la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

PaoloXP":pb5muih7 ha detto:
Xanto.net":pb5muih7 ha detto:
mikko":pb5muih7 ha detto:
bah aspetterei a giudicare..cosi a cofano aperto quel muso non mi dice un gran che (soprattutto i fari)

mentre in questo render (che è quello che piu si avvicina)

http://img221.imageshack.us/img221/6720/149l.jpg

mi piace gia molto di più
speriamo :OK)


questa non è un render..
è una foto della reale, che è stata "camuffata" apposta in photoshop.. per i problemi legali su progetto940 di cui accennavo prima
;)

Ah si? Non è un render?
Quindi è lei al 99,99%! Nel senso che le forme e le proporzioni sono esattamente quelle che saranno.... me lo confermi Santo?

Ritornando in topic... Santo, x favore, mi confermi questa cosa?
 
Sarà perché è con il cofano aperto, ma sinceramente non mi entusiasma per nulla. Non la trovo brutta, ma non ha nemmeno un po' di quella cattiveria che ha caratterizzato (positivamente) le ultime Alfa Romeo... sono molto scettico. Spero di ricredermi quando la vedrò dal vivo.

Ciao!
 
parisch":29yb18xv ha detto:
Xanto.net":29yb18xv ha detto:
passat":29yb18xv ha detto:
secondo te, perchè sono sparite immediatamente da tutti i forum e blog, persino da "autoblog" che "sponsorizzato" da fiat stessa?
ecco finalmente siamo arrivati al punto...naturalmente autoblog che ha dei contratti commerciali con il gruppo fiat,non si può permettere di rovinare un rapporto redditizio con fiat per una foto del caxxo...
come anche 147 virtual club che è un sito "amico" di alfaromeo non può permettersi di rovinare questa intesa...
ecco perche se arriva una chiamata di mamma fiat sia loro che voi correte a togliere le foto...non dico che questo sia sbagliato,perchè come dici tu uno a casa sua fa quel che vuole e gl'altri si devono attenere alle regole.
io ho pubblicato quella foto solo perchè non sapevo che potesse dare fastidio a voi amministratori del forum...ma ciò non toglie che tutte ste favolette dei 007
sul fatto che se incolli un link dove e postata una foto di un auto,un altro pò ti entrano i swat dalla finestra non se la beve nessuno...
e poi per diritto di cronaca la foto è ancora su autoblog sulla sezione delle segnalazioni...
e ci scomette che sarà anche in molte riviste che usciranno nel prossimo mese!!!!

nessuno ha mai parlato degli Swat. Ma se una cosa è illegale (appunto spionaggio ecc) e sanzionabile, non è detto che per forza si debba provare a vedere se arriva qualcuno a cazziarti.
è come passare col rosso al semaforo: sai che è sbagliato, ma lo fai se non c'è nessuno e sai di farla franca, se lo fai e ti trovi una paletta che spunta dopo non puoi pretendere che non ti arrivi la multa.
c'è una foto spia di 149? non è detto che arrivi un legale a notificarci una denuncia, ma se capita siamo in torto e lo siamo a prescindere da un controllo.
Quindi per evitare di vanificar anni di gestione del Club seghiamo tutto a prescindere, non ci facciamo mica nemica la Casa madre.

@gli altri: no niente quadrilatero.
 
parisch":2f7v6d6d ha detto:
Xanto.net":2f7v6d6d ha detto:
passat":2f7v6d6d ha detto:
secondo te, perchè sono sparite immediatamente da tutti i forum e blog, persino da "autoblog" che "sponsorizzato" da fiat stessa?
ecco finalmente siamo arrivati al punto...naturalmente autoblog che ha dei contratti commerciali con il gruppo fiat,non si può permettere di rovinare un rapporto redditizio con fiat per una foto del caxxo...
come anche 147 virtual club che è un sito "amico" di alfaromeo non può permettersi di rovinare questa intesa...
ecco perche se arriva una chiamata di mamma fiat sia loro che voi correte a togliere le foto...non dico che questo sia sbagliato,perchè come dici tu uno a casa sua fa quel che vuole e gl'altri si devono attenere alle regole.
io ho pubblicato quella foto solo perchè non sapevo che potesse dare fastidio a voi amministratori del forum...ma ciò non toglie che tutte ste favolette dei 007
sul fatto che se incolli un link dove e postata una foto di un auto,un altro pò ti entrano i swat dalla finestra non se la beve nessuno...
e poi per diritto di cronaca la foto è ancora su autoblog sulla sezione delle segnalazioni...
e ci scomette che sarà anche in molte riviste che usciranno nel prossimo mese!!!!

