la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Daprix":kaet9s1t ha detto:
"stile mito" io lo leggo come fortemente influenzato, il che non lo è. Se invece li vorresti in orizzontale siamo d'accordo allora, anche se le camuffature nascondono proprio quel poco di sviluppo orizzontale che c'è. Comunque a mio avviso sarà un'auto piacevole alla vista, forse piuttosto che i fari farai fatica a comprendere il nuovo layout dello scudo anteriore...

Mi baso sullo stile Mito semplicemente perchè nonostante le camuffature è evidente che sia la parte posteriore che quell anteriore riprende quello stile, che a me come alla maggior parte di utenti non piace.... che poi alcuni modelli di supersportive abbiano anche esse il muso con quel tipo di posizionamento di fanali poco mi importa, la Mito non mi piace per la sua parte anteriore e la 149 che si manterrà su quello stile (ma con dimensioni diverse giustamente) sono sicuro che mi deluderà proprio per tale motivo... mi sembra semplice da capire..
 
Daprix":1aw97z0v ha detto:
ti puoi anche mettere una mortadella o anche speck, ma sviluppo verticale non vuol dire stile mito... Anche perchè 1 la ferrari california sarebbe in stile mito, 2 lo stile mito è molto caratterizzato dalla cornice

Se la California avesse un cofano alto quanto quello di un'auto normale, sarebbe in stile Mito. Solo le supercar possono permettersi fari a sviluppo verticale che continuano sul cofano, solo perchè guardandole, lo si fa sempre "dall'alto in basso"....e questa prospettiva non li fa sfigurare.

p.s. le denominazioni sono queste, non confondiamole:

sviluppo orizzontale: http://www.rs-4.com/CARS/RS4/Pictures/R ... 4Sepia.jpg

sviluppo verticale: http://www.tuningcars.us/uploads/Nissan ... ed-600.jpg
 
francescoalfa":2s8gzdys ha detto:
Mi baso sullo stile Mito semplicemente perchè nonostante le camuffature è evidente che sia la parte posteriore che quell anteriore riprende quello stile, che a me come alla maggior parte di utenti non piace.... che poi alcuni modelli di supersportive abbiano anche esse il muso con quel tipo di posizionamento di fanali poco mi importa, la Mito non mi piace per la sua parte anteriore e la 149 che si manterrà su quello stile (ma con dimensioni diverse giustamente) sono sicuro che mi deluderà proprio per tale motivo... mi sembra semplice da capire..

sarebbe semplice da capire se fosse vero... nn so come fai a dire che si vede che riprende lo stile di mito all'anteriore e al posteriore quando all'anteriore 1 i fari sono di forma differente 2 le linee del cofano sono totalmente diverse 3 avrà lo scudo come elemento fortemente caratteristico e INEDITO rispetto alla produzione degli ultimi 15-20 anni. Il posteriore mi ricorda più bravo che mito sinceramente, e non mi pare di avere il prosciutto negli occhi... anche perchè non mi faccio ingannare dai fari che sono chiaramente posticci. Probabilmente ti deluderà comunque, anche perchè quasi tutte le segmento c degli ultimi anni sembrano più larghe che lunghe (con quindi musi meno accattivanti) e non hanno assolutamente l'aspetto di qualcosa di "leggero"
 
Mollan":3mrzxwro ha detto:
Daprix":3mrzxwro ha detto:
ti puoi anche mettere una mortadella o anche speck, ma sviluppo verticale non vuol dire stile mito... Anche perchè 1 la ferrari california sarebbe in stile mito, 2 lo stile mito è molto caratterizzato dalla cornice

Se la California avesse un cofano alto quanto quello di un'auto normale, sarebbe in stile Mito. Solo le supercar possono permettersi fari a sviluppo verticale che continuano sul cofano, solo perchè guardandole, lo si fa sempre "dall'alto in basso"....e questa prospettiva non li fa sfigurare.

chiaro, "stile mito" lo leggo come faro di forma ellittica in sviluppo verticale con la cornice che fa da parte integrante avente una configurazione delle lampade in senso verticale, e la base posizionata in alto. 149 dovrebbe avere una forma da triangolo rettangolo con gli angoli smussati e la base verso il basso, senza cornici e con le lampade ordinate orrizontalmente (qui chiedo conferma a chi ne sa di più). Infine direi che se mito avesse questi fari sarebbe a mio avviso MOLTO meglio.
 
Daprix":saovn0e2 ha detto:
sarebbe semplice da capire se fosse vero...

