la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

11-07-2008-ID_29856_Fiat_Grande_Punto.JPG

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/a ... no-021.jpg

sta gran differenza non la vedo :KO)
 
suvvia ora si esagera un po', paragonarla addirittura alla g.punto che tra l'altro è un segmento b :asd)

si può paragonare alla bravo per dimensioni ed eventualmente qualche analogia della linea... anche se alla fine non sono la stessa auto come molti vogliono far passare..
 
Comunque io ho un 4r del 2000 dove si vedeva una foto della 147 (rossa) praticamente finita. Foto fatta al frontale, vi giuro che era orribile... perchè se fotografate il frontale della serie 0 da vicino viene fuori uno schifo, ed invece il frontale della sere 0 è un capolavoro di originalità... poi mi ricordo che in quella foto c'erano alcuni particolari che nella serie definitiva erano stati cambiati, per esempio gli specchietti non erano in tinta, i bracci tergicristallo erano normali e non curvi (come nella prima serie), aveva delle cromature nella parte bassa del paraurti.. poi evidentemente tolte nell'auto definitiva.
Quindi sono convinto che sarà migliore rispetto a ciò che abbiamo visto, resta il mio giudizio critico sul giroporte UGUALE alla Bravo... e menomale che il pianale era simile solo al 10%.
 
Pon87":11bgnnv4 ha detto:
suvvia ora si esagera un po', paragonarla addirittura alla g.punto che tra l'altro è un segmento b :asd)

si può paragonare alla bravo per dimensioni ed eventualmente qualche analogia della linea... anche se alla fine non sono la stessa auto come molti vogliono far passare..

questo come al solito andrà valutato quando si potrà vedere e toccare e magari guidare dal vivo.
Anche la MiTo sostenevano non fosse la stessa macchina della GPunto, ma basta dare un'occhiata oltre la bella carrozzeria che le han fatto per
realizzare sottopelle cambia proprio poco.
 
Vorrei una conferma da chi l'ha vista: mi sembra, dalle foto rubate, che il faro abbia una specie di "capezzolo", una protuberanza . Ma non sono sicuro a causa della qualità delle foto.
A meno che il faro non abbia una forma tonda ma che abbia uno "spigolo"?
Chi può confermare?
 
Neuropean":t8q0gkpq ha detto:
Vorrei una conferma da chi l'ha vista: mi sembra, dalle foto rubate, che il faro abbia una specie di "capezzolo", una protuberanza . Ma non sono sicuro a causa della qualità delle foto.
A meno che il faro non abbia una forma tonda ma che abbia uno "spigolo"?
Chi può confermare?
anche io dalle foto ho avuto questa sensazione...
 
Felix7":3qckj3nr ha detto:
si ma quello che mi preme evidenziare è la leggerissima :eek:hmamma) :lol: sfumatura che intercorre tra "i clienti si lamentano che toccano, dobbiamo dire al reparto progettazione di considerare di alzare l'assetto" E "questi qui della progettazione le hanno fatte belle basse, è meglio che noi qui invece la alziamo un po' altrimenti ci cazziano (riferito a quelli dell'Alfa e non ai clienti)". Ecco, la seconda denota 0 (zero) dialogo tra i diversi dipartimenti "Alfa" e questa cosa è pessima.

Magari si possono espungere i messaggi OT in un'apposita discussione anche se per me non c'è altro da aggiungere. :scratch) :(

Da ignorante chiedo: come si fa a modificare in produzione un'auto progettata in un certo modo? Cioè parliamo dell'altezza da terra, quindi come caspita fanno in fase di produzione?

cassio":3qckj3nr ha detto:
C
Secondo me sarà un Insuccesso senza precedenti.

Si, come la MiTo che non vende proprio :asd) :asd) :asd)

simo__87":3qckj3nr ha detto:
sarà il solito rosso competizione che usano per le foto ufficiali e gli spot televisivi....poi vai in conce a ordinarla e ti ritrovi a dover scegliere fra il solito rosso alfa o al massimo il rosso rubino (o come cavolo si chiama) molto scuro

Io lessi qui mi pare, che il rosso 8C o qualcosa di simile, sarà disponibile per la 149 :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 
@drift: la spigolatura sul cofano è mostruosamente evidenziata come dici, ma precisiamo che, tra la foto spy bianca e questa, hanno creato due estremi opposti.
In realtà la V sul cofano serve (e secondo me è fondamentale) a spezzare quel senso di rotondità e pienezza descritto da Santo e Filippo.
Facendo una via di mezzo virtuale tra le due immagini, ritengo che l'effetto live del frontale in tal senso sarà molto migliore di quanto si creda.
 
cuoresportivo86":3gtk5y6k ha detto:
Felix7":3gtk5y6k ha detto:
si ma quello che mi preme evidenziare è la leggerissima :eek:hmamma) :lol: sfumatura che intercorre tra "i clienti si lamentano che toccano, dobbiamo dire al reparto progettazione di considerare di alzare l'assetto" E "questi qui della progettazione le hanno fatte belle basse, è meglio che noi qui invece la alziamo un po' altrimenti ci cazziano (riferito a quelli dell'Alfa e non ai clienti)". Ecco, la seconda denota 0 (zero) dialogo tra i diversi dipartimenti "Alfa" e questa cosa è pessima.

