la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Benzina
1.4TB 120hp+
1.4TB 150hp+
2.2JTS 200hp
2.2JTB 250hp
3.2JTS 290hp

Diesel
1.6JTDm 120hp+
1.9JTDm 150hp
19JTDm 180hp
1.9JTDm T.Turbo 200hp+

Prices in italy
1.4ΤΒ(120+) progression 20.000/21.000
1.4TB(150+) progression 22.000/23.000
2.2JTS progression 26.000
 
Felix7":10uhaf1e ha detto:
sakiss":10uhaf1e ha detto:
Prices in italy
1.4ΤΒ(120+) progression 20.000/21.000
1.4TB(150+) progression 22.000/23.000
2.2JTS progression 26.000

si, magari! :muaha) :eek13) :scratch)


mi sa tanto che la 149 costerà come la A3 adesso :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
AlfaFresh":1sahw0qg ha detto:
Ragazzi, quelle foto le ho messe io su Autopareri.
Per ovvi motivi non posso pubblicare le foto reali, ma almeno si fa chiarezza sulla linea della vera 149 (sempre che sia stata approvata al Centro Stile). :love)

Su Quattroruote di un paio di mesi fa c'era una ricostruzione simile alle foto che hai postato.
Questa
149fro2gu.jpg


E' abbastanza vicina alla realtà?
 
ElMatador":18gsj2hx ha detto:
AlfaFresh":18gsj2hx ha detto:
Ragazzi, quelle foto le ho messe io su Autopareri.
Per ovvi motivi non posso pubblicare le foto reali, ma almeno si fa chiarezza sulla linea della vera 149 (sempre che sia stata approvata al Centro Stile). :love)

Su Quattroruote di un paio di mesi fa c'era una ricostruzione simile alle foto che hai postato.
Questa
149fro2gu.jpg


E' abbastanza vicina alla realtà?

è molto bella la linea... ma personalmente rivedrei l'anteriore (soprattutto i fari)
 
AlfaFresh":3a8dyaft ha detto:
Ragazzi, quelle foto le ho messe io su Autopareri.
Per ovvi motivi non posso pubblicare le foto reali, ma almeno si fa chiarezza sulla linea della vera 149 (sempre che sia stata approvata al Centro Stile). :love)

Mah, c'è più d'uno che afferma di aver partecipato a focus group e clinic test ed il protoripo era col muso "8c", mi sembra davvero strano che tornino indietro dopo iniziative simili.
Sembra più credibile come dicono che quella sia una delle versioni previste prima della scrematura che ha portato a scegliere la "quasi definitiva".

E per chi dice che in Alfa non hano le idee chiare: beh, io credo sull'estetica le abbiano MOLTO chiare, solo che manca troppo al lancio per lasciar scappare immagini di un modello nuovo e così importante... E così noi qui ci ammazziamo di ipotesi e smentite!

Io penso sempre alla 145 e al salto abissale che ha portato a 147 (sperimentato in prima persona...).
Poi penso alla 147... E mi lecco i baffi per quello che sarà la 149!!
147 è in commercio da un bel po' ormai, quindi il salto ci sarà, :X) e non sarà "corto" secondo me... :celebrate)
 
a me non convince tanto l'ipotesi del muso 8c

se l'8c la fanno, non possono fare una macchina uguale da 20.000€, perderebbe il fascino e il prestigio

insomma io non comprerei una f430 se la fiat facesse una 600 con il muso f430 (uups esaaagerato), una tale somiglianza non mi andrebbe giù :cry:
 
Janpaul":3ncyw21b ha detto:
a me non convince tanto l'ipotesi del muso 8c

se l'8c la fanno, non possono fare una macchina uguale da 20.000€, perderebbe il fascino e il prestigio

insomma io non comprerei una f430 se la fiat facesse una 600 con il muso f430 (uups esaaagerato), una tale somiglianza non mi andrebbe giù :cry:

Beh, ma qui non stiamo parlando di prendere il muso 8C e "trapiantarlo" sulla 149; qui si parla di concetto stilistico 8C che dovrebbe ispirare la 149 (muso e fari posteriori e - spero - fiancate).

Anni fa il Concept Alfa era la Proteo le cui linee hanno ispirato 145/46, Spider e GTV...
Poi è venuta la Nuvola, e da lei come "concetto stilistico" sono derivate 147, 156 e 166...
Poi è stata la volta del concept Brera, e da li sono derivate appunto Brera, Spider e 159...
Ora si parla di tardo 2007-2008, il Concept di riferimento stavolta è la 8C e la 149 "dovrebbe" derivare da li. :26)

Questo è quello di cui si parla, ed il fatto che la 8C vada in produzione secondo me avvalora l'ipotesi.

