer Alfa Romeo hanno nascosto le maniglie delle porte posteriori nei montanti, riprendendo una soluzione già vista sull’Alfa 156.
Per quanto riguarda le dimensioni esterne, la Milano sarà lunga 435 cm, larga 180 cm e alta 143 cm. All’interno, verranno ripresi molti stilemi già visti dentro l’abitacolo dell’Alfa MiTo. La nuova hatchback di Alfa porterà al debutto anche un innovativo navigatore satellitare in 3D. Una generosa abitabilità sarà garantita dal passo più lungo rispetto all’attuale Alfa 147.
Sotto il profilo meccanico, l’Alfa Milano adotterà motori di ultima concezione. Sono previsti il 1.4 Turbo Benzina da 135 e 165 CV, dotati della tecnologia MultiAir. Al top di gamma, invece, si porranno i 1750 TBi da 235 e 265 CV, mentre l’offerta dei diesel sarà composta da tre unità: il 1.6 JTDm da 120 CV, il 2.0 JTDm da 170 CV e il 2.0 JTDm Twin Turbo da 220 CV. Tutti i motori saranno abbinati ad un cambio manuale a 6 marce e, a richiesta, ad un cambio sequenziale a 6 rapporti. Inoltre, non è affatto esclusa l’ipotesi di una Milano GTA, equipaggiata con un 2.0 sovralimentato e abbinata alla trazione integrale Q4.

Autocar


Confermata 5 porte quindi :sic) :sic) Ma come, la concorrenza fa la cabrio, coupè, 3 e 5 porte, e noi ci fermiamo a sole 5 porte? Questi sono pazzi.....e i numeri come li fanno? :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

I motori sembrano non mancare però, sarà ottimo il TBi da 265cv :lingua) :lingua) e se fanno la GTA andrà intorno ai 300cv credo :OK)

Alcune considerazioni:
Se ci fossero tutti questi motori sarei piuttosto soddisfatto, miei dubbi:

1) 1750 TBi da 265cv
2) 2.0 JTDm Twin Turbo da 220 CV
3) GTA con un 2.0 sovralimentato (che senso avrebbe fare un motore di cilindrata quasi identica al 1.750?)

Comunque staremo a vedere, certo che le ipotetiche versioni da 265 (1750TBi) e 220cv (2.0 JTDm) non sarebbero affatto male....
 
la menate tanto con queste tre porte ma poi quando uno chiede se 3 o 5 porte, gli arrivano risposte del tipo 5 è più comoda, devi mettere i vecchi dietro, gli amici, quando piove è meglio, la spesa, gli sci, le bare, le teste di cavalo mozzate, i caprioli da affumicare, i maiali per fare i salumi, i sacchi di cemento, la caporella etc... :sedia) :muaha)
 
Felix7":jxfqazh5 ha detto:
la menate tanto con queste tre porte ma poi quando uno chiede se 3 o 5 porte, gli arrivano risposte del tipo 5 è più comoda, devi mettere i vecchi dietro, gli amici, quando piove è meglio, la spesa, gli sci, le bare, le teste di cavalo mozzate, i caprioli da affumicare, i maiali per fare i salumi, i sacchi di cemento, la caporella etc... :sedia) :muaha)

:muaha) :muaha)
infatti in giro si vedono più 147 5 porte che 3 porte...
come al solito non si riesce mai a guardare oltre il proprio naso
 
vexator":eji217cl ha detto:
:muaha) :muaha)
infatti in giro si vedono più 147 5 porte che 3 porte...
come al solito non si riesce mai a guardare oltre il proprio naso

il rapporto credo sia imbarazzante per qualsiasi auto di questo segmento, praticamente di 3 porte se ne venderanno 1 su 20 se non di meno...
 
Anche la mia ex 147... però adesso che ho le 5 porte, non ci rinuncerei mai (a parte x una coupè ovviamente)... guardate la A3 sb...è persino + bella della 3 porte...
 
vexator":1y5he6vz ha detto:
secondo me la 3 porte diventa più "affascinante" se ha un motore serio...
direi che la 149 3 porte meglio se GTA :asd)

PS: la mia 147 105cv era 3 porte :asd)

la 149 non la faranno mai a tre porte, sarebbe come fare una MITO gonfiata, così come per esempio la A6 è una A4 gonfiata....
In ogni caso aspettiamo l'uscita della Milano (149 o progetto940 che si chiami....) perchè è dal vivo che bisognerà vederla per valutarla. Tutto quello che stiamo scrivendo sono solo illazioni..... :OK)
 
Top