la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Irvine156":14akea6m ha detto:
Step85":14akea6m ha detto:
...
si vede subito dal modo, un po "generalista", come stanno impostando questo nuovo modello, che sarà largo e abitabile (manco dovesse fare concorrenza lla multipla) in puro stile fiat, ossia una macchina chè a loro parere dovrebbe soddisfare quanti più clienti possibili (e che io spero faccia scappare i veri alfisti, cosi capiscono che non sono queste le alfa che vogliamo).

Parole sante!!! :worship)
La penso esatamente come te,all vertice interessano i numeri e per fare i numeri bisogna sfornare auto per la massa non per gli apassionati,queste ultime arriverrano forse nell futuro,...forse!
ma dove sta scritto che alla massa non interessa un comportamento dinamico eccellente?
per la massa c'è già fiat.
oltretutto io mi accorgo delle differenze di comportamento tra la mini, che è una delle migliori TA ma con un mac pherson davanti, e la 156 di mio padre, un'altra della migliori TA, ma con un avantreno più sofisticato e migliore (differenze nel comportamento stradale, non in prestazioni motoristiche perchè lì stravince la mini ovviamente).
 
Non sta scritto da nessuna parte, e un dato di fatto! :ka)

Da quello che ho visto e sentito posso afermare la seguente cosa:
un 5-7% compra Alfa per le doti di tenuta,stabilita ecc
80-90% per il design
il resto di tutto un po!
 
SOno pienamente d'accordo... Guardate la 500...una scatoletta molto cara, dalle doti dinamiche(??!!) perlomeno discutibili, ma azzeccatissima... che vende in tutta europa (vi assicuro torno adesso da Londra, ne ho viste eccome in giro!!)... ma ci vuole tanto a fare una macchina che venda?? Basta farla bella cavolo... poi anche se costa qualcosina in + (vedi golf, se non vogliamo andare su A3 e serie1) chisse ne frega, venderà lo stesso non preoccupatevi!! O dobbiamo avere di nuovo fra 2 anni le 149 km 0 che invadranno il mercato a prezzi stracciati... io dico che dovevano osare di piu'... fare una macchina bellissima, anche spendendo qualcosa in +, in grado di rubare clienti alle crucche... invece questa chi la comprerà? Qualche ex possessore di 147...forse.
 
Stick":2mtfwb6h ha detto:
beh escludendo il design che a quanto pare,almeno davanti e dentro lascia alquanto perplessi in molti, è che almeno a livello stradale sia ben al di sopra della 147 attuale: ecco vorrei solo la conferma di questo dettaglio,forse il più richiesto dagli amanti del marchio.Solo allora si potrà dire "chissenefrega" se non ha più il quadrilatero_Ora come ora mi interessa sapere come si comporta su strada in condizioni severe!

le informazioni trapelate parlano che siamo sui livelli di 147 come doti stradali...il target che si sono imposti era quello
bisogna poi vedere, al di là delle prestazioni pure, se le sensazioni effettive alla guida saranno le stesse visto che la caratteristica principale della 147, il quadrilatero anteriore, è andata a farsi benedire

altre notizie trapelate (basta sfogliare il 3d...sono solo 250 pagine :asd) ) dicevano che 940 presenta problemi nelle curve veloci affrontate a velocità sostenuta...o una cosa del genere...boh, vedremo

cn73":2mtfwb6h ha detto:
ma ci vuole tanto a fare una macchina che venda?? Basta farla bella cavolo... poi anche se costa qualcosina in + (vedi golf, se non vogliamo andare su A3 e serie1) chisse ne frega, venderà lo stesso non preoccupatevi!!

infatti la bellissima 159 ha venduto tantissimo :sedia)

dai su, sto discorso va bene per le auto piccole a alla moda....le auto piccole a livello di contenuti e doti stradali si somigliano tutte di conseguenza a fare la vera differenza nei numeri di vendita è il design

discorso completamente diverso salendo di segmento (vedi esperienza 159/brera/spider) e a seconda del marchio che quell'auto riveste
le auto dai grandi numeri di vendita, quelle così dette "per la massa" le deve fare la fiat...
l'alfa invece deve offrire qualcosa di diverso e qualitativamente migliore, anche a costo di costare di più della media del segmento e di conseguenza vendere meno.....altrimenti siamo sempre lì e non arriverà mai a competere con i veri brand premium o che dir si voglia con i quali meriterebbe di competere :ka)
 
cuoresportivo82":210jncih ha detto:
240 pagine di risposte a commentare disegni e adesso che ci sono le foto vere della futura 149 nessuno scrive più nulla...?? mah!

penso si sia scritto ciò che c'era da scrivere. a quanto pare siamo tutti, o quasi, delusissimi dalle foto che si sono viste. aspettiamo le foto ufficiali, sperando di poterci ricredere. se la 149 sarà quella che abbiamo visto in foto, per me alfa romeo è morta.
 
cuoresportivo82":1azcafjv ha detto:
240 pagine di risposte a commentare disegni e adesso che ci sono le foto vere della futura 149 nessuno scrive più nulla...?? mah!