E poi, tu parli di 600 e F430 per assurdo, ma ti ricordo che decine di migliaia di persone guidano entusiaste le loro Grande Punto col muso Maserati, e anche quella non è una coincidenza credo...
:OK)
La Maserati di certo non ha perso clienti, ma la punto è 1000 volte più accattivante ed ha molto più "carattere" di qualsiasi altra precedente versione!
Bye!
 
<<Scarface>>":ba4gm83b ha detto:
Anni fa il Concept Alfa era la Proteo le cui linee hanno ispirato 145/46, Spider e GTV...
Poi è venuta la Nuvola, e da lei come "concetto stilistico" sono derivate 147, 156 e 166...
Poi è stata la volta del concept Brera, e da li sono derivate appunto Brera, Spider e 159...
Ora si parla di tardo 2007-2008, il Concept di riferimento stavolta è la 8C e la 149 "dovrebbe" derivare da li. :26)
si, ma all'epoca le Concept non sono state messe in produzione, erano giusto un laboratorio da cui trarre ispirazione per i modelli da produrre. Qui stiamo parlando di 8C Competizione, ovvero un Concept "che sarà prodotto in serie" e quindi, imho, non ha molto senso riprendere le linee di un'auto (di tutt'altro segmento) in produzione per la 149. Se proprio dovevano avrei di gran lunga preferito le linee della Brera.
 
sakiss":2djsxuro ha detto:
Benzina
1.4TB 120hp+
1.4TB 150hp+
2.2JTS 200hp
2.2JTB 250hp
3.2JTS 290hp

Diesel
1.6JTDm 120hp+
1.9JTDm 150hp
19JTDm 180hp
1.9JTDm T.Turbo 200hp+

Prices in italy
1.4&#932;&#914;(120+) progression 20.000/21.000
1.4TB(150+) progression 22.000/23.000
2.2JTS progression 26.000

ma il 1.9 jtdm da 180 cv si dice che sarà presentato in francia verso sett....secondovoi lo monteranno nella 149...ho ci sarà qualche esemplare della nostra 147
 
minkiux":408hj1a4 ha detto:
<<Scarface>>":408hj1a4 ha detto:
Anni fa il Concept Alfa era la Proteo le cui linee hanno ispirato 145/46, Spider e GTV...
Poi è venuta la Nuvola, e da lei come "concetto stilistico" sono derivate 147, 156 e 166...
Poi è stata la volta del concept Brera, e da li sono derivate appunto Brera, Spider e 159...
Ora si parla di tardo 2007-2008, il Concept di riferimento stavolta è la 8C e la 149 "dovrebbe" derivare da li. :26)
si, ma all'epoca le Concept non sono state messe in produzione, erano giusto un laboratorio da cui trarre ispirazione per i modelli da produrre. Qui stiamo parlando di 8C Competizione, ovvero un Concept "che sarà prodotto in serie" e quindi, imho, non ha molto senso riprendere le linee di un'auto (di tutt'altro segmento) in produzione per la 149. Se proprio dovevano avrei di gran lunga preferito le linee della Brera.

grazie minkiux era proprio questo che intendevo, la grande punto somiglia veramente poco poco ad una maserati (ok la "bocca" davanti forse)

le varie nuvola, brera (concept) ecc. non sono mai state prodotte, invece l'8c oramai sembra venga prodotta

che la 149 non diventerà una mini 8c é ben chiaro, ma riprendere le linee in tal modo non mi convince per niente (club anti family-style :asd) )
 
SalvoJTD":1pvgz8k3 ha detto:
ma il 1.9 jtdm da 180 cv si dice che sarà presentato in francia verso sett....secondovoi lo monteranno nella 149...ho ci sarà qualche esemplare della nostra 147

a parte che é la prima volta che sento questa cosa, se é vero allora mi chiedo su cosa lo montano

sulla 159??: no ha il 1.9 150cv e il 2.4 200cv, é un modello nuovo, dopo un
anno già cambiare un motore, e poi le vendite del 2.4 andrebbero a picco :ka)

sulla 147??: no é a fine carriera, non credo sia il caso investire soldi per una roba del genere

e poi non sarebbe meglio sviluppare un bel turbizzato finalmente (magari il 2.2)??
 