guarda non ho proprio capito a che punto saresti arrivato..
a me pare proprio che non si voglia capire...
avevo anche provato a mettere giù un post di risposta.. poi mi sono semplicemente detto "ma scusa ha già provato a spiegarlo in 5 modi diversi e nulla.. ancora ci perdi tempo?"

quindi, vabbè ascolta rimani convinto che siano tutte "favolette"..
contento tu.. contenti tutti :OK)

da autoblog è stata rimossa,
quella che trovi è un utente esterno che ha salvato e messo un link nel post delle segnalazioni
ERGO tempo che se ne accorgono e sparisce anche quel link
(è la stessa cosa che è successa qui.. tempo che ne seghiamo una, arriva un'altro bello fresco e insiste)
il concetto di base è che ormai la foto è girata e un sacco di gente se l'è salvata..
ma nessuno di tutti i responsabili di siti o riviste la userà direttamente per ovvi motivi di illegalità
 
Xanto.net":1laga0o1 ha detto:
passat":1laga0o1 ha detto:
xanto, visto che è come dici tu, mi indicheresti gli articoli del codice penale dove sono previste sanzioni per chi, come noi, commenta (e,di conseguenza, a tuo dire divulga) immagini diffuse all'interno di un'azienda?
cmq ripeto...spionaggio industriale è altro, e qui davvero c'azzecca nulla (come direbbe il buon Tonino); ma non sto a spiegartelo perchè come dici tu dobbiamo finirla dato che non è la sede adatta. Ciao

giusto perchè richiesto

Il reato di spionaggio industriale in Italia corrisponde per la legge a "violazione di segreto industriale", ed è punito dagli articoli 621, 622 e 623 del Codice penale
quindi visto che la foto è stata presa in luogo non autorizzato, e di un modello ancora coperto dal più alto riserbo appunto per paura di spionaggio industriale delle altre case, ricade in casistica. Il fotografo e chi divulga.
Se una casa concorrente si "avvantaggiasse" di tale foto ecco che chi l'ha scattata e tutti quelli che ne hanno permesso la divulgazione risultano complici
ovviamente la casa "proprietaria" si tutela in maniera preventiva (che chi ha scattato o divulgato la foto asserisce che non l'ha fatto per "rivenderla" o per il "dovere di informazione" non importa nulla) usando appunto in Italia, la corrispondenza con la violazione di segreto industriale

commentare è un conto, andare in giro e cercare/caricare link è tutt'altra cosa

se tu vieni a conoscenza di una cosa segreta, hai l'obbligo alla riservatezza

ammettendo che quello che stai dicendo è giustissimo (e ci mancherebbe che su wikipedia scrivono cose sbagliate :OK) ) , ciò che di fondo non quadra è l'applicabilità della legge a questo specifico caso. Mi spiego.
L'attività (illecita) di spionaggio industriale è determinata da una caratteristica esplicita, che consiste proprio in quella forma anomala adottata da un concorrente per procurarsi notizie inerenti all'attività del competitore( "vittima"); questo sia dal punto di vista industriale che da quello commerciale/amministrativo. Un esempio che posso ricordare qui cade a fagiolo: quello della vicenda che qualche anno fa coinvolse la Ferrari e la McLaren, quest'ultima incolpata di aver ricevuto un vantaggio conseguente alla fuga di notizie di persone all'interno del Cavallino che "informavano" volontariamente la casa Anglo/Tedesca.
In questo caso però non sò se si può parlare di spionaggio industriale: bisognerebbe accertare la volontarietà "di spionaggio" di chi ha scattato e di chi ha diffuso la foto; e bisognerebbe anche accertare che, una qualsiasi altra casa automobilistica , possa un domani trarre un vantaggio e quindi considerare un eventuale spionaggio come CONSEGUENZA della diffusione della foto.
Detto questo, mi scuso se in precedenza posso esser sembrato poco Ortodosso nell'intervenire, anche se non penso d'esser stato l'unico.
Ciao
 