...è l'evidenza della decadenza Alfa che ci ha resi tutti un pò "muti"...se la 149 uscirà come è nelle foto, perderà tanti clienti l'Alfa.
Un cliente Alfa Romeo vuole acquistare un'auto emozionale, non una come nelle ultime foto, una macchina che al massimo può competere con le Astra.
Mi dispiace, ma questa 149 a me non piace proprio. Sono molto, ma veramente molto deluso e spero che siano solo depistaggi!
:KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
 
mel":3sgkkfpq ha detto:
Irvine156":3sgkkfpq ha detto:
Step85":3sgkkfpq ha detto:
...
si vede subito dal modo, un po "generalista", come stanno impostando questo nuovo modello, che sarà largo e abitabile (manco dovesse fare concorrenza lla multipla) in puro stile fiat, ossia una macchina chè a loro parere dovrebbe soddisfare quanti più clienti possibili (e che io spero faccia scappare i veri alfisti, cosi capiscono che non sono queste le alfa che vogliamo).

Parole sante!!! :worship)
La penso esatamente come te,all vertice interessano i numeri e per fare i numeri bisogna sfornare auto per la massa non per gli apassionati,queste ultime arriverrano forse nell futuro,...forse!
ma dove sta scritto che alla massa non interessa un comportamento dinamico eccellente?
per la massa c'è già fiat.
oltretutto io mi accorgo delle differenze di comportamento tra la mini, che è una delle migliori TA ma con un mac pherson davanti, e la 156 di mio padre, un'altra della migliori TA, ma con un avantreno più sofisticato e migliore (differenze nel comportamento stradale, non in prestazioni motoristiche perchè lì stravince la mini ovviamente).


...la 156? Il miglior prodotto Alfa Romeo, insieme alla GT, negli ultimi 15 anni.
Stiamo parlando di auto strepitose, bellissime, quando parliamo di 156 e GT.
Se parliamo di 149....meglio tacere.....
 
simo__87":mb87bsye ha detto:
dai su, sto discorso va bene per le auto piccole a alla moda....le auto piccole a livello di contenuti e doti stradali si somigliano tutte di conseguenza a fare la vera differenza nei numeri di vendita è il design

discorso completamente diverso salendo di segmento (vedi esperienza 159/brera/spider) e a seconda del marchio che quell'auto riveste
le auto dai grandi numeri di vendita, quelle così dette "per la massa" le deve fare la fiat...
l'alfa invece deve offrire qualcosa di diverso e qualitativamente migliore, anche a costo di costare di più della media del segmento e di conseguenza vendere meno.....altrimenti siamo sempre lì e non arriverà mai a competere con i veri brand premium o che dir si voglia con i quali meriterebbe di competere :ka)
Hai ragione a dire che il design è di certo più determinante nella auto piccole e alla moda, ma non puoi certo negare che abbia un ruolo anche in quelle di segmento superiore: sta bene che serve qualità anche a costo di "costare" (scusate il gioco di parole) di più, ma non puoi prescindere dall'aspetto estetico. La 147 aveva ottime doti dinamiche e piace tuttora moltissimo, quindi i 2 aspetti non sono certo separati, anzi.

Di questa 149/milano non mi pare si sappia ancora molto sul comportamento stradale, ma è certo che non piace a molti.

presta":mb87bsye ha detto:
se la 149 sarà quella che abbiamo visto in foto, per me alfa romeo è morta.
Idem! :dead)
 
ma perchè continuate a dire se uscirà così la 149....è così, hanno già fatto gli stampi, hanno già preparato tutto....la 149 è e sarà così!


come dice presta alfa è morta, almeno per quanto riguarda lo stile!
 
nikolas0071":2kshcgtp ha detto:
Se parliamo di 149....meglio tacere.....

ecco appunto
anche perchè della 149 abbiano visto solo 5 foto scattate con un cellulare...per il resto sappiano che meccanicamente si è perso qualcosa per strada, ma altro non sappiano

sono il primo a essere parzialmente deluso dalle prime foto rubate e da come si è deciso di fare l'erede della 147, ma prima di fare sentenze o paragoni definitivi con 156 e 147 penso sia meglio attendere foto migliori e che l'auto esca sul mercato, no? :OK)
 
ragazzi perché non mandiamo queste pagine a chi di dovere in Alfa Romeo. Non possono negare l'evidenza e cioé di aver disegnato 1 auto non degna della sostituta della 147. A me sembra per niente filante, aggressiva. E' solo una specie di Delta anche meno elegante. Possibile che si sono circondati di gente che non sa nemmeno disegnare? Dopo le varie 156,147,GT, 159, Brera questo sono in grado di fare? :(
Dove sono finiti i fari orizzontali, le linee Alfa, i parafanghi pronunciati (come quelli delle GTA, GT e 159), i fanali posteriori in stile 159??
E poi perché questa mania di stravolgere sempre le linee? Se si prende la 147 e si fa un frontale + aggressivo, posteriore più importante e in linea con la Sportwagon, interni nuovi, fari xeno, motori turbo benzina e turbo diesel, ecc. ecco che abbiamo la nuova 149. Perché non evolvere linea e motori di un auto invece di iniziare sempre da capo?