Janpaul":2alrgxwm ha detto:
SalvoJTD":2alrgxwm ha detto:
ma il 1.9 jtdm da 180 cv si dice che sarà presentato in francia verso sett....secondovoi lo monteranno nella 149...ho ci sarà qualche esemplare della nostra 147

a parte che é la prima volta che sento questa cosa, se é vero allora mi chiedo su cosa lo montano

sulla 159??: no ha il 1.9 150cv e il 2.4 200cv, é un modello nuovo, dopo un
anno già cambiare un motore, e poi le vendite del 2.4 andrebbero a picco :ka)

sulla 147??: no é a fine carriera, non credo sia il caso investire soldi per una roba del genere

e poi non sarebbe meglio sviluppare un bel turbizzato finalmente (magari il 2.2)??

ma di sicuro sulla 149 sarà montato....anche se sono voci da confermere....

nella 159 non credo che ci siano problemi....basta che chidano la catena di montaggio del 1.9 da 120 cv ed aumentina la cavalleria del 2.4 :elio)

devo dire che molta fantasia :D
 
SalvoJTD":3t5wuaot ha detto:
ma di sicuro sulla 149 sarà montato....anche se sono voci da confermere....

nella 159 non credo che ci siano problemi....basta che chidano la catena di montaggio del 1.9 da 120 cv ed aumentina la cavalleria del 2.4 :elio)

devo dire che molta fantasia :D

si perchè la potenza del 2.4 si aumenta girando una vite :asd) :asd)
 
Janpaul":5kv40p50 ha detto:
SalvoJTD":5kv40p50 ha detto:
ma il 1.9 jtdm da 180 cv si dice che sarà presentato in francia verso sett....secondovoi lo monteranno nella 149...ho ci sarà qualche esemplare della nostra 147

a parte che é la prima volta che sento questa cosa, se é vero allora mi chiedo su cosa lo montano

sulla 159??: no ha il 1.9 150cv e il 2.4 200cv, é un modello nuovo, dopo un
anno già cambiare un motore, e poi le vendite del 2.4 andrebbero a picco :ka)

sulla 147??: no é a fine carriera, non credo sia il caso investire soldi per una roba del genere

e poi non sarebbe meglio sviluppare un bel turbizzato finalmente (magari il 2.2)??

il 1.9jtdm da 175/180cv verra sicuramente montato sul restyling della gt, su 159 e credo anche sulla futura 149
 
secondo me fanno benissimo a riprendere lo stile della 8c... :love) :love)

il brera style sta facendo il suo corso... e nel 2008 è datato :OK)

ricordo che è dal restiling della 156 che è in auge :OK)

quanto ai motori... per i diesel nulla da dire...

ma sui benzina :mecry2) :KO) passare dal 1.4 anche se turbo al 2.2 è una cavolata :KO)
 
Janpaul":3qjv9cbi ha detto:
a me non convince tanto l'ipotesi del muso 8c

se l'8c la fanno, non possono fare una macchina uguale da 20.000€, perderebbe il fascino e il prestigio

insomma io non comprerei una f430 se la fiat facesse una 600 con il muso f430 (uups esaaagerato), una tale somiglianza non mi andrebbe giù :cry:

Secondo me sarebbero tutti contenti!

1)Chi compra l'8c pensa fondamentalmente ad avere un'esemplare numerato e un'automobile unica che ha fascino e grinta!Ha inoltre un 4.7 da oltre 400cv sotto il :backb) e una vettura che tra 10 anni varrà la stessa somma che costa da nuova!Quindi dubito che chi comprerà l'8c potrà rimanere deluso dal fatto che l'alfa ha esteso il suo stile anche alla 149

2)Chi comprerà la 149 sarà contento perchè avrà speso max 30.000€ e avrà un'auto che assomiglierà alla 8c che per qualunque alfista che non se la può permettere è e resterà un sogno!Quindi mi pare che alla fine tutti saranno contenti! :p :p
 
tra l'altro il cambio di stile avverrà anche nel posteriore,con l'adozione degli stop circolari (sempre su base 8C).
Questo particolare distinguerà la 149 credo da tutte le altre.
 
Janpaul":vk6yjnrv ha detto:
SalvoJTD":vk6yjnrv ha detto:
ma di sicuro sulla 149 sarà montato....anche se sono voci da confermere....

nella 159 non credo che ci siano problemi....basta che chidano la catena di montaggio del 1.9 da 120 cv ed aumentina la cavalleria del 2.4 :elio)

devo dire che molta fantasia :D

si perchè la potenza del 2.4 si aumenta girando una vite :asd) :asd)

girare una vite sarebbe troppo semplice :asd) ma un dose elettronica credo che sarebbe sufficiente :D
 
Top