PaoloXP":299b06m8 ha detto:
Ah si? Non è un render?
Quindi è lei al 99,99%! Nel senso che le forme e le proporzioni sono esattamente quelle che saranno.... me lo confermi Santo?

si esatto.. quella è una foto che dicevo prima che è costata una "denuncia" per l'amico che conosco ;)
si l'hanno camuffata pesantemente.. ma le proporzioni rispetto a quella dal vivo non rendono minimamente (in quella foto c'è anche un problema di prospettiva fotografica che non la slarga abbastanza)..
del "pacchetto" fanno parte anche tutte le foto su progetto940 di quella che mano mano alzano il "lenzuolo".. stesso concetto... foto (reale) che gli hanno contestato e hanno "corretto" con l'applicazione digitale del "lenzuolo"
;)
 
passat":26qorfo4 ha detto:
ammettendo che quello che stai dicendo è giustissimo (e ci mancherebbe che su wikipedia scrivono cose sbagliate :OK) ) , ciò che di fondo non quadra è l'applicabilità della legge a questo specifico caso. Mi spiego.
L'attività (illecita) di spionaggio industriale è determinata da una caratteristica esplicita, che consiste proprio in quella forma anomala adottata da un concorrente per procurarsi notizie inerenti all'attività del competitore( "vittima"); questo sia dal punto di vista industriale che da quello commerciale/amministrativo. Un esempio che posso ricordare qui cade a fagiolo: quello della vicenda che qualche anno fa coinvolse la Ferrari e la McLaren, quest'ultima incolpata di aver ricevuto un vantaggio conseguente alla fuga di notizie di persone all'interno del Cavallino che "informavano" volontariamente la casa Anglo/Tedesca.
In questo caso però non sò se si può parlare di spionaggio industriale: bisognerebbe accertare la volontarietà "di spionaggio" di chi ha scattato e di chi ha diffuso la foto; e bisognerebbe anche accertare che, una qualsiasi altra casa automobilistica , possa un domani trarre un vantaggio e quindi considerare un eventuale spionaggio come CONSEGUENZA della diffusione della foto.
Detto questo, mi scuso se in precedenza posso esser sembrato poco Ortodosso nell'intervenire, anche se non penso d'esser stato l'unico.
Ciao
No, non l'ho preso da wikipedia, anche se wikipedia, riporta esattamente la stessa frase da dove l'ho presa...
per esempio questo testo è interessante:
http://www.umbriainnovazione.it/portald ... triale.pdf
ho capito benissimo che puntavi sul discorso di applicabilità riguardo alla volontà di chi ha fatto la foto di fare "spionaggio"
ma come già detto in italia lo "spionaggio industriale" è equiparato al "segreto industriale" e in particolare gli articoli citati:
Art. 621 c.p. Rivelazione del contenuto di documenti segreti. Chiunque, essendo venuto abusivamente a cognizione del
contenuto, che debba rimanere segreto, di altrui atti o documenti, pubblici o privati, non costituenti corrispondenza, lo rivela, senza
giusta causa, ovvero lo impiega a proprio o altrui profitto, e' punito, se dal fatto deriva nocumento, con la reclusione fino a tre anni o con
la multa da lire duecentomila a due milioni. Agli effetti della disposizione di cui al primo comma e' considerato documento anche
qualunque supporto informatico contenente dati, informazioni o programmi (1). Il delitto e' punibile a querela della persona offesa. (1)
Comma aggiunto dall'art. 7, L. 23 dicembre 1993, n. 547.
Art. 622 c.p. Rivelazione di segreto professionale Chiunque, avendo notizia, per ragione del proprio stato o ufficio, o della propria
professione o arte, di un segreto, lo rivela, senza giusta causa, ovvero lo impiega a proprio o altrui profitto, e' punito, se dal fatto puo'
derivare nocumento, con la reclusione fino ad un anno o con la multa da lire sessantamila a un milione. Il delitto e' punibile a querela
della persona offesa.
Art. 623 c.p. Rivelazione di segreti scientifici o industriali Chiunque, venuto a cognizione per ragione del suo stato o ufficio, o della
sua professione o arte, di notizie destinate a rimanere segrete, sopra scoperte o invenzioni scientifiche o applicazioni industriali, le rivela
o le impiega a proprio o altrui profitto, e' punito con la reclusione fino a due anni. Il delitto e' punibile a querela della persona offesa.

