la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

da quelle foto proprio nn ha della piccola sportiva...
sembra quasi vogliano puntare all'eleganza e nn sullo sportivo...
 
Goa":1ox21o1r ha detto:
bt":1ox21o1r ha detto:
come atutte le auto nuove ci si deve un po' abituare, e soprattutto è BRUTTO doverla giudicare da queste foto del piffero....

ma smettiamola di dire che bisogna abituarci,sentivo ste cose anche quando usci' la Mito,bisogna abituarsi,dal vivo è TUTTO UN ALTRA COSA..ma se fa cagare fa cagare e basta ,c'è poco da abituarsi!!

ma infatti, bisogna abituarsi è tra i peggiori commenti che si possano fare ad un auto nuova
 
Stefano07":3fz6k7pj ha detto:
Carina :nod) :nod) mi ricorda un po' molto la seat Ibiza :scratch) :scratch)
Comunque per ore mi piace, aspetterò di vederla dal vivo....

su questo punto hai ragione bisogna valutare le cose dal vivo poi se ne potrà parlare veramente...
x il momento ci dobbiamo accontentare delle foto....
 
classe 70":ef4won85 ha detto:
Goa":ef4won85 ha detto:
bt":ef4won85 ha detto:
come atutte le auto nuove ci si deve un po' abituare, e soprattutto è BRUTTO doverla giudicare da queste foto del piffero....

ma smettiamola di dire che bisogna abituarci,sentivo ste cose anche quando usci' la Mito,bisogna abituarsi,dal vivo è TUTTO UN ALTRA COSA..ma se fa cagare fa cagare e basta ,c'è poco da abituarsi!!

ma infatti, bisogna abituarsi è tra i peggiori commenti che si possano fare ad un auto nuova
Verissimo però l' effetto dal vivo è diverso... ad esempio, a me, la BMW serie 1 piace solo in foto.....
 
Rax":1ebogsyl ha detto:
Xanto.net":1ebogsyl ha detto:
capisco che fa fatica leggere così tante pagine indietro... :asd) :asd) :asd) :asd)

ma se andate un po' indietro, dopo una serie di accertamenti e indicazioni e riunioni che si sono susseguite tutto il wknd,
ho ben scritto che da ieri alle 17 si POTEVANO postare le foto

RIGOROSAMENTE citando la fonte
le foto sono state RUBATE e non c'è nessuna campagna di "marketing" strano...
si stanno scattando le foto UFFICIALI per rimediare a questa situazione
non ho idea della Location (ma in genere usano "studi" per queste situazioni)
i Render che stanno uscendo su Progetto940, sono basati su foto reali, elaborate dal loro grafico, intanto che si aspettano le ufficiali
e sono per così dire autorizzate..
altresì siamo autorizzati a poterle linkare/postare qui, SEMPRE citando la FONTE
:OK)


Cuoresportivo86:
ti PROIBISCO FORMALMENTE ti quotare o anche solo minimamente accennare al mio nome o a cose che scrivo io nei tuoi commenti
usa la TUA testa e tuoi commenti..

non desidero essere associato minimamente al tuo modo di porti, riportare, ricopiare, commentare le notizie..

Ringrazio sentitamente
:OK)

Le foto UFFICIALI hai detto che dovrebbero uscire a breve (c'era scritto nel post vecchio di un paio di giorni fa).Come indicazione sapresti dire che vuol dire a breve?si parla di giorni, settimane o mesi?Perchè rispetto a quando probabilmente dovevano essere pubblicate, il breve potrebbe essera anche 2 o 3 mesi...