Magari si possono espungere i messaggi OT in un'apposita discussione anche se per me non c'è altro da aggiungere. :scratch) :(

Da ignorante chiedo: come si fa a modificare in produzione un'auto progettata in un certo modo? Cioè parliamo dell'altezza da terra, quindi come caspita fanno in fase di produzione?

cassio":3gtk5y6k ha detto:
C
Secondo me sarà un Insuccesso senza precedenti.

Si, come la MiTo che non vende proprio :asd) :asd) :asd)

simo__87":3gtk5y6k ha detto:
sarà il solito rosso competizione che usano per le foto ufficiali e gli spot televisivi....poi vai in conce a ordinarla e ti ritrovi a dover scegliere fra il solito rosso alfa o al massimo il rosso rubino (o come cavolo si chiama) molto scuro

Io lessi qui mi pare, che il rosso 8C o qualcosa di simile, sarà disponibile per la 149 :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

anche io l avevo letto, ma se fosse disponibile, quanto costerebbe?
 
cuoresportivo86":3t2j7cme ha detto:
Rax":3t2j7cme ha detto:
anche io l avevo letto, ma se fosse disponibile, quanto costerebbe?
Eh be non poco, secondo me almeno 1500€, però parliamo di un colore esclusivo eh :love)

appunto, ma 1500€, oddio potrei pensarci, dipende dal mio budget, da quanto mi avvicino e da quanti optional voglio mettere, se ho 28000 a disposizione e arrivo a 27900 con gli optional rinuncio al colore, se arrivo a 27000 e costa 1500€ il colore ci potrei pensare

ma sulla Mi.To non c'era?
 
Pensavo di leggere tra le righe di questo thread qualcosa che mi facesse capire come sarà la futura Milano, e invece c'è solo incertezza, e solo fantasia.
Per ora devo ammettere che Alfa Romeo sta nascondendo bene il progetto 940, solo questo ho capito. :ciao)
 
Rax":11i9wods ha detto:
se fosse disponibile, quanto costerebbe?

Prevedibilmente caro, come colore speciale extraserie, nell'ordine dei 1.500€ o più.
Questione di marketing ed economie di produzione (facendone poche i costi di setup per la linea di verniciatura si impennano per singola vettura).

Rax":11i9wods ha detto:
ma sulla Mi.To non c'era?
Non è ordinabile con quel colore. Le Mito che si sono viste in giro erano tutte serie speciali destinate a eventi ed esposizioni.
 
nikolas0071":1tchpxob ha detto:
Pensavo di leggere tra le righe di questo thread qualcosa che mi facesse capire come sarà la futura Milano, e invece c'è solo incertezza, e solo fantasia.
Per ora devo ammettere che Alfa Romeo sta nascondendo bene il progetto 940, solo questo ho capito. :ciao)



:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
DriftSK":1swxnwrx ha detto:
Rax":1swxnwrx ha detto:
se fosse disponibile, quanto costerebbe?

Prevedibilmente caro, come colore speciale extraserie, nell'ordine dei 1.500€ o più.
Questione di marketing ed economie di produzione (facendone poche i costi di setup per la linea di verniciatura si impennano per singola vettura).


Rax":1swxnwrx ha detto:
ma sulla Mi.To non c'era?
Non è ordinabile con quel colore. Le Mito che si sono viste in giro erano tutte serie speciali destinate a eventi ed esposizioni.

Ok capito, bhe 1500 euro insomma è uno sforzo ma neanche immenso, speriamo sia su quella cifra
 
ataru007":3sbp9wo3 ha detto:
Comunque io ho un 4r del 2000 dove si vedeva una foto della 147 (rossa) praticamente finita. Foto fatta al frontale, vi giuro che era orribile... perchè se fotografate il frontale della serie 0 da vicino viene fuori uno schifo, ed invece il frontale della sere 0 è un capolavoro di originalità... poi mi ricordo che in quella foto c'erano alcuni particolari che nella serie definitiva erano stati cambiati, per esempio gli specchietti non erano in tinta, i bracci tergicristallo erano normali e non curvi (come nella prima serie), aveva delle cromature nella parte bassa del paraurti.. poi evidentemente tolte nell'auto definitiva.
Quindi sono convinto che sarà migliore rispetto a ciò che abbiamo visto, resta il mio giudizio critico sul giroporte UGUALE alla Bravo... e menomale che il pianale era simile solo al 10%.
visibili qui le foto di cui parli :D : https://alfavirtualclub.it/index.php? ... &Itemid=84
 
nikolas0071":1azs5pne ha detto:
Pensavo di leggere tra le righe di questo thread qualcosa che mi facesse capire come sarà la futura Milano, e invece c'è solo incertezza, e solo fantasia.
Per ora devo ammettere che Alfa Romeo sta nascondendo bene il progetto 940, solo questo ho capito. :ciao)

non sta nascondendo bene proprio un bel niente,le foto spia già ci sono
eccole qui http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=191577
 
chissà,visto che si parla di 2010 per farla uscire,magari per via di questa fuga cambiano almeno gli interni...e magari pure il frontale:ecco a me basterebbero solo queste due cose per essere felice!! :D
 
Top