come vedi dalle parti in rosso.. non è affatto necessario provare che il tipo abbia un vantaggio diretto come se fosse su "commissione"; se anche il tipo che l'ha fotografato crea vantaggi per altri è sanzionabile (e giustamente dico io, visto che appunto si parla di violazione di segreto industriale, e la violazione di segreto non presuppone direttamente il "commissionare" lo spionaggio)

e anche su internet, chi linka ad esempio potrebbe portare un vantaggio a testate giornalistiche etc etc...
di spunti ce ne sono molti.. non c'è bisogno che il tipo fosse "pagato" da casa concorrente, basta solo il fatto che la casa concorrente se ne possa avvantaggiare ;)

l'esempio Ferrari/Mclaren è infatti tipico e conferma quello che ti sto' dicendo
è stato condannato e sanzionato l'ex-dipendente che ha portato fuori i disegni
la McLaren che era l'utilizzatrice finale, ma non è stata condannata come "mandante" ma è stata comunque condannata e diffidata dall'utilizzo delle informazioni di cui era in possesso (appunto protezione del segreto industriale) oltre alla clausola di riservatezza
è stato corretto il "fotocopiatore" che accortosi ha denunciato (ha fatto la mia parte), se non l'avesse fatto, ed era evidente che erano disegni segreti, sarebbe stato condannato pure lui (avrebbe fatto la parte dei "linkatori")
;)
e ripeto non me lo sono "sognato" ma sono tutte le cose contestate in denunce già FISICAMENTE arrivate in precedenti casi ;)

e di esempi è pieno il mondo, basti pensare e tutte le foto che escono per i cellulari, i pc le macchine fotografiche.. internet per la gestione delle opere d'ingegno e la protezione dei segreti industriali è un disastro... che ci sono troppi "dipendenti" con "moralità" e spirito di correttezza verso il datore di lavoro quantomeno "dubbio" ;)

so benissimo che il mio intervento non è stato affatto ortodosso..
ma come già spiegato più e più volte, di firmare ancora raccomandate A/R di denuncia e di stare al telefono ore con avvocati non c'ho più voglia :p :p :p :p
 
penso che il problema sia...

Terreste della merce rubata in casa (forum), sapendone la provenienza illecita della stessa, e nonostante questo mostrandolo a tutti (polizia postale, avvocati, e tutti gli altri) ?

Quì non è possibile.

Non si "colpisce" la persona, perchè si presume la buona fede, ma per il bene del forum (ma soprattutto delle persone), viene rimossa così da evitare a priori certe grane.


Comunque dalla foto che si vede su autoblog, rimando il mio giudizio a cofano chiuso, ma per il momento non mi garba granchè (non vi dà l'idea di plasticoso?? vabbè sarà la foto o l'ora tarda).
 
diegran":203ksiww ha detto:
Terreste della merce rubata in casa (forum), sapendone la provenienza illecita della stessa, e nonostante questo mostrandolo a tutti (polizia postale, avvocati, e tutti gli altri) ?
Ciao carissimo...
aaaa il dono della sintesi che mi manca a quest'ora della notte :asd) :asd)

diegran":203ksiww ha detto:
Comunque dalla foto che si vede su autoblog, rimando il mio giudizio a cofano chiuso, ma per il momento non mi garba granchè (non vi dà l'idea di plasticoso?? vabbè sarà la foto o l'ora tarda).

è quell'effetto che cercavo di descrivere, avendola vista dal vero, che è troppo "pieno" e massiccio tra fari e scudone..
c'è da dire che quel bianco nasconde del tutto le nervature che incastonano lo scudo (e che proseguono sul cofano che lì è aperto) :OK)
 
Xanto,stanotte straordinari eh?! :p
Tornando alla foto,dato che mi è capitata sott'occhio,devo dire che mi ha fatto una bella impressione! :nod)
Spero facciano un bel rosso metallizzato,tipo l'8c,o anche il mio rossoproteo,ce lo vedo proprio bene al posto del modaiolo bianco..
 