Si parla di qualche giorno, tempo proprio di organizzare gli studi e farli (teniamo conto che per questo marasma e decidere le linee guida da tenere e i provvedimenti da prendere han fatto riunioni convocate in fretta e furia tutto il wknd, con personaggi (tipo Cravero :asd) ) abbastanza sull'incazzatello andante

dopo aver deciso la strategia (e aver avuto tutta una serie di informazioni sui responsabili e su dove e come cercare i primi che hanno permesso la diffusione) hanno permesso la diffusione (da lunedì dalle 17 circa)
e dato anche diciamo permessi di "tolleranza" allo staff di progetto940.it di iniziare a fare nel frattempo i photoshop "ambientali" basate su foto vere...
poi appena pronte poi verranno diffuse...
nulla di "ufficiale" ancora che si possa dire su nome definitivo e presentazione..
quindi siccome ancora non c'è nulla di ufficiale trapelato, rimangono valide le VECCHIE indicazioni (ovvero presentazione Ginevra 2010)

questo quello che si sa' e posso dire per adesso, da tutte le informazioni che ci siamo girati in questi giorni tra i vari responsabili dei club
;)
 
Forse è vero, è brutto dire che 'bisogna abituarsi' ad un'auto nuova...ma è anche vero che quando si cambia stile è un po' così.
A me per esempio la 159 piace di più adesso di quando è uscita, rispetto alla 156 allora la giudicavo molto peggiorata.

Dipende insomma anhe dalle aspetattive che uno ha.

Prendi ad esempio BMW: la svolta data dal passaggio linee classico sportive - linee Bangle è stata fortissima, e ci si è dovuti abituare eccome!!!!
E non si può negare che molte (forse non tutte) delle cose di Bangle siano belle....

attendo fiducioso immagini ufficiali e vettura dal vero
 
...più guardo le foto "rubate" (abbastanza cessose tra l'altro!), e il muletto del video, e più si vede la corrispondenza delle linee e delle forme/ingombri... attendo pure io con ansia (come tutti cmq) che vengano fuori ste benedette foto/video ufficiali x dare un parere reale, nel mentre mi riservo di puntare l'ago della bilancia + verso la nuova opel Astra che dalle foto viste nelle varie riviste ultimamente sembrerebbe + bilanciata nelle forme e più accattivanete nelle linee...
spero nn sia così, e che alla fine mi debba ricredere su quello che ho scritto... ma a differenza di quanto avevo visto x la prima volta la :inocchio) ... con queste foto priprio nn riesco a farmela andare giù... prob. anche xchè ero stato forse troppo entus. delle foto/anticipazioni dei mesi scorsi, dove sembrava fosse moooolto + cattiva... bha alla fine sono solo bla bla bla bla e che quindi aspetterò a vedere cosa ci propongono fiducioso...
 
winbit147":3fb320dw ha detto:
Grazie per l'indicazione! Io sono di Roma, ma adoro la VdA! Quella strada è aperta al pubblico (traffico normale)?

:scratch) sai che non ne ho idea?

Tornando IT, a me quella "940" vista in foto piaceva
look.gif
 
A me non piace, perchè nelle linee è troppo vicina alla Mito.
Sembra una Mito "obesa", ci vorrebbe qualcosa di diverso dalla sorellina.
Ovviamente sono gusti personali... :ka)

Nick
 
bt":3d6n70xy ha detto:
Forse è vero, è brutto dire che 'bisogna abituarsi' ad un'auto nuova...ma è anche vero che quando si cambia stile è un po' così.
A me per esempio la 159 piace di più adesso di quando è uscita, rispetto alla 156 allora la giudicavo molto peggiorata.

Dipende insomma anhe dalle aspetattive che uno ha.

Prendi ad esempio BMW: la svolta data dal passaggio linee classico sportive - linee Bangle è stata fortissima, e ci si è dovuti abituare eccome!!!!
E non si può negare che molte (forse non tutte) delle cose di Bangle siano belle....

attendo fiducioso immagini ufficiali e vettura dal vero

Attenzione, Bangle portò una vera rivoluzione generale nel design dell'auto introducendo superfici pulite che stai li mezzora e non capisci se sono concave o convesse, con lo spigolo vivo ecc ecc. La prima nata con quello stile la serie 7 era bruttina forte imho, poi con i vari modelli più commerciali 5 3 1 e 6 non hanno rischiato così tanto, infine con l'X5 attuale mi pare abbiano raggiunto l'optimum di quello stile.
 