La 8c è bellissima, fare la Mito è stata una buona scelta perché è come la Mini, cioé 1 auto di nicchia, un pò più costosa ma particolare. Fare la 149 come la Mito ma più grande rovina sia l'immagine dell'Alfa Romeo, sia l'unicità della Mito. Secondo me l'Alfa Romeo con questa 149 venderà meno Mito.
Che brutta fine...
 
cuoresportivo82":uddy0b06 ha detto:
ragazzi perché non mandiamo queste pagine a chi di dovere in Alfa Romeo. Non possono negare l'evidenza e cioé di aver disegnato 1 auto non degna della sostituta della 147. A me sembra per niente filante, aggressiva. E' solo una specie di Delta anche meno elegante. Possibile che si sono circondati di gente che non sa nemmeno disegnare? Dopo le varie 156,147,GT, 159, Brera questo sono in grado di fare? :(
Dove sono finiti i fari orizzontali, le linee Alfa, i parafanghi pronunciati (come quelli delle GTA, GT e 159), i fanali posteriori in stile 159??
E poi perché questa mania di stravolgere sempre le linee? Se si prende la 147 e si fa un frontale + aggressivo, posteriore più importante e in linea con la Sportwagon, interni nuovi, fari xeno, motori turbo benzina e turbo diesel, ecc. ecco che abbiamo la nuova 149. Perché non evolvere linea e motori di un auto invece di iniziare sempre da capo?

La 8c è bellissima, fare la Mito è stata una buona scelta perché è come la Mini, cioé 1 auto di nicchia, un pò più costosa ma particolare. Fare la 149 come la Mito ma più grande rovina sia l'immagine dell'Alfa Romeo, sia l'unicità della Mito. Secondo me l'Alfa Romeo con questa 149 venderà meno Mito.
Che brutta fine...


...non ha senso inviare tutte queste pagine in Alfa Romeo, sarebbe tempo sprecato.
Ormai è chiaro che vogliono affossare il marchio, penso che nessuno che abbia a cuore la Casa del biscione potrebbe mettere sul mercato una carretta simile, ma in Alfa ormai si sta superando il limite della decenza.
 
nikolas0071":2g4f3tft ha detto:
...non ha senso inviare tutte queste pagine in Alfa Romeo, sarebbe tempo sprecato.
Ormai è chiaro che vogliono affossare il marchio, penso che nessuno che abbia a cuore la Casa del biscione potrebbe mettere sul mercato una carretta simile, ma in Alfa ormai si sta superando il limite della decenza.
Esatto! :KO)
Bisognerebbe venderla, chiunque sarebbe meglio degli attuali proprietari...

Io la venderei ai crucchi... non li reggo, ma le auto le san fare! :hail)
 
step'85":28km037k ha detto:
Bisognerebbe venderla, chiunque sarebbe meglio degli attuali proprietari...
Ricordiamoci che l'erba del vicino è sempre più verde... ;)

step'85":28km037k ha detto:
Io la venderei ai crucchi... non li reggo, ma le auto le san fare! :hail)
Si, le sanno costruire, ma in quanto a personalità scarseggiano parecchio. Basta vedere e poi provare la A5... :ka)
 
a chi a bmw? così si fa concorrenza in casa? alla fine alfa si ridurrebbe a zerbino! in VW? c'è seat, audi un altro marchio sportivo a loro non serve, mercedes? forse loro potrebbero ma non saprei se sarebbero disposti a investire così tanto
 
nikolas0071":2be3vso4 ha detto:
...la 156? Il miglior prodotto Alfa Romeo, insieme alla GT, negli ultimi 15 anni.
Stiamo parlando di auto strepitose, bellissime, quando parliamo di 156 e GT.
Se parliamo di 149....meglio tacere.....

anche 147 direi. in fin dei conti la gt deriva dalla 147 ;)
 
Desmochicco":1hehlcss ha detto:
ma perchè continuate a dire se uscirà così la 149....è così, hanno già fatto gli stampi, hanno già preparato tutto....la 149 è e sarà così!


come dice presta alfa è morta, almeno per quanto riguarda lo stile!

io dico 'se sarà così' per un semplice motivo: ci sono moltissime auto che viste in foto mi piacciono e viste dal vivo no, e viceversa. ogni auto va vista dal vivo ;)

altrimenti se non mi piacerà, come non mi piace affatto nelle foto... :dead)
 
da un lato vorrei che alfa mi stupisse come ha fatto con 147...anni di attesa ed ero felice come un bambino quando sono andato a ritirarla...quello è vero amore ed interesse per un'auto! :mecry)

da un'altro lato vorrei che questa 149 faccia un grande "flop",magari spingerà alfa a lasciare questa logica banale/commerciale e tornare a produrre auto di sportive e di carattere che hanno sempre contraddistinto la casa. anche se con i vari lavaggi del cervello che faranno,come con MiTo,riescono a farti piacere una macchina anche se prima di vederla pensavi fosse la più brutta del mondo
 
Top