Non sarà vero per te (SOGGETTO) ma per tanti e tanti altri si:
 

Allegati

  • images.jpeg
    images.jpeg
    2.8 KB · Visualizzazioni: 809
  • alfa-milano-149-foto93.jpg
    alfa-milano-149-foto93.jpg
    25.5 KB · Visualizzazioni: 818
francescoalfa":3q9rjcyc ha detto:
Daprix":3q9rjcyc ha detto:
sarebbe semplice da capire se fosse vero...

Non sarà vero per te (SOGGETTO) ma per tanti e tanti altri si:

almeno io ho provato ad argomentare un attimino la mia idea... comunque la cosa più caratteristica è coperta (lo scudetto), cosa pensi di aver capito dalla foto?
 
il nuovo corso stilistico l'ha iniziato la mito, quindi è normale che la milano riprenda lo stile dei fari, secondo me saranno più aggressivi e meno da "civetta" almeno spero. :asd)
 
Pon87":2v4vry3o ha detto:
il nuovo corso stilistico l'ha iniziato la mito, quindi è normale che la milano riprenda lo stile dei fari, secondo me saranno più aggressivi e meno da "civetta" almeno spero. :asd)
veramente l'avrebbe iniziato la 8c...
 
Cervantes":376rtf61 ha detto:
la 149 sarà una mito dopata di gh.....
non penso proprio, non ha la stessa faccia
quando la vedrete, vi renderete conto che i fari hanno un aspetto assai diverso
 
Pon87":2rldtvbn ha detto:
il nuovo corso stilistico l'ha iniziato la mito, quindi è normale che la milano riprenda lo stile dei fari, secondo me saranno più aggressivi e meno da "civetta" almeno spero. :asd)
...meno da topo direi.... :asd) :asd) :asd)
 
peppovich":22vmg360 ha detto:
da queste foto sembra la Bravo al 95%...ma come si fa a fare due auto così simili!!!! :splat)
fermiamoli!!! :nono)


se fosse davvero così, nessuno comprerebbe la 149, mentre nel 2010, quando ci sarà la doppia commercializzazione della 147 e della 149, tutti comprerebbero la 147 e questo contro ogni logica di marketing.... :ciao)
 
nikolas0071":2mx04h2h ha detto:
peppovich":2mx04h2h ha detto:
da queste foto sembra la Bravo al 95%...ma come si fa a fare due auto così simili!!!! :splat)
fermiamoli!!! :nono)


se fosse davvero così, nessuno comprerebbe la 149, mentre nel 2010, quando ci sarà la doppia commercializzazione della 147 e della 149, tutti comprerebbero la 147 e questo contro ogni logica di marketing.... :ciao)

Mah forse il motivo per cui la 147 la venderanno con una sola motorizzazione, sarà il motivo per far puntar la gente sulla Milano visto che avrà solo motori nuovi(e prezzi nuovi :sadomaso) ) a chi piacerà meno potrà comunque continuar ad andar su 147 che ha una gran bella linea(la + bella per me), a chi invece la cosa sarà indifferente spingeranno per vendergli un'auto col motore nuovo.
 
Diabolik":3l69f1ba ha detto:
Pon87":3l69f1ba ha detto:
il nuovo corso stilistico l'ha iniziato la mito, quindi è normale che la milano riprenda lo stile dei fari, secondo me saranno più aggressivi e meno da "civetta" almeno spero. :asd)
veramente l'avrebbe iniziato la 8c...
si è vero, però una vettura a produzione limitata a 500 esemplari. La mito è quindi la prima alfa in serie da grandi numeri ad adottare questo pseudo 8c style se tale si può definire e come sappiamo tutti le prossime milano e giulia, riprenderanno questo corso stilistico :celebrate)
 
a me la mito nella vista da 3/4 posteriore piace... è il muso che... ma non è certo l'estetica il solo motivo per cui non comprerei mai la mito... lo stesso penso sarà anche per la 149... spero cmq di potermi ricredere
 
A vedere bene le ultime foto i fari della futura 149 (per favore non chiamatela più Milano!!!) sembrano i fari della Mito ma montati sottosopra!!! Osservate bene!! ...che tristezza! Ma un bel sviluppo orizzontale in stile Serie 1, Audi A3, ecc. non andava bene??? Mah!!!

ps. Secondo me è un errore fare la 149 e successive in stile Mito..la Mito deve e doveva essere un pò fuori dagli schemi, differenziarsi dal resto della gamma, un pò come Fiat 500 o Mini!!! Fare la 149 simile non solo porterà a fare un'auto non proprio sportiva e bella ma rovinerà anche l'unicità della Mito.



pss. Se la chiameranno Milano uscirò di notte a staccare tutte le scritte "Mil ANO" sul posteriore!!!
 
Top