giusto per capire la differenza, e realizzare che la foto rubata sarà più vicina a quello che vedremo coi nostri occhi sulle strade di quanto non sarà la foto ufficiale.
ESEMPIO GPUNTO

foto ufficiale
Fiat%20Grande%20Punto.jpg


foto reale
5474319.jpg


In realtà le foto ufficiali sono truccate, photoshoppate ecc ecc
ora ne dico una che suonerà brutta.. anche le foto delle gnoccone sui calendari sono photoshoppate,
levano qualche difettuccio sulla pelle della tipa di turno,se c'è, rimediano a qualche riflesso venuto male, distribuiscono meglio la luce ecc.
Per farvi l'idea basta vedere una foto di calendario di oggi e una di 20 anni fa.. :OK)
 
Dani_22":3mz28tk8 ha detto:
..anche le foto delle gnoccone sui calendari sono photoshoppate.

Nessuna novità ;)

ecco perchè io NON CREDO alle foto ufficiali (ricordate quelle in cui la Mito sembrava una 8C in miniatura?) ma credo a quelle scattate dalle riviste durante le prove. E in ogni caso mi riservo di esprimere il giudizio finale solo dopo aver visto la vettura di persona.

[youtube]aHLpRxAmCrw[/youtube]
 
Sciaky147":gcaefe54 ha detto:
Vi prego...l'aspettavo con attesa per tornare in casa Alfa...dopo la mia amatissima nasona...ditemi che dal vivo non è cosi!?

Gia la mancanza del quadrilatero me l'ha fatta scendere di 5 punti...vabbè qui le concedo il beneficio del dubbio...

:grazie)


quoto, per me, se rimane cosi', nella vista 3/4 frontale, mi tengo la 147, per me non c'è confronto.
Anzi si nota una marcata somiglianza con la 147 nella fiancata, ma con una diversa distribuzione delle masse che mi fa pensare ad un morphing assolutamente non riuscito tra Mito e 147.
Per me, se esce così, è bocciata inesorabilmente, spero che esca qualcosa di meglio, con i fari posteriori doppi, altrimenti questa Milano non potrà competere con le concorrenti tedesche, nemmeno con la futura Astra. :KO)
 
quando uscirà tutti andranno a comprarla....ed io rimarrò solo con la mia 147 vecchiotta....che non varrà neppure un caffè ed un cornetto.... :lol:
 
Aggiungo un'altra osservazione personale: i cosiddetti "photoshop ambientali" creati da progetto940.it sono talmente esasperati da riuscire - involontariamente ma con precisione quasi spietata - a mettere in piena evidenza i dettagli dei muletti che molti ritengono insoddisfacenti.

Ad esempio nel render frontale progetto940 ha cercato di minimizzare la "bulbosità" dei fanali evidenziando i punti luce, il cofano è stato dotato di nervature evidenti che negli scatti rubati sono annegate nella sovraesposizione, e soprattutto il profilo del tetto è stato ribassato in modo ridicolo ottenendo un colossale effetto fish-eye teso a ridurre l'impressione che la vettura sembri un bombolone, o una Grande Mito. E sempre a proposito di Mito, è interessante ricordare che Alfa per prima utilizzò l'accorgimento di fotografare la vettura dal basso per occultare nelle foto ufficiali il famigerato "effetto pandoro".

fonte: progetto940
milanofrontale-reale-copia.jpg



Il secondo render evidenzia la fiancata di trequarti posteriore, ma commette ancora alcune grossolane ingenuità. Ad esempio tenta di snellire la linea di cintura comprimendo la prospettiva ma questo rende l'intera inquadratura palesemente "fasulla" dato che la vettura risulta ad occhio troppo corta per essere realistica, e il vistoso schiacciamento dell'auto teso ad evidenziare una linea più larga e piantata sulle ruote è talmente evidente da modificare le proporzioni del risultato e farla sembrare più piccola. Per non parlare dei surreali cerchi da 20" completamente a filo col passaruota, e della portiera posteriore occultata così bene da far sembrare una coupè quella che si sa bene essere una cinque porte dalla fiancata lunga. Anche in questo caso la linea del tetto è stata ribassata ad arte per far sembrare la vettura meno sui trampoli di quello che è; ma in effetti riesce solo a sembrare un clone dell'Astra GTC.