rossoproteo":2t3etxhw ha detto:
Xanto,stanotte straordinari eh?! :p
Tornando alla foto,dato che mi è capitata sott'occhio,devo dire che mi ha fatto una bella impressione! :nod)
Spero facciano un bel rosso metallizzato,tipo l'8c,o anche il mio rossoproteo,ce lo vedo proprio bene al posto del modaiolo bianco..

devo sistemare delle cose sul sito..che non gira giusto.. e ovviamente da sistemista si fanno a quest'ora :asd)
si il rosso 8c mi diceva la responsabile colors&trim pare sia previsto
e pensa che il davanti è quello che faceva più "chiaccherare" di tutti.. il posteriore e la fiancata, promossa a pieni voti da tutti i presenti ;)
 
Non vedo l'ora di osservarla nella sua interezza,tra i vostri commenti al ritorno dal balocco e la foto che gira la curiosità è a mille!! :X) :X) :X)
Le prime foto ufficiali della 147 mi colpirono tantissimo,diciamo proprio un colpo di fulmine :love) ,spero capisca quando un giorno la tradirò con la figlia più giovane e formosa :lol:
Xanto ti toccherà l'orario da pub,buon lavoro :OK)
 
senza che vi fate tante pippe col diritto... ormai è in tutti i forum di auto della rete, checchè l'abbiano levata da autoblog,
come minimo l'han già vista qualche migliaio di persone, qualche centinaio l'avran salvata ecc ecc.

Riguardo le immagini apparse, personalmente non commento, ne parlerei male, tantovale tacere.
 
Xanto.net":1vzmjj11 ha detto:
[
ps: anche l'operaio ha fatto una "fine" non simpatica... anche perchè fa parte delle 20 e non è stato affatto difficile per loro sapere quando è stata scattata ESATTAMENTE quella foto sulla linea di test ;)

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

Stick":1vzmjj11 ha detto:
autoblog è ancora l'unico sito a continuare ad avere la foto (ormai presunta illegale) online e gli altri no:
E' ancora su altri siti veramente......


Comunque in quella foto non mi è piaciuta per niente. Aspetto di vederla dal vivo.......Anche la MiTo, tutt'ora dal vio la trovo proprio diversa :OK) Spero sia piu bella comunque........In quella foto i fari mi hanno ricordato molto questa, che nonostante sia bassa (e non so se piu larga di 149) non mi trasmette sportività/cattiveria:
 

Allegati

  • slk_1.jpg
    164.8 KB · Visualizzazioni: 145
ragazzi ma davvero la nuova 149 sarà così?

[foto rimossa da 147jet]

A questo punto chiamatela anche Mil.Ano tanto la frittata è fatta..posso dire na cosa? che merda questi fari tondi e verticali!!! Tornate alle forme orizzontali in stile BMW e AUDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ma allora? :mad2)
Hai letto le pagine precedenti o anche solamente gli ultimi post?

Quella foto non si può postare. Stop. :mad2) :mad2)

E' materiale illegale, Fiat può agire legalmente nei confronti del Club e di conseguenza nei tuoi.
 
Se esiste una legge...bisogna rispettarla.
Postare una foto incriminata, vuol dire aprire una procedura penale a vostro carico....
State pronti, si rischia di non aver più neppure i soldi per comprare la nuova macchina all'uscita, e forse si dovrà vendere la casa per pagare le spese processuali.
In aggiunta il massimo della pena: il CARCERE DURO = 41 bis.
Fate molta molta attenzione, per una foto la vostra vita potrebbe finire.
 
E' il caso di prolungare per molto questa discussione? Quella foto non è gradita da Fiat, che può agire legalmente, non mi sembra sia il caso di arrivare a questo per uno scoop.
 
boh ma siete molto tardii a capire forse premetto che sono uno dei primi ad aver pubblicato la foto ma l'ho pubblicata e mandato un messaggio ai mod per sapere se poterla tenere e poi dopo cancellata. adesso nonostante tutte queste discussioni continuate a pubblicarla??? bah nn capite proprio allora
 
non è per fare i pignoli ma in un altro paio di forum che frequento la foto sta lì linkata riquotata + volte con qualche elaborazione grafica di utenti anche
Imho un conto è un sito come autoblog, in cui chiunque passa e vede e un altro conto sono i forum cui bisogna registrarsi
 
Top