fonte: progetto940
milanofotoretro2.jpg



In sintesi io credo che queste immagini non stiano rendendo un buon servizio ad Alfa. Anzi, sono talmente distanti da quello che si vede nelle foto rubate in stabilimento da far sospettare che ci siano degli elementi malriusciti che si preferisce ignorare, o far credere che siano diversi.
 
NickBari":wzdssqtd ha detto:
A me non piace, perchè nelle linee è troppo vicina alla Mito.
Sembra una Mito "obesa", ci vorrebbe qualcosa di diverso dalla sorellina.
Ovviamente sono gusti personali... :ka)

Nick

non si tratta di gusti personali, ma della realtà dei fatti:il frontale è moooooooolto simile alla mito,i fari mi sembrano della gpunto ed il posterire è identico alla ford fiesta escluso la fanaleria.
A me fa schifo,le foto ufficiali ormai non m'interessano nemmeno piu tanto la linea quella è non è che cambia l'auto
alfa romeo :dead)
 
Infatti secondo me se uno ancora non cel'ha aspettare l'uscita nei saloni della 149 sarà il momento più vantaggioso per chi vuole comprare una nasona, se gli piace di più ovviamente. RIguardo le foto c'è da dire che..
QUESTE RUBATE - sono fatte col cellulare che avendo un obiettivo minuscolo distorce parecchio il soggetto
QUELLE UFFICIALI - sono più false delle borse griffate che vendono i marocchi in spiaggia
Quindi concordo con chi ha detto che per avere un'idea giusta bisogna vedere la macchina dal vivo e ciò che più si avvicina sono le foto delle riviste
che sono foto di buona qualità fatte da fotografi professionisti, ma non deformate o ritoccate. Intendo ovviamente FOTO prese dal vero, non disegni o psp. :nod)
Imho molti di quelli che giudicano molto male lo stile da queste foto rubate in parte o del tutto si ricrederanno in futuro.
Va detto che questi esemplari immortalati sono di un colore non accattivante, senza minigonne, con ruote a occhio da 16' in acciaio coi padelloni sopra,
insomma il peggio del peggio dal punto di vista estetico. Magari immaginate quest'auto di un bel colore, scuro o un rosso profondo, con su minimo dei 17' in lega
un assetto decente e qualche minigonna, farà tutt'altra impressione. :OK)
Certo la nostra nasona se la cava esteticamente anche coi 16' ma è una macchina nata quando lo standard erano ruote da 15' e addirittura il modello da cui è derivata girava con oggi misere, ruote da 14' ! La milano stando che sicuro non sarà più piccola della Bravo (che già è + grande della nasona)
dovrebbe essere 4 cm + alta, 4-5 più larga (forse anche più) e 20/30 cm + lunga, nel complesso il rapporto larghezza/altezza potrebbe rimanere invariato, quel che è certo è che sarà e sembrerà più lunga, ma è naturale per guadagnare abitabilità si può andare quasi solo per alto e per lungo, per largo poco perchè poi al ritmo con cui sono cresciute le auto ultimamente si rischia di non farle entrare più nei box delle case, moltissimi dei quali sono nati per ospitare auto di 20/30/40 anni fa. Poi col fatto che le auto stanno crescendo molto anche in altezza non ci accorgiamo che la stessa Bravo ha quasi l'impronta a terra di un'Alfa 164, ovvero 4,5 metri di lunghezza x 1,75 di larghezza, solo che la 164 era molto + bassa e quindi sembrava più larga e lunga in proporzione :OK) .
 
Top